Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

speriamo che riesco a vedere bene juventus udinese senza alcune sfocature......e quando si decidano di fare qualcosa per far vedere bene le partite come a sky?:mad: :mad:

è normale secondo voi che per vedere bene le partite con mp dobbiamo avere un televisore piccolo!!!!!!sono stanco e facciamoci sentire a mp.......

Boothby ha scritto:
In linea di massima un po' si.
Se la produzione delle immagini è buona, il risultato può essere decente anche con poco bitrate. Però non si possono far miracoli.

Come detto molte volte, la banda è quella che è, se si vuole avere più qualità bisogna trasmettere meno canali e quindi meno partite.
- Sky Sport 1 molto buone
- Sky Sport 16:9, Sky Super Calcio, e Sky Calcio 1 abbastanza buone
- Sky Calcio da 2 a 13 simile a Mediaset Premium, forse un po' meglio (non molto)
E io che mi lamento dei quadretti esagerati di sky sport 16/9.
C'è da dire tra le altre cose che sky calcio uno è l'unico canale dei calcio che avrebbe banda 24h/24h..

Matteoalmiron ha scritto:
speriamo che riesco a vedere bene juventus udinese senza alcune sfocature......e quando si decidano di fare qualcosa per far vedere bene le partite come a sky?:mad: :mad:

è normale secondo voi che per vedere bene le partite con mp dobbiamo avere un televisore piccolo!!!!!!sono stanco e facciamoci sentire a mp.......
Sarà difficile averle come sky...:eusa_whistle:

Io ho un TV 42 poll al PLASMA e si vedono una favola le partite...;)

maxwell1975 ha scritto:
Io ho un TV 42 poll al PLASMA e si vedono una favola le partite...;)

IO HO un tv 42 poll LCD (non è FULL HD, e non so quanto questo parametro possa incidere sulla qualità dell'immagine nel caso in cui riproduce una sorgente quale quella di premium calcio) e vedo le partite non un grankè... :doubt:

volevo aggiungere una cosa: non so se vi ricordate come si vedevano le partite di UCL l'anno scorso su MP... da me erano completamente un altra cosa rispetto al campionato... sermbrava una sorgente da 10Mbps... anke a voi ha dato questa impressione? se le partite di campionato si vedessero come quelle di UCL sarebbe davvero una pakkia... :evil5: :happy3:

Chiariamo un paio di cose: :)

-la qualità dei canali sky calcio non è di molto migliore rispetto a mediaset, e in qualche caso è addirittura inferiore.

-la qualità delle partite di champions è superiore, ma di poco, quasi irrilevante, cgmastertecnology non capisco come tu possa notare tanta differenza ;)

-si, il tv se è full hd o hd ready influisce, a volte anche con una certa rilevanza. Per vedere canali come quelli mediaset è preferibile un hd ready piùttosto che un hd full. Meglio un plasma che un lcd di 50". Meglio un lcd 15" che un lcd 30". Meglio un crt che lcd/plasma ;)

cgmastertecnology ha scritto:
IO HO un tv 42 poll LCD (non è FULL HD, e non so quanto questo parametro possa incidere sulla qualità dell'immagine nel caso in cui riproduce una sorgente quale quella di premium calcio) e vedo le partite non un grankè... :doubt:

A me è full HD...non se nemmeno io se dipende da questo ma le partite si vedono veramente bene...

supernì il mio lcd è hd ready... cmq io la differenza con le partite di UCL la noto eccome se la noto... ti ripeto è completamente o quasi 1 altra cosa...

supernì il mio lcd è hd ready... cmq io la differenza con le partite di UCL la noto eccome se la noto... ti ripeto è completamente o quasi 1 altra cosa...
Forse per la fase finale, quando c'è solo 1 partita...

Ma per la fase a gironi, con 4+1 canali occupati non credo proprio ;)

supernino ha scritto:
Forse per la fase finale, quando c'è solo 1 partita...

Ma per la fase a gironi, con 4+1 canali occupati non credo proprio ;)

tra 10 giorni parlerà il campo e vedremo :D :D :D :evil5:
ma tu ke televisore hai'?

Ho ricontrollato e il mio TVC è 42 HD READY...la differenza la fa solo il Plasma...ti ripeto a me si vedono benissimo...

