• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità trasmissioni veramente scadente

dready74 ha scritto:
Posso essere d'accordo nel discorso puramente tecnico, ma ciò non toglie che fino a giugno si vedeva abbastanza bene e poi da luglio il tutto è peggiorato! Il mio TV è sempre lo stesso :eusa_think:
Certo che è peggiorato, visto che ci sono 2 canali in più.
La differenza sai qual'è?
Un CRT non ti fa notare questi peggioramenti, un LCD/Plasma, invece, li enfatizza.

Ciao
 
dready74 ha scritto:
Posso essere d'accordo nel discorso puramente tecnico, ma ciò non toglie che fino a giugno si vedeva abbastanza bene e poi da luglio il tutto è peggiorato! Il mio TV è sempre lo stesso :eusa_think:
Se sui televisori CRT la differenza si nota poco vuol dire che il peggioramento è stato di lieve entità. Ti garantisco che quando vengono fatte programmazioni di bassa qualità video come ad esempio alcuni programmi di Sportitalia gli squadrettamenti e tutto il resto si vedono bene anche sul mio televisore CRT. :5eek:

La mia è una precisazine , tutto qui , non voglio fare il difensore di Gallery , tra l'altro il fatto che i film abbiano l'audio stereofonico e non multicanale lo trovo una limitazione.

CIAo
Beppe
 
giuseppeBG ha scritto:
La mia è una precisazine , tutto qui , non voglio fare il difensore di Gallery , tra l'altro il fatto che i film abbiano l'audio stereofonico e non multicanale lo trovo una limitazione.
Così come può essere una limitazione la mancanza dell'audio Dolby Digital, visti gli ormai ridicoli prezzi degli amplificatori.

Ciao
 
Poco tempo fa ho registrato sul DVD recorder un film a metà della compressione che uso di solito perchè altrimenti non mi ci stava. Di solito registo in Standard Quality (120 minuti su un DVD).
Dopo aver visto quel che succede al film, mi sono arreso ripromettendomi di evitare per il futuro cose simili.
Lo scaler è sempre quello del TV.
 
ALEX1010 ha scritto:
Scusa,
non ho capito cosa intendi...:sad:
ridicolo è paragonare il Full di SKY a Gallery come ha i fatto tu in quanto sono due cose completamente diverse e dedicate ad utenze con diverse priorità.

Tanto per farti un esempio io non mi potrei mai abbonare al Gallery anche se la trovo una proposta interessante economicamente ma sono costretto a spendere minimo 39€ per Mondo+Cinema perchè il cinema è la mia passione e solo SKY me li offre nel corretto formato cinematografico, in Dolby Digital, con un 16/9 di buona fattura già in SD per non parlare dell'HD.
Ti inviterei volentieri a casa mia a goderti Transformer, Spiderman o i Pirati dei Caraibi in HD per verificare quanto dico.

PS
prima di essere giustamente aggredito per l'intromissione vorrei solo dire non era mia intenzione parlare di SKY nella vostra sezione ma visto che mi e stato richiesta una spiegazione ad una mia affermazione ho voluto solo spiegare cosa intendevo ;)
 
ALEX1010 ha scritto:
Si,
compreso il canale Current...

Ciao

.....a te magari non piace, a me neanche ma ad altri si....in ogni caso parlo di quantità di canali....
 
Dingo 67 ha scritto:
Tanto per farti un esempio io non mi potrei mai abbonare al Gallery anche se la trovo una proposta interessante economicamente ma sono costretto a spendere minimo 39€ per Mondo+Cinema perchè il cinema è la mia passione e solo SKY me li offre nel corretto formato cinematografico, in Dolby Digital, con un 16/9 di buona fattura già in SD per non parlare dell'HD.
Ti inviterei volentieri a casa mia a goderti Transformer, Spiderman o i Pirati dei Caraibi in HD per verificare quanto dico.
Beh, io sono abbonato a entrambi...:D
 
giuseppeBG ha scritto:
Bisognerebbe anche capire quanto questa bassa qualità visibile sui televisori LCD è dovuta al segnale di Gallery e quanto è dovuta alla scarsa qualità dello scaler del televisore LCD o plasma. Ricordatevi che si tratta pur sempre di un segnale in bassa definizione e se lo scaler del televisore è scarso quando fa la conversione da bassa ad alta risoluzione ci mette un sacco di artefatti. Di televisori con scaler scarsi ce ne sono in giro parecchi.
Se il problema fosse lo scaler gli artefatti li vedrei anche con l'analogico, con il VCR e il DVD; solo che non si vedono.
 
ALEX1010 ha scritto:
Certo che è peggiorato, visto che ci sono 2 canali in più.
La differenza sai qual'è?
Un CRT non ti fa notare questi peggioramenti, un LCD/Plasma, invece, li enfatizza.

Ciao

Confermo, sposto spesso la scheda di mediaset tra due decoder e solo ad uno è collegato un tv hd-ready. Sul crt non ho notato particolari differenze ma su quello lcd ho notato effetti tremendi su ombre e colori scuri, a mio parere chiaramente dovuti allo scarso bit-rate di trasmissione.
 
Dingo 67 ha scritto:
ridicolo è paragonare il Full di SKY a Gallery come ha i fatto tu in quanto sono due cose completamente diverse e dedicate ad utenze con diverse priorità.
Beh tanto ridicolo non è, dal momento che poi ho paragonato Gallery al Mondo di Sky.
A parte il numero di canali offerto dal pacchetto Mondo di Sky, mi urtano e mi rompono tutte quelle interruzioni pubblicitarie (io non pago una pay tv per guardare pubblicità!!!) ed anche la qualità audio video, sempre di quel pacchetto.

Dingo 67 ha scritto:
e solo SKY me li offre nel corretto formato cinematografico, in Dolby Digital, con un 16/9 di buona fattura già in SD per non parlare dell'HD.
Ti inviterei volentieri a casa mia a goderti Transformer, Spiderman o i Pirati dei Caraibi in HD per verificare quanto dico.
Io ho visto molti film (sono abbonato al pacchetto full) e posso assicurarti che specialmente alcuni di essi si vedevano con qualità di un vecchio VHS.

Dingo 67 ha scritto:
PS
prima di essere giustamente aggredito per l'intromissione vorrei solo dire non era mia intenzione parlare di SKY nella vostra sezione ma visto che mi e stato richiesta una spiegazione ad una mia affermazione ho voluto solo spiegare cosa intendevo ;)
Scusa, perchè ti scusi? (scusa il gioco di parole)
Siamo in un forum pubblico dove ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.
Tu non hai fatto altro che esprimere il tuo pensiero che, ovviamente, io rispetto.
Quindi, non c'è intromissione in un forum pubblico.

Ciao
 
Crypto ha scritto:
.....a te magari non piace, a me neanche ma ad altri si....in ogni caso parlo di quantità di canali....
Ok, potremmo anche fare un sondaggio di soddisfazione degli utenti.
Comunque, tu parli di quantità, ma questa va a discapito della qualità.

Ciao
 
Piova ha scritto:
Se il problema fosse lo scaler gli artefatti li vedrei anche con l'analogico, con il VCR e il DVD; solo che non si vedono.
Certo,
i DVD sono fatti in modo da non far vedere artefatti, mettono più attenzione prima di venderli.
Invece, in una trasmissione televisiva, la qualità dipende da tanti fattori e i tv LCD/Plasma non fanno altro che enfatizzare i difetti.
Per questo dicevo che, allo stato attuale, in Italia non conviene acquistare quei tv.

Ciao
 
@ ALEX1010

1) difatti io ritenevo ridicolo il primo paragone che hai fatto con il full ma sul secondo mi pare di aver detto che il paragone ci stava e aggiungo ora che nel caso dovessi scegliere tra i due io stesso sceglierei Gallery e non un Minimondo di SKY.

2) è naturale che qualche film (sopratutto se vecchio) abbia una qualità al di sotto della media , ma comenque in questo caso (SKY Cinema) non è colpa di SKY che utilizza dei bit/rate adeguati alla trasmissione di cinema ma dei distributori che fanno dei telecine col cu...posteriore per limare al massimo i costi. Cosa diversa invece è per Gallery dove gli ottimi master di Universal e Warner (sopratutto questi li ho visti di persona quando ancora vendevano a SKY) sono deturpati dal troppo basso bit/rate di trasmissione.

3) Le mie scuse sono dovute al fatto che considero le sezioni PAY (sia del DTT che del SAT) sezioni dedicate agli abbonati per discutere della problematiche legate ai loro abbonamenti e mi spiace vederle insozzate da stipide guerre tra fans. difatti scusandomi ho voluto sottolineare che il mio intervento era solo per fare una precisazione e non per generare l'ennesima guerra.
Comunque credo che nel nostro caso si avuta la dimostrazione che ragionando tra persone intelligenti si possono esprimere tranquillamente le proprie opinioni senza scendere a livelli di bassa lega come purtroppo troppo spesso succede, anche il mio termine ridicolo non voleva assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti ma legato semplicemente alla evidente differenza sia di prezzo che di offerta del primo tuo paragone.
 
ALEX1010 ha scritto:
Certo,
i DVD sono fatti in modo da non far vedere artefatti, mettono più attenzione prima di venderli.
Il sistema più comune per vedere i DVD è:lettore DVD ->scart->TV. Col decoder DVB è la stessa cosa.
I DVD sono in Mpeg2 come il dvb-t. Solo che i DVD hanno più "banda passante" dei maledetti Gallery. Hanno poca compressione, insomma. Questo fa la differenza! Mettici in Gallery 5.5 Mb/s e sta' tranquillo che - a parità di sorgente - sarà praticamente come un DVD.
 
ALEX1010 ha scritto:
Si,
compreso il canale Current...

Ciao

Almeno è un canale diverso... non "la solita solfa"...

P.S.: Sky o non Sky... non mi dovete toccare Current...
 
Indietro
Alto Basso