Qualità video SKY Q

Che Sky non trasmetta ancora a 1080p ma 1080i lo si sa, come si sa che la qualità dell'HD di Sky rispetto ad esempio alla tv tedesca su Astra è di gran lunga inferiore, però questo peggioramento di visione con SkyQ impostato a 1080p rispetto al MySkyHD io non lo vedo proprio. Anzi vedo un deciso miglioramento... ma forse non ho una buona vista...

No la TUA vista é BUONA e ti CONFERMO che si vede MOLTO MEGLIO

x ME non cè paragone tra il vetusto MYSKYHD WIFI e SKYQ e SKY MINI

per curiosità che tipo di tv hai OLED LED PLASMA?quanti pollici?solo FULL HD O 4k?

io sia PLASMA e LED visione MOLTO MIGLIORATA

Grazie

No la TUA vista é BUONA e ti CONFERMO che si vede MOLTO MEGLIO

x ME non cè paragone tra il vetusto MYSKYHD WIFI e SKYQ e SKY MINI

per curiosità che tipo di tv hai OLED LED PLASMA?quanti pollici?solo FULL HD O 4k?

io sia PLASMA e LED visione MOLTO MIGLIORATA

Grazie

Qualità video migliore anche da me , io ho una tv Samsung ks7000

ragazzi, mi è venuta in mente una cosa. Non può essere che chi ha un tv con pannello samsung abbia miglioramenti nella visione, e chi ha tv con un pannello LG (e se non sbaglio i pana hanno pannelli LG) abbia peggioramenti? Io ho un LG 2015 4k ed oltre ad avere schermate blu di continuo, ho percepito un leggero peggioramento delle immagini. TV UF8507

sappiamo che sky ha una partnership di lunga durata con samsung, potrebbe essere che abbiano sviluppato il Q principalmente attorno a tv samsung?

ragazzi, mi è venuta in mente una cosa. Non può essere che chi ha un tv con pannello samsung abbia miglioramenti nella visione, e chi ha tv con un pannello LG (e se non sbaglio i pana hanno pannelli LG) abbia peggioramenti? Io ho un LG 2015 4k ed oltre ad avere schermate blu di continuo, ho percepito un leggero peggioramento delle immagini. TV UF8507

sappiamo che sky ha una partnership di lunga durata con samsung, potrebbe essere che abbiano sviluppato il Q principalmente attorno a tv samsung?

Ciao

ti consiglio se non le hai già fatte alcune prove

1 cambiare cavo hdmi
2 cambiare porta hdmi sulla tv
3 cambiare la tv a cui é collegato SKYQ o SKY MINI che ti danno problemi
4 chiama il nr x utenti skyq e avvisa che ci sono problemi con TV LG

buona giornata

Ciao

ti consiglio se non le hai già fatte alcune prove

1 cambiare cavo hdmi
2 cambiare porta hdmi sulla tv
3 cambiare la tv a cui é collegato SKYQ o SKY MINI che ti danno problemi
4 chiama il nr x utenti skyq e avvisa che ci sono problemi con TV LG

buona giornata

fatto tutto quanto hai scritto. Dicono che sono al corrente del problema. In nessun modo ho risolto. Collegando skyQ alla xbox one s il problema sparisce ma perdo qualità e fluidità. A questo punto penso di aver comprato uno dei tv più inutili della storia

comunque, non pensi che possa essere come ho detto un post sopra? Mi sembra di aver letto dalle risposte nel forum che chi ha un tv samsung o con pannello samsung abbia un miglioramento della visione. Con LG invece, un peggioramento.

fatto tutto quanto hai scritto. Dicono che sono al corrente del problema. In nessun modo ho risolto. Collegando skyQ alla xbox one s il problema sparisce ma perdo qualità e fluidità. A questo punto penso di aver comprato uno dei tv più inutili della storia

comunque, non pensi che possa essere come ho detto un post sopra? Mi sembra di aver letto dalle risposte nel forum che chi ha un tv samsung o con pannello samsung ha un miglioramento della visione. Con LG peggiora.

sarebbe interessante chiedere ai possesori di OLED LG e OLED SONY e OLED PANASONIC come vedono con skyQ

perchè al MONDO i pannelli OLED li produce x TUTTI solo LG e quindi capire se il problema cè é il pannello o l elettronica

chiedo ai mod e agli admin: si potrebbe aprire un thread dove ognuno di noi, indica marca e modello del tv e se ha avuto un peggioramento o un miglioramento della visione?

