Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io la vedevo bene...ho un plasma hd ready che mi aiuta.
ma diminuisci un po nitidezza,colore e luminosità e la vedrai meno brillante come colore ma sicuramente meglio.

anche io ho un plasma.

ragà non c'è niente da fare...per l'SD il plasma è meglio.

comunque in generale...la qualità SD DEGENERA quando c'è molta/troppa luminosita, colore e contrasto.

ieri, per la prima volta quest'anno, ho visto con qualità medio-bassa a causa dei riflessi di sole palermo-inter.....:crybaby2:

comunque...per la cronaca....vi informo che col mio crt se voglio vedere meglio devo tenere il segnale di out del decoder su composito, con RGB i colori e la luminosità sono troppo invadenti a scapito della qualità complessiva.....

ff2003 ha scritto:
ieri, per la prima volta quest'anno, ho visto con qualità medio-bassa a causa dei riflessi di sole palermo-inter.....:crybaby2:

comunque...per la cronaca....vi informo che col mio crt se voglio vedere meglio devo tenere il segnale di out del decoder su composito, con RGB i colori e la luminosità sono troppo invadenti a scapito della qualità complessiva.....
lasciamo stare: ieri è stata una mattanza.
si è visto decentemente il milan, ma palermo inter è stata vergognosa, aggiungendo delle telecamere piazzate a km di distanza dal campo.
lo stesso dicasi per la sampdoria..poi non parliamo dei telecronisti: ieri sera agostinelli diceva ogni venti secondi "assolutamente sì", e davvero non capisco come si faccia a mettere gente del genere a commentare.
ho lasciato con piacere sly per passase a mp da due anni ormai, ma cari amici qui la situazione peggiora di giorno in giorno. Qualità video delle partite scadenti, commentatori scadenti.. i prezzi si avvicinano sempre di più a sky, ma non c'è tennis, niente campionati esteri... insomma, mi sto pentendo amaramente, considerando che dobbiamo vedere le partite quasi come se fossero in streaming:eusa_think:

tempesta72 ha scritto:
lasciamo stare: ieri è stata una mattanza.
si è visto decentemente il milan, ma palermo inter è stata vergognosa, aggiungendo delle telecamere piazzate a km di distanza dal campo.
lo stesso dicasi per la sampdoria..poi non parliamo dei telecronisti: ieri sera agostinelli diceva ogni venti secondi "assolutamente sì", e davvero non capisco come si faccia a mettere gente del genere a commentare.
ho lasciato con piacere sly per passase a mp da due anni ormai, ma cari amici qui la situazione peggiora di giorno in giorno. Qualità video delle partite scadenti, commentatori scadenti.. i prezzi si avvicinano sempre di più a sky, ma non c'è tennis, niente campionati esteri... insomma, mi sto pentendo amaramente, considerando che dobbiamo vedere le partite quasi come se fossero in streaming:eusa_think:

ma che dici???in streaming si vedono meglio!!!:evil5: :badgrin:

fabio656 ha scritto:
anche io ho un plasma.

ragà non c'è niente da fare...per l'SD il plasma è meglio.

comunque in generale...la qualità SD DEGENERA quando c'è molta/troppa luminosita, colore e contrasto.

ok,allora...poca luminosità...poco colore...poco contrasto....se spegnamo proprio la tv forse vediamo meglio!:D sto a scherzà eh!e complimenti per il discorso dei Maiden.;)

emilianox77 ha scritto:
Roma-Bologna qualita' pessima... e' una vergogna

io devo dire che Roma-Bologna la vedevo bene anche se l'ho guardata facendo zapping. Per me era li migliore in SD.

Come puoi vedere dalla firma ho un televisore LCD con i settaggi di luminosità-contrasto-colore su valori medi.

Appurato che i settaggi della tv possono farci vedere l'immagine "meno peggio", qualcuno ha provato a settare il decoder in maniera diversa? Mi spiego, volendo è possibile settare il decoder a 576i/p -720p -1080i.
Confesso che a volte cambiando questi settaggi riscontro miglioramento o peggioramento delle immagini.

Roby.Valle ha scritto:
Ovvio il peggioramento... non il contrario
ho un decoder hdmi con lg full hd, ma o metto il massimo della risoluzione o il minimo la cosa non cambia ed ho provato anche a rimettere la scart, ovviamente peggio ancora....
raga alcune partite si vedono davvero meglio in streaming, non è una esagerazione:)

Come non mi stancherò mai di ripetere:

1. La qualità è soggettiva
2. La qualita varia tantissimo a seconda del tipo, marca e modello di tv utilizzato

In linea generale è sicuramente medio/bassa, ma a seconda del tv utilizzato può essere buona, mediocre o anche inguardabile.

Supernino ha scritto:
Come non mi stancherò mai di ripetere:

1. La qualità è soggettiva
2. La qualita varia tantissimo a seconda del tipo, marca e modello di tv utilizzato

In linea generale è sicuramente medio/bassa, ma a seconda del tv utilizzato può essere buona, mediocre o anche inguardabile.
straquoto.

l'esempio è la partita della roma ieri, si passa da "SI VEDE BENE" a "vergognosa"....

io propendo per la 1°, pero' non nego che su alcuni tv si vedeva male....

purtroppo quando la qualità e scarsetta, il discorso TV conta molto, forse anche troppo.

speriamo che con lo switchoff totale, potremmo goderci un SD decente X TUTTI, indipendentemente dal tv in possesso.

Non intervengo quasi mai in discussione sulla qualità dell'immagine, perchè ognuno ha la sua percezione e il tipo di tv influisce sulla visione, ma dopo questa domenica non posso non segnalare che la qualità d'immagine di Udinese-Juventus era a dir poco penosa. Con lo stesso tv in cui guardo sempre le partite e senza toccare le impostazioni, la partita era di qualità peggiore di altre volte. Meno male che anticipi e posticipi sono in HD!
Quindi mi unisco a chi chiede a Mediaset: piuttosto che nuovi canali, meglio una qualità migliore per quelli che ci sono già!

Ovviamente Concordo Con Marcoel

io ve lo ricordo, per protestare c'e' una mail:
mediaset@mediaset.it

io l'email l'ho mandata ( mi hanno anche risposto), se voi non la mandate, poi pero' non ci lamentiamo.....

Ultima modifica:
marcoel ha scritto:
Quindi mi unisco a chi chiede a Mediaset: piuttosto che nuovi canali, meglio una qualità migliore per quelli che ci sono già!

Si concordo totalmente, ho esposto anch'io questa opinione seppur mi piacerebbe avere i documentari, ma a stò punto al diavolo i nuovi canali, preferisco 100 mila volte una miglior qualità delle partite SD;)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Ovviamente Concordo Con Marcoel

io ve lo risordo, per protestare c'e' una mail:
mediaset@mediaset.it

io l'email l'ho mandata ( mi hanno anche risposto), se voi non la mandate, poi pero' non ci lamentiamo.....

Ok, manderò anche io una mail! :icon_thumright:

l'email l'ho messa anche in firma, vediamo quante ne mandate. queste sono le proteste attive.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso