Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensavo fosse 1 problema solo mio..ma qualita moolto scarsa...sia quella dellla samp che tt le altre accettabile milan!

meno male speravo non fosse un problema della mia tv dato che è la prima volta con premium....roma e juve qualità ottima, immagini perfette (ho la cam+) mentre in sd molte sembrava di vederle in streaming su internet (non proprio uguale, ma x rendere l'idea..)

Ultima modifica:
Cmq ragà io per vedere le partite in SD,su impostazione hdmi del decoder metto 576i invece di auto-detect,dato che cmq mi porta in qst'ultimo caso sempre 1080i ,in pratica abbasso la risoluzione e un pò migliora

Comunque facciamo quialcosa per far riorganizzare a Mediaset in qualche modo i mux e far
togliere i canali Fantasy, Steel+1 e 'Premium menu' dal mux calcio!!:doubt:

Ieri, tranne il milan e la fiorentina, erano davvero SCARSI gli altri canali.
Gli streaming su internet si vedono meglio!:doubt:

Si inventassero qualcosa dove mettere questi canali!:doubt:

Allora, ipotizziamo che devono trasmettere 5 canali calcio contemporaneamente (come ieri)....

1) Senza Playhouse disney, cartoon-network, premium menu e senza i 5-6 cartelli
di premium quando spengono i canali, penso si recuperano almeno 6 mbits/s.

6 mbit/s distribuiti per i 5 canali SIGNIFICHEREBBE 1,2 MBIT/S IN PIU' A CANALE!!:5eek:

Calcolando che le partitie come le vediamo, se raggiungono i 2,5 mbits/s è
grasso che cola....con quel mega e 2 in piu'.. sarebbero perfetti!! :)

Poi non capisco perche mediaset non TOGLIE I CARTELLI DAI CANALI SPENTI.
Non pensate che con schermo nero risparmiano, se pure poca, un po di banda?

In fondo il cartello in se, è comunque una trasmissione, anche se occupa molto poco...togliamoli no? Cavolo sono 6 cartelli inutili!:icon_rolleyes:

Comunque i calcoli non mi tornano.

Se un mux ha come banda massima 24 mbits/s...come fanno a squadrettare !?

Ipotizziamo sempre le 5 partite a 2.5 mbits/s in SD...
2.5 x 5 = 12,5 +
2,5 CNetwork
2,5 PDisney = 17,5 ...
1 Premium menu = 18,5...
-------------
GLI ALTRI 6 MBIT/s dove sono?

Ultima modifica:
Si certo Fabio, ieri veramente, io ho visto Milan Lecce, ma ho controllato la qualità delle altre partite e apparte Fiore e Milan, le restanti facevano pena:doubt: ....beh insomma per il mio milan ok buona la prima, per premium invece direi di no:D
Togliendo i cartelli dai canali che non trasmettono, qualcosa si risparmia in termini di banda, seppur poco.

Un'altra soluzione sarebbe quella proposta ieri da un utente di trasmettere almeno 2 partite su un altro mux ,tipo il 2 dove potrebbero spegnere x 2 ore bbc,coming soon e boing+1,cosi trasmetti 2 canali cn una banda di 3 canali,e le altre 3 partite sul mux calcio ma cn una banda piu che sufficiente...tanto cmq il num max di partite la domenica in contemporanea qst'anno di premium è 5

Audio doppio audio info interattività e di controllo ecc..

Ngdk ha scritto:
Bah....un'altra soluzione sarebbe quella proposta ieri da un utente di trasmettere almeno 2 partite su un altro mux ,tipo il 2 dove potrebbero spegnere x 2 ore bbc,coming soon e boing+1,cosi trasmetti 2 canali cn una banda di 3 canali,e le altre 3 partite sul mux calcio ma cn una banda piu che sufficiente...tanto cmq il num max di partite la domenica qst'anno di premium è 5
Purtroppo non possono spegnere troppi canali per sto calcio.. sarebbe eccessivo..

Spiro185 ha scritto:
Purtroppo non possono spegnere troppi canali per sto calcio.. sarebbe eccessivo..

eh ma i canali su mux 2 sono free,e dimmi chi si vede la bbc o coming soon e boing +1??x 2 ore possono comunque farne a meno,qua paghiamo 269 euro eh...

qualcuno che li vede c'è e non ha meno diritto di vedere i canali.. Sul fatto che paghi 269 meglio che lasciamo stare perchè io non ne vedo di cose.. ;)

Ngdk ha scritto:
Un'altra soluzione sarebbe quella proposta ieri da un utente di trasmettere almeno 2 partite su un altro mux ,tipo il 2 dove potrebbero spegnere x 2 ore bbc,coming soon e boing+1,cosi trasmetti 2 canali cn una banda di 3 canali,e le altre 3 partite sul mux calcio ma cn una banda piu che sufficiente...tanto cmq il num max di partite la domenica in contemporanea qst'anno di premium è 5
L'avevo proposto io .. ripensandoci non lo faranno mai perchè l'attuale mux è quello a più alta penetrazione nazionale come copertura.
Pensandoci bene però 2.5 megabit/s mi sembrano veramente troppo pochi..

Come soluzione intermedia potrebbero lasciare il mux 1 com'è (6 canali) e replicare almeno i top match in contemporanea sul mux 2 come avevo scritto 10 post fà.

Ho intravisto ieri sera la fine di milan lecce in SD dopo aver visto primo tempo e metà secondo su sky calcio.. la differenza è imbarazzante..

emma ha scritto:
L'avevo proposto io .. ripensandoci non lo faranno mai perchè l'attuale mux è quello a più alta penetrazione nazionale come copertura.
Pensandoci bene però 2.5 megabit/s mi sembrano veramente troppo pochi..

Come soluzione intermedia potrebbero lasciare il mux 1 com'è (6 canali) e replicare almeno i top match in contemporanea sul mux 2 come avevo scritto 10 post fà.

Ho intravisto ieri sera la fine di milan lecce in SD dopo aver visto primo tempo e metà secondo su sky calcio.. la differenza è imbarazzante..

Sky calcio SD? comunque replicare i top match sul mux 2 bisognerebbe spegnere qlkos là,altrimenti la qualità nn è che migliori piu di tanto considerando che ci sn altri canali accesi,e tanto vale allora mettere 2 partite la e 3 di qua,come dicevi tu...ma tanto cmq sono supposizionei xkè mediaset nn lo farà mai;)

ho acceso adesso su premium calcio e la replica di Fiorentina-Napoli si vede molto bene è perchè era in HD nativo?

ziege ha scritto:
ho acceso adesso su premium calcio e la replica di Fiorentina-Napoli si vede molto bene è perchè era in HD nativo?
si vede bene perchè c'è un solo canale attivo :)

fabio656 ha scritto:
si vede bene perchè c'è un solo canale attivo :)

mi è capitato di accendere quando c'erano altre repliche e la qualità era peggiore

purtroppo c'è questo prblema della mediocre qualità SD quando ci sono piu' partite... :eusa_wall:

Basterebbe che le partite in Sd si vedessero meglio, e sarebbe una paytv coi fiocchi...! Che peccato :eusa_wall:

Speriamo con lo switchoff nazionale di vedere un SD buono...SEMPRE!
...e non solo quando trasmettono una sola partita. :sad:

fabio656 ha scritto:
purtroppo c'è questo prblema della mediocre qualità SD quando ci sono piu' partite... :eusa_wall:

Basterebbe che le partite in Sd si vedessero meglio, e sarebbe una paytv coi fiocchi...! Che peccato :eusa_wall:

Speriamo con lo switchoff nazionale di vedere un SD buono...SEMPRE!
...e non solo quando trasmettono una sola partita. :sad:

concordo perchè il servizio offerto mi sembra più che buono...però a volte si vedono delle partite con una qualità veramente penosa....

sono un nuovo utente di MP e devo dire che leggendo i vs commenti dopo aver sottoscritto l'offerta mi ero anche pentito di averlo fatto.....

poi dopo aver visto tutte le partite trasmesse mi sono tranquillizzato.....col mio bel mivar 25" crt la qualità delle immagini è stata più che buona....altro che internet di cui sono stato fruitore fino all'altro giorno.....

probabilmente il punto sta che le trasmissioni SD sono indicate per i monitor SD....è un pò come girare in ferrari per Milano....molto meglio una vecchia Panda.....

fabio656 Ieri, tranne il milan e la fiorentina, erano davvero SCARSI gli altri canali.
Gli streaming su internet si vedono meglio!:

Confermo, ho visto Samp Lazio e la qualita' era PESSIMA :eusa_wall:
forse peggio delle condizioni del campo :5eek: (un campo di patate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso