Qualità scandalosa!!!!!

Matteoalmiron ha scritto:
si forse hai ragione....però ho notato che le partite (sempre quelle della domenica) su sky si vedono in un altro modo rispetto a mediaset premium....nn
potrebbe essere che usa una risoluzione diversa?

Per questi particolari dovresti dare un'occhio all sezione tecnica di Sky...

Matteoalmiron ha scritto:
si forse hai ragione....però ho notato che le partite (sempre quelle della domenica) su sky si vedono in un altro modo rispetto a mediaset premium....nn
potrebbe essere che usa una risoluzione diversa?

Siiiii. Certo, come no :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Si era iniziato, da parte vostra, lamentandosi che i canali di Mediaset Premium facevano pietà e io che mi sono affannato a spiegare una probabile causa e alla fine che ne viene fuori?

Che i canali SKY, che prima sembrava che fossero abbastanza buoni tanto da giustificarne la spesa, ora, dopo un paio di giorni, sembra che siano peggio dei canali Mediaset Premium.

Mi pare che a forza di dire una cosa alla fine ci si crede. La forza della persuasione!:badgrin: :badgrin:

Sarebbe come paragonare le mele con le patate. Il sat ha a sua disposizione canali di capacità maggiore, in alcuni casi, quasi il doppio dei canali del Digitale terrestre. Poi, oltretutto, con la trasmissione in SFN, i canali avranno (in Sardegna già è così) una diminuzione del BitRate di circa 4MBit/sec.

Quindi, in un prossimo futuro, con l'avvento dello switch-off, non è che le cose si possano sistemare presto.

A meno che........il futuro sarà il DVB-T2.

Come lo è già sul sat-> DVB-S2 MPEG4\AVC H.262.

Ma.....ci sarebbe un grosso ma, ......occorre assolutamente sostituire il decoder.

http://www.crit.rai.it/eletel/ET.html
DVB-T2 la nuova piattaforma della TV digitale terrestre a cura del Centro Ricerche RAI, uno spunto su cui riflettere.

I quali decoder, attualmente ancora non ci sono, e se anche ci fossero, vaglielo a dire a coloro che appena ora stanno cambiando da analogico a digitale?

Mi sembra un pò in salita. :eusa_wall: :eusa_wall: Poi vedete voi.

Ciao

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
.........Ciao
Da abbonato a SKY (e posso anche dire da parte di un sostenitore di SKY, a volte accusato di essere suo avvocato difensore) ti posso assicurare che i canali calcio, soprattutto alla domenica hanno una qualità penosa da TV regionale.
Si salvano solo i canali ih HD.

goldsun ha scritto:
Da abbonato a SKY (e posso anche dire da parte di un sostenitore di SKY, a volte accusato di essere suo avvocato difensore) ti posso assicurare che i canali calcio, soprattutto alla domenica hanno una qualità penosa da TV regionale.
Si salvano solo i canali ih HD.

Bhè, SKY non immune dal non fare, a sua volta, errori!:mad:

Intendiamoci, quì si sta parlando di qualità nella trasmissione dei programmi tout court.

Entrambi, Mediaset e Sky, e ci metto anche Rai e La 7 (Telecom), tendono a sottovalutare, a prendere sottogamba, il fatto che un qualsiasi canale non si può trasmettere come vogliono loro! :eusa_wall:

Negli studi fatti nei documenti internazionali si parla di canali con BitRate minimo di 6 MBit/sec (Sport, Film di qualità), e canali di 4 MBit/sec (News, Serie TV). Naturalmente sto parlando di SD (Standard Definition). Oggi come oggi, standard sicuramente molto lontani dalla realtà: i BitRates sono molto più bassi!!!

Per i Broadcasters nostrani è invece importante che si riempiano i Mux, sbattendosi di ciò che ammaniscono alla loro clientela. Quando poi la lamentela monta e fioccano le disdette, vedrete che se ne accorgeranno. Il mercato non può essere inteso solo a senso unico! :eusa_whistle:

La situazione però si sta muovendo: in questi ultimi giorni sembra che si stia delineando un duopolio: Sky versus TivùSat

Questo, so che qualcuno non è d'accordo quì, a mio parere non può che far bene al mercato: evita che si formino cartelli e quindi più concorrenza. Una cosa molto salutare per noi consumatori.

Tornando a bomba, sulla ricezione e la sua qualità, sono pienamente daccordo sulla bontà dei canali HD. Io stesso li ricevo sia sul Sat che sul DTT e ne sono pienamente soddisfatto, quanto però durerà non lo so: temo seriamente che per voler inzeppare più canali all'interno dei Mux, alla fine si arriverà a inzaccherare anche i canali HD!! :mad: :mad:

Ciao

pipione ha scritto:

Si era iniziato, da parte vostra, lamentandosi che i canali di Mediaset Premium facevano pietà e io che mi sono affannato a spiegare una probabile causa e alla fine che ne viene fuori?

Che i canali SKY, che prima sembrava che fossero abbastanza buoni tanto da giustificarne la spesa, ora, dopo un paio di giorni, sembra che siano peggio dei canali Mediaset Premium.

Mi pare che a forza di dire una cosa alla fine ci si crede. La forza della persuasione!:badgrin: :badgrin:

Sarebbe come paragonare le mele con le patate. Il sat ha a sua disposizione canali di capacità maggiore, in alcuni casi, quasi il doppio dei canali del Digitale terrestre. Poi, oltretutto, con la trasmissione in SFN, i canali avranno (in Sardegna già è così) una diminuzione del BitRate di circa 4MBit/sec.

Quindi, in un prossimo futuro, con l'avvento dello switch-off, non è che le cose si possano sistemare presto.

A meno che........il futuro sarà il DVB-T2.

Come lo è già sul sat-> DVB-S2 MPEG4\AVC H.262.

Ma.....ci sarebbe un grosso ma, ......occorre assolutamente sostituire il decoder.

http://www.crit.rai.it/eletel/ET.html
DVB-T2 la nuova piattaforma della TV digitale terrestre a cura del Centro Ricerche RAI, uno spunto su cui riflettere.

I quali decoder, attualmente ancora non ci sono, e se anche ci fossero, vaglielo a dire a coloro che appena ora stanno cambiando da analogico a digitale?

Mi sembra un pò in salita. :eusa_wall: :eusa_wall: Poi vedete voi.

Ciao

ma quale forza di persuasione....io l'ho sembre detto che sky è superiore a mediaset premium...e sicuramente nn mi faccio convincer dai pro mediaset premium....io volevo solo sapere la risoluzione dei canali calcio!!!tutto qui....
qua se dici che le partite con mediaset premium si vedono male ti mangiano....

Infatti Vianello, mi sa che lo scopo di alcuni thread non è quello di lamentarsi (come è giusto fare) della qualità bassa delle partite su Mediaset Premium (a proposito: ma chi è che ha "mangiato" quelli che si sono lamentati? Io non ho visto nessuno attaccato perché criticava) bensì quello di fare paragoni con altre offerte solo per il gusto di farli. Si vede anche dall'insistenza continua con i paragoni nonostante alcuni abbonati a Sky abbiano detto che la qualità è scarsa anche lì...siamo sempre allo stesso punto in queste sezioni DTT di Mediaset Premium

Gpp ha scritto:
Infatti Vianello, mi sa che lo scopo di alcuni thread non è quello di lamentarsi (come è giusto fare) della qualità bassa delle partite su Mediaset Premium (a proposito: ma chi è che ha "mangiato" quelli che si sono lamentati? Io non ho visto nessuno attaccato perché criticava) bensì quello di fare paragoni con altre offerte solo per il gusto di farli. Si vede anche dall'insistenza continua con i paragoni nonostante alcuni abbonati a Sky abbiano detto che la qualità è scarsa anche lì...siamo sempre allo stesso punto in queste sezioni DTT di Mediaset Premium

ma nn ho capito a voi che vi cambia dire che sky è superiore a mediaset premium....e farne i paragoni ...ormai è inutile lamantarsi ... lo abbiamo fatto abbastanza...e mediaset se ne frega fino a quando rimaniamo abbonati....una cosa giusta da fare è nn abbonarsi piu a mediaset premium ...

