antonio10 ha scritto:assolutamente no ! guardavo con un lcd 32 pollici e stavo a 1 metro e mezzo di distanza e pure se mi mettevo vicino si vedeva bene e la qualita era spettacolare
hai usato l'antenna televes?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
antonio10 ha scritto:assolutamente no ! guardavo con un lcd 32 pollici e stavo a 1 metro e mezzo di distanza e pure se mi mettevo vicino si vedeva bene e la qualita era spettacolare
cova ha scritto:Sabato mi è arrivato finalmente il 32" lcd Sony...e mi sono fatto un giro tra le varie partite.
Gli squadrettamenti ci sono, e naturalmente si vedono molto di più rispetto al mio vecchio CRT. Come nitidezza su immagini poco mosse invece nulla da dire, la qualità è all'altezza.
Quello che manca (e che me ne parlava appunto colui che mi ha installato il TV) è proprio la bontà del segnale in fase di ripresa diretta, e la sua elaborazione prima della messa in onda (che in teoria è in tempo reale).
Infatti con l'analogico si vedeva ciò che era "girato" mentre con il digitale si vede ciò che è "processato".
Quindi la potenza e la qualità del segnale che arriva alle nostre antenne c'entra ben poco, è una questione di come viene processato e rimandato l'evento in questione (in questo caso le partite).
A riprova di questo, il mio antennista (nonchè spacciatore di fiducia di tv da anni a casa mia) mi ha fatto notare una cosa e la chiedo anche a voi.
avete mai visto una pubblicità su mp squadrettare? io da sabato le ho guardate con attenzione tutte quelle che ho potuto, e tutte erano perfette. infatti mi spiegava che le pubblicità solitamente sono girate in maniera ottimale, cosa che non avviene in tempo reale con le partite.
Non credo che abbassino il bitrate durante il calcio per poi alzarlo durante gli spot....quindi i motivi per i quali si hanno difetti, sono alla fonte della ripresa dell'evento.
Almeno...questo è quello che ho capito io, correggetemi se sbaglio
Luchett ha scritto:hai usato l'antenna televes?
reese ha scritto:Il tuo antennista ti ha fatto credere quello che voleva...il fatto è piuttosto semplice: per l'encoder è più semplice gestire materiale girato in pellicola (come i film, le serie tv e gli spot) piuttosto che materiale proveniente dalle telecamere televisive, che - a parità di risultato - richiedono un bitrate maggiore per la loro estrema rapidità e per il fatto di essere molto contrastate.
Per coloro che si lamentano delle telecamere Mediaset...durante le partite, per un buon 90% del totale il segnale è lo stesso sia per Sky che per Mediaset. Se poi ci piacciono i preconcetti, fate pure.
cova ha scritto:Infatti mi sembrava strano, e speravo che proprio tu mi dessi qualche delucidazione in merito. anche perchè la materia è molto complessa e mi piacerebbe capire qualcosa di +.
Cmq alla fine che l'antennista tiri acqua al suo mulino ci può stare, e io non posso che ascoltare ed eventualmente chiedere a voi che trattate la materia da molto tempo; ma alla fine, per come ho capito io, il suo ragionamento si avvicina anche di poco al tuo? Da come l'avevo inteso io, tutto il problema sta nel gestire il segnale in presa diretta, mentre è più semplice (per modo di dire) l'emissione di ciò che è stato già girato....il tutto per via della codifica in tempo reale.
@ antonio10
Per quanto riguarda le telecamere io non ho mai detto che le telecamere di mp non sono buone, anche perchè eroa conoscenza che il segnale di produzione degli eventi sportivi è gestito da una produzione sola, che poi ribatte a chi ha i diritti. Eventuali telecamere aggiuntive che integrano le immagini con riprese personalizzate sono invece curate dalle singole emittenti (sky o mp nel caso) ma sapevo che erano poche rispetto a quelle presenti in campo gestite dal broadcaster
reese ha scritto:Il tuo ragionamento è esatto. Il problema però non è tanto gestire materiale "in diretta" come le partite o "registrati" come i films. E' proprio la provenienza tecnica del materiale originale che mette a prova l'encoder: per assurdo, una partita registrata mette in difficoltà l'encoder allo stesso identico modo di una partita in diretta, perchè l'encoding è fatto comunque e sempre in tempo reale. La differenza è semplicemente che la pellicola cinematografica a parità di performance richiede meno impegno dell' encoder e una banda un pochino inferiore.
asdamelo ha scritto:ma io ho segnale a 100 ho tutto al massimo e mi lamento della qualità
perchè è veramente bassa...
se io ho il segnale ottimo e cambio l'antenna con quella che hai detto tu, non mi cambia nulla![]()
Matteoalmiron ha scritto:ragazzi....proprio oggi ho chiesto su yahoo answer ad un antennista specializzato per quanto riguarda l'antenna televes.....e guardate cosa mi ha risposto:
E' logico che un antenna predisposta alla ricezione digitale senz'altro crea delle conversioni migliori di un antenna analogica e vecchia. La DAT45 della Televès è una signora antenna,io la monto nei condomini perchè ha un guadagno molto elevato e sostituendo il baloon e alimentandola,amplifica il segnale di 15 db. Un gioiellino!
testuali parole....a tutti coloro che vorranno vedere le partite in maniera perfetta ....vi straconsiglio questa antenna!!!!!ciao a tutti..e scusate le troppe volte che rispondo su questo argomento....ma nn ne posso fare a meno di aiutare le persone!!!!!
E' inutile, non lo capirà mai, è di coccio.antonio10 ha scritto:non centra niente , pure se il segnale e basso la qualita e sempre la stessa con il digitale terrestre . confondi le idee ai meno esperti perche e una c.... questa cosa .
porf ha scritto:Non è possibile migliorare i flussi video ricevuti... è possibile solo migliorare la qualità della ricezione, ma se si riceve il segnale sopra il livello di soglia, la qualità è uguale per tutti... quello che non capisci è che il bit rate con cui sono trasmesse le partite è troppo basso... e ciò non è migliorabile a livello di impianto (è indipendente dall'antenna utilizzata), ma solo a livello di codifica.
tsubasa78 ha scritto:sto vedendo la juve oggi qualità pessima,di solito non è così ma oggi è veramente inguardabile.