Scusa,Dingo 67 ha scritto:però almeno in questo caso il paragone ci può stare senza scadere nel ridicolo![]()
non ho capito cosa intendi...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa,Dingo 67 ha scritto:però almeno in questo caso il paragone ci può stare senza scadere nel ridicolo![]()
Si,Crypto ha scritto:Se sposti l'attenzione sul numero di canali è palese che conviene di più Sky....
Certo che è peggiorato, visto che ci sono 2 canali in più.dready74 ha scritto:Posso essere d'accordo nel discorso puramente tecnico, ma ciò non toglie che fino a giugno si vedeva abbastanza bene e poi da luglio il tutto è peggiorato! Il mio TV è sempre lo stesso![]()
Se sui televisori CRT la differenza si nota poco vuol dire che il peggioramento è stato di lieve entità. Ti garantisco che quando vengono fatte programmazioni di bassa qualità video come ad esempio alcuni programmi di Sportitalia gli squadrettamenti e tutto il resto si vedono bene anche sul mio televisore CRT.dready74 ha scritto:Posso essere d'accordo nel discorso puramente tecnico, ma ciò non toglie che fino a giugno si vedeva abbastanza bene e poi da luglio il tutto è peggiorato! Il mio TV è sempre lo stesso![]()
Così come può essere una limitazione la mancanza dell'audio Dolby Digital, visti gli ormai ridicoli prezzi degli amplificatori.giuseppeBG ha scritto:La mia è una precisazine , tutto qui , non voglio fare il difensore di Gallery , tra l'altro il fatto che i film abbiano l'audio stereofonico e non multicanale lo trovo una limitazione.
ridicolo è paragonare il Full di SKY a Gallery come ha i fatto tu in quanto sono due cose completamente diverse e dedicate ad utenze con diverse priorità.ALEX1010 ha scritto:Scusa,
non ho capito cosa intendi...![]()
ALEX1010 ha scritto:Si,
compreso il canale Current...
Ciao
Beh, io sono abbonato a entrambi...Dingo 67 ha scritto:Tanto per farti un esempio io non mi potrei mai abbonare al Gallery anche se la trovo una proposta interessante economicamente ma sono costretto a spendere minimo 39€ per Mondo+Cinema perchè il cinema è la mia passione e solo SKY me li offre nel corretto formato cinematografico, in Dolby Digital, con un 16/9 di buona fattura già in SD per non parlare dell'HD.
Ti inviterei volentieri a casa mia a goderti Transformer, Spiderman o i Pirati dei Caraibi in HD per verificare quanto dico.
Se il problema fosse lo scaler gli artefatti li vedrei anche con l'analogico, con il VCR e il DVD; solo che non si vedono.giuseppeBG ha scritto:Bisognerebbe anche capire quanto questa bassa qualità visibile sui televisori LCD è dovuta al segnale di Gallery e quanto è dovuta alla scarsa qualità dello scaler del televisore LCD o plasma. Ricordatevi che si tratta pur sempre di un segnale in bassa definizione e se lo scaler del televisore è scarso quando fa la conversione da bassa ad alta risoluzione ci mette un sacco di artefatti. Di televisori con scaler scarsi ce ne sono in giro parecchi.
ALEX1010 ha scritto:Certo che è peggiorato, visto che ci sono 2 canali in più.
La differenza sai qual'è?
Un CRT non ti fa notare questi peggioramenti, un LCD/Plasma, invece, li enfatizza.
Ciao
Beh tanto ridicolo non è, dal momento che poi ho paragonato Gallery al Mondo di Sky.Dingo 67 ha scritto:ridicolo è paragonare il Full di SKY a Gallery come ha i fatto tu in quanto sono due cose completamente diverse e dedicate ad utenze con diverse priorità.
Io ho visto molti film (sono abbonato al pacchetto full) e posso assicurarti che specialmente alcuni di essi si vedevano con qualità di un vecchio VHS.Dingo 67 ha scritto:e solo SKY me li offre nel corretto formato cinematografico, in Dolby Digital, con un 16/9 di buona fattura già in SD per non parlare dell'HD.
Ti inviterei volentieri a casa mia a goderti Transformer, Spiderman o i Pirati dei Caraibi in HD per verificare quanto dico.
Scusa, perchè ti scusi? (scusa il gioco di parole)Dingo 67 ha scritto:PS
prima di essere giustamente aggredito per l'intromissione vorrei solo dire non era mia intenzione parlare di SKY nella vostra sezione ma visto che mi e stato richiesta una spiegazione ad una mia affermazione ho voluto solo spiegare cosa intendevo![]()
Ok, potremmo anche fare un sondaggio di soddisfazione degli utenti.Crypto ha scritto:.....a te magari non piace, a me neanche ma ad altri si....in ogni caso parlo di quantità di canali....
Certo,Piova ha scritto:Se il problema fosse lo scaler gli artefatti li vedrei anche con l'analogico, con il VCR e il DVD; solo che non si vedono.
Il sistema più comune per vedere i DVD è:lettore DVD ->scart->TV. Col decoder DVB è la stessa cosa.ALEX1010 ha scritto:Certo,
i DVD sono fatti in modo da non far vedere artefatti, mettono più attenzione prima di venderli.
ALEX1010 ha scritto:Si,
compreso il canale Current...
Ciao