Infatti io non rinnoverò, ma questo non significa che uno si debba mettere a fare paragoni (inutili) tra due offerte diverse per prezzo e clientela cui si rivolgono. Non sei soddisfatto? Non rinnovare e stop, ma stare ogni giorno e ad ogni occasione a scrivere che "questa è così", "quella è meglio" e "questa è peggio" ecc. non solo è poco costruttivo: è anche stancante per chi legge. Senza polemica ovviamente.

P.s. Che ne diresti se io mi mettessi a fare un paragone tra una Fiesta e una Volvo V70? Dicendo che la prima è più piccola, scomoda e meno accessoriata della seconda? Diresti che è un paragone assurdo o no? Ecco la stessa cosa è quello che fate voi qui ogni giorno e se qualcuno te lo fa notare non è perchè ti abbia in antipatia o gli costi di ammettere che Sky è migliore, semplicemente lo si fa notare perché sono discorsi senza senso.

Ultima modifica:
La risoluzione mi pare sia la stessa (544x576, ma non ci metto la mano sul fuoco), come bitrate i canali Calcio di Sky mi pare siano di poco superiori (forse 1Mbps, anche meno), come formato Sky trasmette in 4:3, Mediaset in 16:9.

Detto questo, anche fosse vero che la qualità video di Sky sia di poco superiore a quella di Mediaset, fa comunque schifo, ed è ugualmente definibile come "scandalosa".

PS: parlo dei canali Calcio, Sky Sport 1 è un'altro discorso e trasmette invece per la maggior parte in maniera dignitosa.

io vedo sky, mediaset, dahlia e rai (partite di coppa sul dvb-t non hd), beh l'unica che si vede bene e' la rai, le altre sono sgrananate, le gambe dei calciatori in movimento si confondono col pallone, non ci siamo proprio e io pago tutti e 4.

piacc2002 ha scritto:
io vedo sky, mediaset, dahlia e rai (partite di coppa sul dvb-t non hd), beh l'unica che si vede bene e' la rai, le altre sono sgrananate, le gambe dei calciatori in movimento si confondono col pallone, non ci siamo proprio e io pago tutti e 4.
Anch'io ho tutte le piattaforme; il tuo commento però mi sembra un po' esagerato.
qui si passa da un estremo all'altro.

piacc2002 ha scritto:

Scusa se te lo dico non ti offendere, ma non è uno spreco di soldi pagare Sky, Mediaset e Dahlia tutt'insieme in quanto tutti e 3 offrono più o meno lo stesso prodotto?

M. Daniele ha scritto:
Scusa se te lo dico non ti offendere, ma non è uno spreco di soldi pagare Sky, Mediaset e Dahlia tutt'insieme in quanto tutti e 3 offrono più o meno lo stesso prodotto?
Io ho Sky e Dahlia (ovviamente anche la Rai) non pago i due abbonamenti per vedere il calcio ma per vedere i miei sport preferiti quindi i due abbonamenti mi servono;)

dado88 ha scritto:
Io ho Sky e Dahlia (ovviamente anche la Rai) non pago i due abbonamenti per vedere il calcio ma per vedere i miei sport preferiti quindi i due abbonamenti mi servono;)

Vabbè la Rai lasciamola perdere perchè è obbligatoria. Capisco per gli altri sport, ma per il calcio...

M. Daniele ha scritto:
Vabbè la Rai lasciamola perdere perchè è obbligatoria. Capisco per gli altri sport, ma per il calcio...
Forse vuole vedere più partite nella stessa casa :D :D

Guardate ora la qualità della partita della spagna su Rai1.... è quasi impressionante, altro che premium calcio!!

Indietro
Alto Basso