sarebbe interessante chiedere ai possesori di OLED LG e OLED SONY e OLED PANASONIC come vedono con skyQ

perchè al MONDO i pannelli OLED li produce x TUTTI solo LG e quindi capire se il problema cè é il pannello o l elettronica

Io direi che il problema è l’elettronica visto che il pannello lo fa solo LG

io mi riferisco anche a LCD e Plasma, non solo agli oled, leggo di persone che hanno samsung medi di gamma come il KS7000 e notano un miglioramento dell'immagine, persone con LCD LG notano peggioramenti (tra le quali il sottoscritto) ecc ecc. Sarebbe interessante sapere le varie configurazioni di più utenti per trarre le dovute conclusioni e magari cercare di far arrivare la problematica al team che lavora allo skyQ, perché penso che con aggiornamenti software la cosa possa essere risolta.

Io per ora con Samsung non ho nessun problema anzi qualità veramente ottima . Ci tengo a sottolineare che uso un cavo hdmi 2.0 diverso da quello di Sky , infattinstamattina il tecnico mi ha detto che era migliore il mio è quindi di lasciarlo

Io per ora con Samsung non ho nessun problema anzi qualità veramente ottima . Ci tengo a sottolineare che uso un cavo hdmi 2.0 diverso da quello di Sky , infattinstamattina il tecnico mi ha detto che era migliore il mio è quindi di lasciarlo

anche io ho provato vari cavi, ma niente da fare, anche quello della xbox one S che dovrebbe essere 2.0. Stessa qualità

Io Sony x900e e Samsung 6100 con cavi hdmi diversi dalla dotazione sky.La qualita' migliorata...

io mi riferisco anche a LCD e Plasma, non solo agli oled, leggo di persone che hanno samsung medi di gamma come il KS7000 e notano un miglioramento dell'immagine, persone con LCD LG notano peggioramenti (tra le quali il sottoscritto) ecc ecc. Sarebbe interessante sapere le varie configurazioni di più utenti per trarre le dovute conclusioni e magari cercare di far arrivare la problematica al team che lavora allo skyQ, perché penso che con aggiornamenti software la cosa possa essere risolta.

Faccio una discussione a parte cosi ci capiamo meglio puo andare bene?

Provato, ma con pessimi risultati. La 720p impostata su SkyQ crea lo stesso problema. La 576p impostata su SkyQ va un pò meglio ma ovviamente perdo quel poco di HD che SKy mi da.....
Sul vecchio MySkyHD avevo scelto la 1080i per evitare che fosse il decoder a fare downscaling. Ed era comunque l'impostazione migliore.
Porto la mia esperienza per una situazione analoga capitata a me in passato (non ho ancora lo sky q), leggendo le descrizioni di valdemort mi è tornato in mente quanto mi è successo qualche anno fa quando ho cambiato il mysky con la versione nuova ma sempre mysky, improvvisamente qualsiasi cosa guardassi era come se fosse tutto in bassa definizione, anzi, era proprio tutto in bassa definizione riscalato poi dal decoder su 1080i.
Ovviamente ho contattato sky più volte ma gli operatori continuavano ad insistere che non c'era nessun problema da parte loro e mi prendvano in giro dicendomi di avere fatto non so quale reset, la cosa si è protratta per oltre 10 giorni fino a quando ho minacciato di fare disdetta, a questo punto mi hanno passato qualcun altro che al telefono con me e in pochissimi secondi ha risolto il problema e sono tornato ad avere l'alta definizione, quindi nel mio caso il problema non era nel decoder ma probabilmente avevano tolto per sbaglio l'opzione HD anche se nel fai da te risultava regolarmente attiva.

Vabbe', ma se non hai l'opzione HD non puoi proprio sintonizzare i canali HD, e se non e' un canale HD lo vedi dal logo sullo schermo...

Signori per quanto riguarda i problemi in senso stretto ho creato un thread a parte se volete parteciparvi siete i benvenuti

Ma non c’è nessun rumor/notizia su un possibile passaggio al 1080p senza quella compressione?

Indietro
Alto Basso