Mi ricordo che l' anno scorso si diceva di questa migliore qualità delle partite di champions, io onestamente ricordo che la qualità era discreta ma ricordo pure che alcune partite di campionato hanno avuto una qualità buona. Comunque ragazzi, gira e rigira siamo sempre lì, è un limite del dtt e poco possono fare le emittenti. Il segnale di Premium alla fonte è ottimo, i colori sono vivi e nitidi, il contrasto e la lumninosità sono perfetti, è solo una questione di compressione e fino a quando la banda a disposizione non sarà adeguata avremo sempre questa qualità bassa, cosa che si nota più che altro sui tv lcd e plasma, i quali mettono più in evidenza i difetti tipici della compressione.

ragazzi nn possiamo paragonare i canali sky calcio con quelli di mediaset premium...e ve lo dico io che ho avuto sky per molti anni.....sky è un altra cosa.......poi nn ho capito una cosa ...ma per vedere perfette le partite con mp che televisore devo avere?grazie in anticipo....:D :D

...ma per vedere perfette le partite con mp che televisore devo avere?grazie in anticipo....:D :D

Dev' essere un televisore a tubo catodico molto piccolo, al massimo 14 pollici. Possibilmente mono e - se lo trovi ancora - in bianco e nero.

;)

ragazzi nn possiamo paragonare i canali sky calcio con quelli di mediaset premium...e ve lo dico io che ho avuto sky per molti anni.....sky è un altra cosa.......poi nn ho capito una cosa ...ma per vedere perfette le partite con mp che televisore devo avere?grazie in anticipo....:D :D

prova una mivar in bianco e nero:badgrin: :badgrin:
comunque io sono riuscito ad attivare easy pay ieri sera e una partita non l'ho ancora vista.. però vi dico le miei prime impressioni:

premetto che ho un panasonic viera tx-32lxd75f con smarcam samsung che funziona alla perfezione, persino il servizio di aggiornamento della cam che mi dà il sw in uso come il + recente

- i canali gallery, soprattutto quando trasmettono in 16:9 si vedono perfetti, veramente come un dvd, niente da dire a parte la programmazione che a volte mi fa sorridere
- su calcio24 ieri sera ho guardato un po' di replica di roma-napoli e di samp-inter e la qualità era buona, niente di eccezionale ma accettabile

Alcune considerazioni:
-nonostante il segnale di mp mediamente non sia di altissima qualità vi posso garantire che un decoder esterno via scart fa perdere ulteriormente molta qualità. Infatti mi ricordo che guardando lo stesso canale, e dico qualsiasi canale, con il dtt integrato rispetto quello esterno c'era una qualità maggiore
-prima di aver il panasonic ho avuto un philiphs pfl325522d (x fortuna solo alcuni giorni x alcuni difetti congeniti che non digerivo proprio) e in presenza di un buon segnale questo lcd, seppur d bassa fascia, si comportava egregiamente. Come calava la qualità del segnale le prestazioni peggioravano vistosamente con squadrettamenti vari e robe simili.. Il panasonic più che in termini di qualità assoluta, è incredibile come riesce a migliorare segnali di bassa qualità, tanto che non ci sono mai squadrettamenti e artefatti.

Scusate la lunghezza del messaggio, ho espresso solo alcune mie personali opinioni spero vi siano utili

Riguardo la champions bisogna ricordare anche che la sorgente è diversa...

Comunque:
-è vero, come ho detto prima è meglio un CRT ;)
-è vero anche che il decder esterno fa perdere qualità rispetto a un decoder integrato
-canali gallery come un dvd? non esageriamo :D

Secondo me il problema maggiore di MP non è la qualità visiva delle partire ma il fatto che durante la visione ci sono delle piccole pause di 1-2 secondi al max, o qualche spixellamento di troppo...ecco, queste sono cose che davvero mi mandano in bestia, possibile che non si possa far nulla per eliminarle?

Tottigold10 ha scritto:
Secondo me il problema maggiore di MP non è la qualità visiva delle partire ma il fatto che durante la visione ci sono delle piccole pause di 1-2 secondi al max, o qualche spixellamento di troppo...ecco, queste sono cose che davvero mi mandano in bestia, possibile che non si possa far nulla per eliminarle?

No! durante la visione, nn ci sono delle piccole pause, secondo il mio parere.

Indietro
Alto Basso