lucio56 ha scritto:
non ho mai pensato che l'erba del vicino sia + verde però permettimi che se un film su sky uk hd lo vedo quasi come un blu-ray e per giunta senza logo non posso che incacchiarmi.permettimi altresì che se un film viene trasmesso con un bitrate MEDIO in italia uguale a sky uk ad esempio e in Italia si vede da schifo qualche domanda sull'encoding o sugli encoder usati me la ponga.
Un post preso a caso, ma ti assicuro che anche i "cugini" inglesi fanno i conti con gli spazi ristretti.
http://www.cableforum.co.uk/board/11/33639468-sky-movies-picture-quality.html
lucio56 ha scritto:
permettimi di dire che se vuoi parliamo di eventi live e non di scene scure....gli eventi live di eurosport hd sono altro pianeta rispetto agli eventi live trasmessi da skysport
Come i Mondiali under 20 di calcio intendevi? La diffrenza di risposta di compressione fra un'immagine composta dal 40% di blu e il 40% di verde può causare il mal di stomaco al miglior encoder del mondo. Anzi anche saltando la compressione e riproposto 1:1 può far venire un accenno di gastrite.
lucio56 ha scritto:
...e questo è innegabile....detto e chiarito quanto sopra credo altresì che molti tecnici di sky siano attapirati se mi passi il termine nel vedere una qualità così scadente non per colpa loro ma per scelte che vengono dall'alto.quindi credo in sostanza che la causa della cattiva qualità di sky hd sia un insieme di tanti fattori,ma per abitudine non giro la rtesta dall'altra parte e cerco di essere critico dove posso...peraltro non mi addentro neanche nel discorso audio che mi pare parecchi problemi abbia dato .e lì scusa a chi devo dare la colpa?
E ancora ti ergi a giudice della "coscienza" dei tecnici sky, chi lavora "bene" o "male" lo trovi in ogni campo dell'attività umana, fortunatamente i fattori influenzabili in una campo tecnologico come quello della trasmisione di un segnale tv sono difficilmente "amplificati" da una presunta "negligenza" di un intervento umano. Visto che i metodi verticali di controllo sopperiscono a qualche mancanza.
Possiamo parlare dell'audio, centinaia di canali, svariate tracce audio per ognuno di essi, lingua originale, versione SD, versione HD, compressori, tracce per la monitoria, matrici, distribuzioni, strumenti di controllo. L'intervento in tempo reale per qualsiasi anomalia non può essere sempre tempestivo, PURTROPPO.
Se si brucia l'alimentatore del nostro mysky, telefoniamo al servizio clienti e ce lo facciamo sostituire, se si brucia un alimentatore di un dbmax sul canale foxcrime non si può fare altrettanto, bisogna prima garantire il servizio con ogni mezzo e poi pensare alla sua sostituzione.
Ma questo non è differente da ciò che accade per qualsiasi altra piattaforma presente su questo pianeta.