Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

Tottigold10 ha scritto:
Secondo me il problema maggiore di MP non è la qualità visiva delle partire ma il fatto che durante la visione ci sono delle piccole pause di 1-2 secondi al max, o qualche spixellamento di troppo...ecco, queste sono cose che davvero mi mandano in bestia, possibile che non si possa far nulla per eliminarle?
Questo penso che sia un problema del tuo impianto perché a me non capitano mai blocchi immagine (se non in casi rari e particolari)...

Forse prima si intendeva i piccoli blocchi audio video che talvolta capita di vedere. Spesso è colpa di problemi di ricezione, però direi che di sicuro c' entra anche qualcosa il criptaggio, dato che questi microblocchi li vedono quasi tutti pur avendo una qualità e una potenza di segnale perfetta.

gpp ha scritto:
Forse prima si intendeva i piccoli blocchi audio video che talvolta capita di vedere. Spesso è colpa di problemi di ricezione, però direi che di sicuro c' entra anche qualcosa il criptaggio, dato che questi microblocchi li vedono quasi tutti pur avendo una qualità e una potenza di segnale perfetta.

Esatto, intendevo proprio quelli...come decoder ho un ADB 2100 (a detta di tutti uno dei migliori), livello segnale intorno al 75% e qualità segnale fissa al 100%, eppure ogni tot tempo ci sono questi microblocchi che mi danno un fastidio assurdo...

supernino ha scritto:
Riguardo la champions bisogna ricordare anche che la sorgente è diversa...

Comunque:
-è vero, come ho detto prima è meglio un CRT ;)
-è vero anche che il decder esterno fa perdere qualità rispetto a un decoder integrato
-canali gallery come un dvd? non esageriamo :D

che tv hai?

supernino ha scritto:
come detto prima io uso un CRT per guardare i canali premium perchè è la cosa migliore ;)
Giusto, e magari PICCOLO, purtroppo, oppure anche un 42 plasma, guardandolo da 10 metri di distanza.:crybaby2:

Come ho detto prima metto una classifica dei tv migliori per guardare mediaset premium:

1. CRT piccole dimensioni
2. CRT grandi dimensioni
3. LCD piccole dimensioni*
4. PLASMA*
5. LCD grandi dimenisioni*

*meglio hd ready che full hd

;)

supernino ha scritto:
come detto prima io uso un CRT per guardare i canali premium perchè è la cosa migliore ;)
hai provato tutte le tv? come cavolo fai a dirlo? io vedo tutto bene
w la panasonic

tpplay ha scritto:
hai provato tutte le tv? come cavolo fai a dirlo? io vedo tutto bene
w la panasonic
1. Ho provato tutte le tv (ovviamente non tutte a casa mia :D)
2. Se mi permetto di dire certe cose è perchè ne capisco qualcosa e non sono un ingnorante, io.
3. Che c'entra "w panasonic" e tutto il resto del tuo post? T'ho mica detto che con i panasonic si vedono malissimo o che non si possono vedere, ho detto che si vede meglio su un crt. Se tu non sei daccordo libero di fare le tue considerazioni, ma occhio a non criticare le opinioni altrui, specie se non sei esperto in materia.

Sono d'accordissimo che con i Premium diano il loro meglio sui CRT. Su un 25" Philips di più di vent'anni fa (credo uno dei primissimi con la scart!) con ADB 2000t mi sembra quasi di vedere le partite come sul vecchio Tele+ 2...immagine chiara, definita, con pochissimi squadrettamenti, evidenti solo nelle inquadrature panoramiche con immagini molto dinamiche ma non per questo troppo fastidiosi. Stesso effetto su un Sony 32" CRT, con lo stesso decoder, anche se forse le dimensioni maggiori penalizzano leggermente la qualità dell'immagine. Tutt'altra storia su uno Sharp LCD 26" (HD Ready con DTT integrato + Fastcam): l'immagine è sì molto nitida e decisamente più brillante rispetto ai CRT appena citati, ma sulla qualità effettiva non c'è paragone. 2 a 0 per i CRT sui Premium!

supernino ha scritto:
1. Ho provato tutte le tv (ovviamente non tutte a casa mia :D)
2. Se mi permetto di dire certe cose è perchè ne capisco qualcosa e non sono un ingnorante, io.
3. Che c'entra "w panasonic" e tutto il resto del tuo post? T'ho mica detto che con i panasonic si vedono malissimo o che non si possono vedere, ho detto che si vede meglio su un crt. Se tu non sei daccordo libero di fare le tue considerazioni, ma occhio a non criticare le opinioni altrui, specie se non sei esperto in materia.

