Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

supernino ha scritto:
io sul vecchio CRT continuo a ricevere mediocremente. Ma se è mediocre su un CRT non oso immaginare cos'avrà visto chi ha un plasma...
Bravo..

asdamelo ha scritto:
oggi era uno schifo su tutto :mad:
32 lcd... mi son dovuto allontanare un botto per non notare i quadrettoni :5eek:

E' fatto appositamente per avere la sensazione di essere allo stadio. In fondo, anche allo stadio sei lontano anni luce dai giocatori.

Beh a me non è sembrata così bassa la qualità, non dico che era ottima ma direi che era in linea con gli standard (bassi senza dubbio) dell' anno scorso. Ovviamente non ho un lcd nè un plasma...ah dimenticavo ho visto la partita del Milan, la qualità delle immagini (ovvio che non mi riferisco alla compressione) mi sembrava buona :)

gpp ha scritto:
Beh a me non è sembrata così bassa la qualità, non dico che era ottima ma direi che era in linea con gli standard (bassi senza dubbio) dell' anno scorso. Ovviamente non ho un lcd nè un plasma...ah dimenticavo ho visto la partita del Milan, la qualità delle immagini (ovvio che non mi riferisco alla compressione) mi sembrava buona :)
ODDIO!!!:5eek: :5eek:

Eh che vuoi farci...forse mi sono concentrato troppo sulla partita e non ho badato agli artefatti, comunque preciso che uso una tv tradizionale e non ho detto che la qualità era buona (tranne la qualità delle immagini allafonte, cioè non mi sono sembrate sbiadite o sfocate, per dire...), ho detto che era nè più nè meno degli anni passati, logicamente intendevo nei giorni in cui erano accesi più di cinque canali.

lasciate perdere i plasma e gli lcd; con il mio inno hit 29 pollici le immagini sono sempre perfette;) :lol: :lol:

gpp ha scritto:
Eh che vuoi farci...forse mi sono concentrato troppo sulla partita e non ho badato agli artefatti, comunque preciso che uso una tv tradizionale e non ho detto che la qualità era buona (tranne la qualità delle immagini allafonte, cioè non mi sono sembrate sbiadite o sfocate, per dire...), ho detto che era nè più nè meno degli anni passati, logicamente intendevo nei giorni in cui erano accesi più di cinque canali.

Che dici gpp... Forse era meglio se ti concentravi sugli artefatti?!? :D:D:D:D E' per sdramatizzare .. Io credo che coloro che possono intervenire sulle decisioni di MP debbano trarre insegnamento dalle lamentele che leggono qui...

Eh che dire, visto com'è finita la partita forse era meglio davvero...:lol: :lol: :lol:

Comunque ragazzi, c'è da dire che gli spazi sul dtt sono questi e per adesso dubito che la situazione possa migliorare sensibilmente. Capisco le vostre proteste, specie quelle di chi usa tv più moderne che mettono maggiormente in risalto i difetti, ma credo che le emittenti poco possano migliorare fino a che non si libereranno altri spazi, ovvero dopo lo switch-off, sono limiti fisiologici del dtt e non scelte discutibili delle televisioni, pur comprendendo e appoggiano le proteste di chi, pagando, pretende giustamente un servizio all' altezza.

giollo63 ha scritto:
lasciate perdere i plasma e gli lcd; con il mio inno hit 29 pollici le immagini sono sempre perfette;) :lol: :lol:
Vero, anch'io con un crt 28'' non mi lamento più di tanto...

Purtroppo con così poco spazio a disposizione sul mux digitale, la qualità iù di questa non può essere...

Per vedere bene le partite su lcd grandi e plasma ci vorrebbero 2 canali per mux al massimo :)

P.S.
non volevo riscrivere le stesse cose, non mi ero accorto del post precedente di gpp che mi ha anticipato il pensiero :D

Io ho un Loewe 21" CRT e vi posso assicurare che da me il Milan era buono, solo qualche piccolo squadrettamento nei primi piani in movimento....ma la Roma--:eusa_wall:

pagnotz ha scritto:
Forse non dipende da te ma dalla qualità e definizione con cui sono trasmessi i programmi, che non è sempre uguale e di solito è più basso quando vi sono più eventi in contemporanea

si ma anche questi schermi piatti ci mettono molto del loro in fatto di scie e sgranamento immagini specialmente quando le telecamere seguono azioni veloci

Visto il milan su un trinitron 29"... Che dire, pessima qualità. Il campo era fatto di macroblocchi, effetto mosquito attorno ai giocatori... Non oso immaginare cosa sarà il prossimo turno quando tornerò a vederla sul plasma. Sarà che le ultime partite che ho visto erano su RaiHD, ma quella di oggi era a livello youtube proprio!
Sempre più rammaricato per non aver trovato il coraggio di passare a SKY...

Per quello che possa servire, vi assicuro che ci sono dei sensibili miglioramenti nella qualità delle immagini utilizzando la Cam (nel mio caso la Samsung Cam). In questo modo il passaggio è completamente in digitale e la qualità generale delle immagini non è inficiata nè da un cavo di (eventuale) bassa qualità, nè dal collegamento scart che, di per sè, in quanto analogico, è di qualità bassa.

E lo dico non per sentito dire, ma perchè lo sto provando sotto i miei occhi.

;)

Concordo. Con immagini in movimento come il calcio meglio stare su 4, anche se 5 sarebbe già immensamente meglio di 7!

reese ha scritto:
Per quello che possa servire, vi assicuro che ci sono dei sensibili miglioramenti nella qualità delle immagini utilizzando la Cam (nel mio caso la Samsung Cam). In questo modo il passaggio è completamente in digitale e la qualità generale delle immagini non è inficiata nè da un cavo di (eventuale) bassa qualità, nè dal collegamento scart che, di per sè, in quanto analogico, è di qualità bassa.

E lo dico non per sentito dire, ma perchè lo sto provando sotto i miei occhi.

;)
Sono ansioso di provarlo tra qualche giorno! :D

Se il tuo tv ha il DTT integrato puoi fare un confronto anche con gli altri canali, ad esempio Iris nonostante i 2,8 mbit visto col DTT integrato al televisore è molto più definito che guardandolo dal decoder. La stessa cosa vale per i Gallery e per Calcio 24. Ovviamente sui CRT i difetti generati dalla scart e dal cavo vengono attenuati.

Mah, sui canali generalisti la differenza non mi pareva così evidente... Forse dipende anche da come il TV gestisce i segnali analogici in ingresso. Certo è che se il segnale di partenza è già disperatamente scarso, meno passaggi gli si fa fare e meglio è. Almeno si salva il salvabile...

Ragazzi oggi qualità a dir poco penosa!Addirittura,la roma, sul samsung 32'' sembrava presa direttamente da youtube!!Ma un mux ha a disposizione 24 mbit???

Indietro
Alto Basso