Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuzzo ha scritto:
porc..pensare che tu sei in una delle situazioni migliori perchè un tv hd ready dovrebbe subire meno il degrado dell sd, inoltre è un 37 pollici non grandissimo...considero Philips anche un ottima marca...mah...curriosità, hai collegato il decoder con l'hdmi....se hai voglia e tempo potresti collegarlo anche con una scart (meglio sarebbe cavo rgb) e vedere la partita con l'uscita scart...sembrerebbe che ci possa essere un miglioramento (sempre con segnale sd eh)...sottolineo sembrerebbe :D

io al locale ho lo xumax3600 collegato in scart con un tv hd ready e si vede sicuramente peggio rispetto a casa dove ho un fullhd collegato via hdmi

Tuzzo ha scritto:
porc..pensare che tu sei in una delle situazioni migliori perchè un tv hd ready dovrebbe subire meno il degrado dell sd, inoltre è un 37 pollici non grandissimo...considero Philips anche un ottima marca...mah...curriosità, hai collegato il decoder con l'hdmi....se hai voglia e tempo potresti collegarlo anche con una scart (meglio sarebbe cavo rgb) e vedere la partita con l'uscita scart...sembrerebbe che ci possa essere un miglioramento (sempre con segnale sd eh)...sottolineo sembrerebbe :D

Si il decoder è collegato alla tv con cavo hdmi, proverò a vedere cosa succede con una scart...
Grazie ;)

sampdoria-roma 6.5
fiorentina-brescia 4
catania-inter 7=
milan-udinese 7=
lazio-lecce 6.5
chievo-palermo 6.5
cesena-genoa 6
bari-bologna 5
giovedi' la qualità delle partie era migliore

xxgiuseppexx ha scritto:
sampdoria-roma 6.5
fiorentina-brescia 4
catania-inter 7=
milan-udinese 7=
lazio-lecce 6.5
chievo-palermo 6.5
cesena-genoa 6
bari-bologna 5
giovedi' la qualità delle partie era migliore

Son d'accordo con il 6,5 di samp-roma ma ora sto guardando milan-udinese e la visione non è per niente buona.

Dal Giarolo come ricevete ?
Io ho segnale 100% e qualità ottima, eppure vedo ogni tanto (3-4 min) squadrettamenti o scie di brevissima durata, max 1 sec.

Non capisco come sia possibile; se ci fosse un'interferenza dai ruderi di serravalle mi aspetterei un segnale o soprattutto una qualità più bassa

ho visto il secondo tempo di milan-udinese dalla poltrona;distanza 2 metri a dir tanto

vista bene paragonabile a una classica partita sulla RAI
;) ;) ;) ;)

paolo87 ha scritto:
ho visto il secondo tempo di milan-udinese dalla poltrona;distanza 2 metri a dir tanto

vista bene paragonabile a una classica partita sulla RAI
;) ;) ;) ;)
Beato te! Sei un caso più unico che raro. :D

tv lcd Philips 32" mod. 32PF5321
decoder I-CAN 2000T

distanza di visione tra 1,5 e 2 mt, come indicato per i tv 32"

Ho visto milan-udinese e la qualità era da voto 6 max 6,5, con 2-3 brevi squadrettamenti nelle riprese ravvicinate...per quanto riguarda l'interattività, ha funzionato bene compresi aggiornamenti.

in questo momento su Rai 2 Palermo-Chievo di coppa Italia. a casa di mia madre su un samsung da 32 pollici lcd economico di qualche anno fa, immagine più che discreta, anche su sport Italia immagine più che discreta, come non vedo sul mio costoso Samsung da 40 pollici. Sono certo che quando arrivo a casa e controllerò la differenzxa sarà netta.

Rimango convinto che la dimensione dello schermo è l'elemento principale :5eek: porca vacca :5eek:

Tuzzo ha scritto:
in questo momento su Rai 2 Palermo-Chievo di coppa Italia. a casa di mia madre su un samsung da 32 pollici lcd economico di qualche anno fa, immagine più che discreta, anche su sport Italia immagine più che discreta, come non vedo sul mio costoso Samsung da 40 pollici. Sono certo che quando arrivo a casa e controllerò la differenzxa sarà netta.

Rimango convinto che la dimensione dello schermo è l'elemento principale :5eek: porca vacca :5eek:

Guarda io su un 37" la stò vedendo benissimo, come sempre con tutte le partite Rai. i problemi sono solo su Mediaset Premium.

in effetti ieri sera la partita sulla rai si è difesa bene, certo nulla di che eh, ma superiore a quelle pomeridiane di mediaset. per intendersi senza quello sfuocato da fastidio. Si vedeva meglio però sul 32 pollici sempre di casa Samsung. sarei currioso di provare un buon decoder dtt esterno per vedere se si ha qualche miglioramento ma ne dubito.

Tuzzo ha scritto:

Si anch'io, pensa che abbiamo portato l'lcd 32" di cucina, in assistenza, e in questi 2 giorni abbiamo visto la tv su un CRT 15":doubt:
Però in quanto a qualità, si vede che una meraviglia:5eek: :5eek::D
Cioè in confronto ad un LCD, nel CRT i canali sembrano in HD (vabbè complice anche il fatto che un 15" è un 15":D ), per dare un idea che su lcd la qualità lascia molto a desiderare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso