Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

Questo problema non è relativo alla qualità video, può dipendere da diverse cose, tipo un buco di segnale che ha fatto impallare il decoder non riuscendo più a decriptare il segnale per qualche minuto. Quand' è così, se capita di frequente, il consiglio è quello di staccare un pò la corrente e dopo riattaccarla.

Giusto per la cronaca:
Stasera Chelsea - Roma su RAI2 dtt è in widescreen con qualità davvero notevole, la stessa partita su premium è in 4:3 con una qualità decisamente inferiore.
Lo stesso era accaduto nel turno precedente di champions.

Rimango parecchio perplesso quando succedono queste cose...:eusa_wall:

ragazzi...c'è un problema strano che è capitato nella mia zona.....a partire da 2 girni fa..ed è che le partite si vedono a scatti....o meglio tutta la frequenza del calcio si vede spezzettata...e poi cosa strana è che il livello del segnale è rimasto lo stesso....infatti c'è l'ho sempre sull'84% e la qualità sull'81%....bo!!secondo voi a che cosa è dovuto.... ricordo che abito a Belvedere Marittimo in provincia di cosenza....poi ripeto che tutti nella mia zona hanno lo stesso problema!!!!!

Mah se il segnale e` alto e l'immagine va a scatti posso solo ipotizzare che sia successo qualcosa al ripetitore (si sara` spostata la parabola?)... prova a chiamare Mediaset!

Matteoalmiron ha scritto:
Proprio ieri prima delle partite si è risolto tutto...menomale...:D :D :D :D

E' successo la stessa cosa qui da noi a bari. appena c'erano le partite hanno risolto tutto. qualche lavoro stavano facendo.

Ieri sera prima delle partite il segnale Mediaset 1 (ch65 da Loggia di Pilato-Impalata) era sparito per 5-7 minuti. Sta stavo per martellare il call center ma menomale ke verso le 20:15 il segnale è tornato. Poi tutto tranquillo. :D

ragazzi io abito in provincia di catania e mercoledì in occasione del turno infrasettimanale mi sono accorto che tutti i canali calcio si vedono male con frequenti blocchi dell'immagine che rendono impossibile guardare le partite, ma fino a domenica funzionava tutto benissimo. qualche idea? mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione :D

Ifrid ha scritto:
ragazzi io abito in provincia di catania e mercoledì in occasione del turno infrasettimanale mi sono accorto che tutti i canali calcio si vedono male con frequenti blocchi dell'immagine che rendono impossibile guardare le partite, ma fino a domenica funzionava tutto benissimo. qualche idea? mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione :D
Non hai sbagliato sezione, ma discussione ;)

Segnala qui, seguendo le linee guida del primo post ;)

Ciao a tutti,
aggiungo anche il mio piccolo contributo:
domenica - partita su Premium 1 - Milan Siena, segnale più che dignitoso, 2 "sole" micro-interruzione (qualche decimo di secondo).
TV Plasma Panasonic FullHD 42", ma soprattutto un ottimo decoder DTT (non certo quello integrato) - Hantarex Aries 1000H con uscita HDMI ed upscaling segnale a 1080i ;)
Risultato da 2,5 mt non molto peggiore dell'HD, cmq più che accettabile.

per quanto si possa avere un decoder ddt di qualità NON vedo come su un full hd di 42 pollici l'immagine di mediaset premium non sia di molto inferiore a quella in hd. così si fa cattiva informazione

Tra l'altro ho letto la prova su una rivista molto seria del settore HT e non mi pare che quel decoder abbia una sezione di scaling degna di nota, cito testualmente:

...tuttavia la qualità dello scaling è tutt'altro che buona e oltre alle linee in più troviamo anche una quantità notevole di artefatti e aliasing, quindi molto meglio lasciar scalare ad un processore esterno o al televisore.

AF Digitale n° 7/8 Luglio/Agosto 2008

Tutt'altro che simil-HD :eusa_think:

paolo_rigoni1970 ha scritto:
Ciao a tutti,
aggiungo anche il mio piccolo contributo:
domenica - partita su Premium 1 - Milan Siena, segnale più che dignitoso, 2 "sole" micro-interruzione (qualche decimo di secondo).
TV Plasma Panasonic FullHD 42", ma soprattutto un ottimo decoder DTT (non certo quello integrato) - Hantarex Aries 1000H con uscita HDMI ed upscaling segnale a 1080i ;)

A volte i decoder interni delle tv sono molto meglio di quelli separati! Quelli dei Sony per esempio

BlackPearl ha scritto:
A volte i decoder interni delle tv sono molto meglio di quelli separati! Quelli dei Sony per esempio

Quoto. Sul mio Bravia 32" ho notato un milgioramento, anche se non gigantesco.

Prima andavo tramite Humax e scart....magari i cavi non erano di ottima qualità, ma sicuramente avendo tutto interno le dispersioni da scart modeste dovrebbero sparire.

O.T. Ho montato anche la SamsungCAM e funziona bene. unico neo dei Bravia la mancanza di interattività...:eusa_think:

luigi 73 ha scritto:
per quanto si possa avere un decoder ddt di qualità NON vedo come su un full hd di 42 pollici l'immagine di mediaset premium non sia di molto inferiore a quella in hd. così si fa cattiva informazione

usteria che putiferio per una frase....non intendevo dire che è paragonabile ma che non è male, almeno questo il mio parere, e certamente migliore del normale segnale SD nonchè del DTT integrato sul Panasonic. Tutto qui :sad:

Non è per la frase ma per il concetto che un pò tutti cercano di far passare e cioè che dopo tutto "non è malaccio". NON dobbiamo accontentarci

Speriamo che qusta sera con la partitona in programma non succedano Miracoli strani.

cova ha scritto:
Quoto. Sul mio Bravia 32" ho notato un milgioramento, anche se non gigantesco.

Prima andavo tramite Humax e scart....magari i cavi non erano di ottima qualità, ma sicuramente avendo tutto interno le dispersioni da scart modeste dovrebbero sparire.

O.T. Ho montato anche la SamsungCAM e funziona bene. unico neo dei Bravia la mancanza di interattività...:eusa_think:

L'interattività manca su tutti i televisori! Con Cam inclusa o non, certificati per la cam o non. La Cam è fatta appunto per essere compatibile con i televisori che appunto non hanno l'interattività

Indietro
Alto Basso