io non volevo offendere.
ho un lcd pana, i miei hanno un crt 28" 4:3 e mio cognato sony crt 32".. mp si vede nettamente meglio sul mio panasonic.
se si vede bene o meno non è questione di essere esperti, la cosa è anche piuttosto soggettiva..
comunque c'è tv e tv non si può generalizzare dicendo che il crt è meglio
w panasonic l'ho detto perchè sono contento del mio lcd.. leggendo i vostri post che parlate di squadrattamenti e robe simili.. al limite in presenza di segnali non eccelenti diminuisce la definizione ma non ho mai squadrettamenti.
saranno i 100hz o non so cosa, ma io di certo non mi lamento

poi certo la qualità delle immagini di mp non è sconvolgente

Ultima modifica:
tpplay ha scritto:
io non volevo offendere.
ho un lcd pana, i miei hanno un crt 28" 4:3 e mio cognato sony crt 32".. mp si vede nettamente meglio sul mio panasonic.
se si vede bene o meno non è questione di essere esperti, la cosa è anche piuttosto soggettiva..
comunque c'è tv e tv non si può generalizzare dicendo che il crt è meglio
w panasonic l'ho detto perchè sono contento del mio lcd.. leggendo i vostri post che parlate di squadrattamenti e robe simili.. al limite in presenza di segnali non eccelenti diminuisce la definizione ma non ho mai squadrettamenti.
saranno i 100hz o non so cosa, ma io di certo non mi lamento

poi certo la qualità delle immagini di mp non è sconvolgente

la qualità dell'immagine è penosa, fidati è penosa, magari la tv non la usi con sorgenti in HD e non te ne rendi conto ;)
con il segnale digitale ricevere 50 o ricevere 100 è uguale ;)

il segnale di mediaset premium a volte è penoso.

Ad esempio la partita della Roma con il Napoli era pietoso, la sera, juve-fiorentina era nettamente meglio!

Comunque quando ci sono tanti eventi contemporaneamente aumentano la compressione video, e l'immagine spixella una cifra......:icon_rolleyes:

asdamelo ha scritto:
la qualità dell'immagine è penosa, fidati è penosa, magari la tv non la usi con sorgenti in HD e non te ne rendi conto ;)
con il segnale digitale ricevere 50 o ricevere 100 è uguale ;)

boh non ho mai visto tutte le partite in contemporanea.. sono curioso di vedere com'è. il crt ti nasconde un po' di difetti ma io preferisco il mio lcd. anche i divx li vedo bene (ovviamente dipende dalla qualità del divx), ma mediamente bene.
ho il pc collegato in hdmi ma x adesso non ho visto blueray.
ci vorrebbero le partite in 16:9.. già la situazione cambierebbe di molto.

fabio656 ha scritto:
il segnale di mediaset premium a volte è penoso.

Ad esempio la partita della Roma con il Napoli era pietoso, la sera, juve-fiorentina era nettamente meglio!

Comunque quando ci sono tanti eventi contemporaneamente aumentano la compressione video, e l'immagine spixella una cifra......:icon_rolleyes:
Pensa che invece a me sembrava peggio il posticipo! Quasi come se, a causa dell'illuminazione artificiale, gli squadrettamenti si notavano di più!

tpplay ha scritto:
boh non ho mai visto tutte le partite in contemporanea.. sono curioso di vedere com'è. il crt ti nasconde un po' di difetti ma io preferisco il mio lcd. anche i divx li vedo bene (ovviamente dipende dalla qualità del divx), ma mediamente bene.
ho il pc collegato in hdmi ma x adesso non ho visto blueray.
ci vorrebbero le partite in 16:9.. già la situazione cambierebbe di molto.

ecco guarda un trailer in hd e poi prova Mediaset Premium, quindi capirai il perchè del mio giudizio :D

Io ho scroccato la partita Georgia - Irlanda e devo dire che oltre ai Blocchi immagini di cui abbiamo sempre parlato ora si aggiungo le assenza d'immagini con schermate nere.

A casa mia la partita si vedeva perfettamente (lasciamo stare l' utilità di quella partita, ma non importa...)

Indietro
Alto Basso