Siiiii. Certo, come no
Si era iniziato, da parte vostra, lamentandosi che i canali di Mediaset Premium facevano pietà e io che mi sono affannato a spiegare una probabile causa e alla fine che ne viene fuori?
Che i canali SKY, che prima sembrava che fossero abbastanza buoni tanto da giustificarne la spesa, ora, dopo un paio di giorni, sembra che siano peggio dei canali Mediaset Premium.
Mi pare che a forza di dire una cosa alla fine ci si crede. La forza della persuasione!
Sarebbe come paragonare le mele con le patate. Il sat ha a sua disposizione canali di capacità maggiore, in alcuni casi, quasi il doppio dei canali del Digitale terrestre. Poi, oltretutto, con la trasmissione in SFN, i canali avranno (in Sardegna già è così) una diminuzione del BitRate di circa 4MBit/sec.
Quindi, in un prossimo futuro, con l'avvento dello switch-off, non è che le cose si possano sistemare presto.
A meno che........il futuro sarà il DVB-T2.
Come lo è già sul sat-> DVB-S2 MPEG4\AVC H.262.
Ma.....ci sarebbe un grosso ma, ......occorre assolutamente sostituire il decoder.
http://www.crit.rai.it/eletel/ET.html
DVB-T2 la nuova piattaforma della TV digitale terrestre a cura del Centro Ricerche RAI, uno spunto su cui riflettere.
I quali decoder, attualmente ancora non ci sono, e se anche ci fossero, vaglielo a dire a coloro che appena ora stanno cambiando da analogico a digitale?
Mi sembra un pò in salita.

Poi vedete voi.
Ciao