Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flying_wings ha scritto:
Ciao Fabio.

Il mio Tv è uno Sharp 40LE705E.

Ieri ho provato a smanettare un pò con i settaggi, ma i risultati non sono stati soddisfacenti... :eusa_wall: :crybaby2:
ma neanche ieri con la Roma? bhè strano l'abbiamo vista tutti bene!:eusa_think:

fabio656 ha scritto:
ma neanche ieri con la Roma? bhè strano l'abbiamo vista tutti bene!:eusa_think:

Purtroppo non ho visto come'era la qualità della Roma. Ho acceso x un attimo ma su HD1 x vedere la qualità del canale in HD...

ah, allora ok, si effettivamente l'udinese era scarsetta, ma la qualità x la Roma era buona :)

comunque a volte dipende dal campo, perche anche l'HD con l'udinese non era cosi perfetto com'è stato con la Roma, tant'è che l'ho scritto piu' volte nel 3d dell'HD :)

fabio656 ha scritto:
ah, allora ok, si effettivamente l'udinese era scarsetta, ma la qualità x la Roma era buona :)

comunque a volte dipende dal campo, perche anche l'HD con l'udinese non era cosi perfetto com'è stato con la Roma, tant'è che l'ho scritto piu' volte nel 3d dell'HD :)

Ma forse dipende anche dal fatto,la butto là nn è certo eeh,che forse ieri x l'udinese in sd c'erano accesi tutti i canali del mux,mentre x la roma x via che hd1 sta sullo stesso mux c'erano spenti altri canali,magari in qsto caso c guadagna anche un po di bit rate l'sd....infatti pure ora bari-juve mi sembra di buona qualità in sd rispetto cm la roma ieri sera....cmq io me la vedo in hd lo stesso :D

Dopo lo switchoff nazionale, probabilmente premium avrà un mux solo per il calcio, quindi non avremo piu' di questi problemi :)

Comunque, Bari-Juve si vede molto bene :)

e perche, oggi com'è? :icon_rolleyes:

il mux calcio ha calcio 1-6-HD, fantasy e altra roba.

dopo potrà avere solo calcio 1-6-hd, senza cartelli nei canali fantasy spenti e altri canali
accesi (tipo playhouse e CN che rimangono sempre accesi) che portano via banda al calcio ;)

tu metti la banda che bruciano i 2 canali fantasy... ai canali calcio...recuperi almeno 5 mbits/s di banda.

Perche alla domenica pomeriggio o in champions o in europa league come fanno a trasmettere la partita in HD con tutti i canali calcio accesi??

Spiro185 ha scritto:
Perche alla domenica pomeriggio o in champions o in europa league come fanno a trasmettere la partita in HD con tutti i canali calcio accesi??
...xche come fanno adesso?;)
Guarda che pcalcio hd1 STA GIA' negli stessi canali del calcio.
a livello di tecnica di trasmissione sarebbe lo stesso di oggi, solo che recuperi mbit da dare ai canali calcio grazie allo spostamento di tutto fantasy :).

??? Come farebbero stasera a trasmettere in HD?? 6 canali sd più uno HD??

Spiro185 ha scritto:
??? Come farebbero stasera a trasmettere in HD?? 6 canali sd più uno HD??
perche come fanno oggi?:icon_rolleyes: c'è pcalcio HD2 che sta su un altro mux.....e quello rimarrà li pure dopo....

Ma come fai a trasmettere in contemporanea su uno stesso mux un canale HD e 6 in SD??? Al massimo puoi fare un HD e 2 o proprio proprio 3 canali SD se vuoi vedere i quadratoni! ;)

edit: a se stai considerando anche pcHD2 su un altro mux ok..Ma così non hai tutto il calcio su un mux.. quindi tanto vale ;)

Spiro185 ha scritto:
edit: a se stai considerando anche pcHD2 su un altro mux ok..Ma così non hai tutto il calcio su un mux.. quindi tanto vale ;)
finalmente :)

tanto vale cosa?:eusa_think: probabilmente non stai capendo il mio discorso.

rimane tutto com'è ora (con hd2 su un altro mux), solo che il mux di calcio attuale.... si leva dalle scatole Fantasy.;)

ripeto... recupereresti 5 mibit da distribuire ai canali calcio 1-6...e 5 mbit sono tantissimi, sono mezzo canale HD...

Quando giocano 6 partite insieme, il canale Hd attivo sarà HD2 che non disturba i canali calcio :)

capito?

x esempio ieri la qualità della Roma era ottima, dell'udinese un po meno :)

pero' qui siamo OT :)

flying_wings ha scritto:
Non esageriamo, molto bella si, ma le partite dei mondiali su RaiHD erano meglio, x quanto ho potuto vedere io.
io li ho visti, non mi sembravano meglio.
alcune partite dei mondiali avevano un HD non soddisfacente a mio avviso, moltre altre erano molto buone :)

Poi non lo dico solo io, se vai nel 3d hd sono tutti molto contenti :)

oggi la vedo tosta per il povero mux calcio :lol:

ho fatto un giretto e per ora la qualità è scarsetta, vediamo le dirette come saranno...certo 5 partite in contemporanea + diretta premium...:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso