Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio656 ha scritto:
si ma un canale HD non vale 6 canali SD, quindi è lo stesso, anzi... :)
vero :)

comunque spiro un confronto vero lo abbiamo già avuto. infatti nella prima giornata si sono giocate alle 20:45 5 partite più diretta premium, e quest'ultima si vedeva anche peggio delle singole partite che si vedevano già male... ti assicuro, un confronto ad occhio su San Siro in quel Milan-Lecce e in questo Inter-Bari, la differenza è evidente ;)

Personalmente l'unica cosa che mi dà fastidio quest'anno è che nel passaggio tra la pubblicità e il ritorno in campo... tra il break in studio e la pubblicità e via dicendo per alcuni secondi l'immagine è in 4:3. Ma come, non avevan solitamente mai avuto problemi di questo tipo! Questione di pochi secondi... ok... però è brutto lo stesso da vedere.

Ieri ho guardato diretta premium è la qualità era molto migliore in confronto a domenica scorsa!:D
Una domanda tecnica a livello di qualità c'è differenza se si gioca di giorno o di sera?

tempesta72 ha scritto:
scusa, ma quindi questo rallentamento che capita-credevo solo a me- non è dovuto al fatto che ho mp con telecom e quindi tramite adsl? succede anche ad altri con cam e decoder????

No succede anche a chi ha decoder magari un pò datati (come il mio adb i-can 2000T) però a me è successo ieri per la prima volta, si è bloccato quando è partita l'interattività poi si è sbloccato da solo ma quando ho provato a far ripartire l'interattività niente da fare. Boh vedrò domenica pomeriggio:doubt:

car1981 ha scritto:
Ieri ho guardato diretta premium è la qualità era molto migliore in confronto a domenica scorsa!:D
Una domanda tecnica a livello di qualità c'è differenza se si gioca di giorno o di sera?
sì, a parità di bitrate, una gara giocata alla sera risulterà sempre migliore di una giocata in pomeriggio, perchè l'illuminazione artificiale serale (ovviamente di molto inferiore rispetto alla luce naturale diurna) permette maggiormente di risaltare i dettagli e rendere il tutto più piacevole ai nostri occhi ;)

...mi rendo conto che non e' una novita',ma ieri sera i canali calcio sd si vedevano veramente male....
Diro' di piu',anche l'audio mi sembrava peggio del solito.
Eppure gran parte dei canali erano spenti.....che se la vogliamo dire tutta, per chi paga un abbonamento o una prepagata,e' proprio UNA TRUFFA!

a me ieri sera il segnale è saltato più o meno per un quarto d'ora per la seconda volta su 4 giornate di campionato!:icon_twisted: proprio all'inizio delle partite.manco lo facessero apposta...:icon_twisted: ho capito che non è un problema mio nè di decoder nè di antenna perchè anche un altro mio amico del mio paese non vedeva niente.è una questione di segnale un po' balbettante.c'è un numero verde per contattare quelli di Mediaset?l'email non mi soddisfa.ho bisogno di un "contatto diretto".:icon_twisted: ps.cmq quando poi è tornato il segnale anche a me è sembrato che si vedesse leggermente meglio.ma questo può dipendere anche dal fatto che stavo sul letto un po' più distante, anzichè sulla sedia vicino la tv.:eusa_think:

paolo5100x ha scritto:
...mi rendo conto che non e' una novita',ma ieri sera i canali calcio sd si vedevano veramente male....
Eppure gran parte dei canali erano spenti.....che se la vogliamo dire tutta, per chi paga un abbonamento o una prepagata,e' proprio UNA TRUFFA!

Scusa ma non è che per caso sei un troll? io ho visto benissimo.

paolo5100x ha scritto:

Sull'audio forse posso darti ragione, perchè l'audio della telecronaca era più basso rispetto all'audio ambiente quindi era un pò fastidioso...
Ma sulla qualità video no e sinora sei il secondo che si lamenta per le partite di ieri sera, perchè proprio ieri sera da me la qualità era buona e anche altri utenti hanno detto così, quindi non lo so come già detto la cosa varia anche in base alla tv e ai settaggi:eusa_think:
Ma ieri ripeto la qualità era buona nonostante 6 partite in contemporanea + diretta premium.

Mctayson09 ha scritto:
Sull'audio forse posso darti ragione, perchè l'audio della telecronaca era più basso rispetto all'audio ambiente quindi era un pò fastidioso...
Ma sulla qualità video no e sinora sei il secondo che si lamenta per le partite di ieri sera, perchè proprio ieri sera da me la qualità era buona e anche altri utenti hanno detto così, quindi non lo so come già detto la cosa varia anche in base alla tv e ai settaggi:eusa_think:
Ma ieri ripeto la qualità era buona nonostante 6 partite in contemporanea + diretta premium.

concordo col fatto che ieri sera si vedeva finalmente bene in sd, pero' andiamo coi piedi di piombo xk anche gli altri anni la sera si vedeva meglio che di pomeriggio, vi ricordate domenica palermo-inter dove nn si vedeva a volte nemmeno il pallone???

il vero banco di prova x premium è una domenica pomeriggio in cui ci sono 6-7 canali calcio accesi, speriamo il bene

Ciao,

io ho un i-can 1100T e ieri sera mi si e' bloccato (con conseguente riavvio) alla fine delle partite.
La qualita' non era scarsa, ma neanche cosi' bella come l'euforia di tanti post lascerebbe credere.

Bisogna vedere come si comporteranno in seguito...cmq io un po' di quadretti e rallentamenti ogni tanto li ho visti.

Concordo che c'e' stato un miglioramento ma non e' questo il modo di trasmettere degli eventi!!!

Questa e' la mia opinione:eusa_shifty:

ragazzi ma questi quadretti che ve li siete sognati??
io lo vista spettacolare senza neache un quadretto e lo perfino registrata e sentita con il 2°flusso audio

inter x smp ha scritto:
ragazzi ma questi quadretti che ve li siete sognati??

Beato te!!!

Non e' che se un utente riporta un problema tutti gli devono dare addosso.

Tu dovresti essere nella zona di Roma io sono nella zona di Milano...ci potrebbero essere delle problematiche diverse (anche di mux o maltempo o altro???)

Rispondimi che ho un decoder "datato" o altro ma non che sogno, potrei dirti la stessa cosa!!!

Forse perchè uno ha un 37" e l'altro 25". Ovvio che più grande il tv maggiore l'evidenziamento di un problema dovuto alla qualità di un segnale standard

Io mi riferisco alla giornata di ieri e vedo che la maggiorparte dei post concorda sul miglioramento del segnale e della visione.

Io ho voluto evidenziare cio' che ho visto ieri sera, potro' essere in disaccordo con tutti ma rimane che quello e' cio' che ho visto!!!

Se ce ne sono 3000 o solo 1...non importa!!! Ti ripeto: ho riportato cio' che ho visto ieri sera durante la trasmissione delle partite.

foggiaale ha scritto:
Io mi riferisco alla giornata di ieri e vedo che la maggiorparte dei post concorda sul miglioramento del segnale e della visione.

Io ho voluto evidenziare cio' che ho visto ieri sera, potro' essere in disaccordo con tutti ma rimane che quello e' cio' che ho visto!!!

Se ce ne sono 3000 o solo 1...non importa!!! Ti ripeto: ho riportato cio' che ho visto ieri sera durante la trasmissione delle partite.
allora sei di coccio :doubt:
io quando ho scritto dei quadretti non mi riferivo a te ma a tutti in generale
mamma mia :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso