Qualita canali cinema hd

-Ste ha scritto:
:eusa_shifty: :eusa_shifty:
scusa ma non ho capito....
intendi che se non ci va bene ci conviene trovare altre soluzioni perchè non cambierà niente??
No, no, non sei tu a dover trovar soluzioni. Qui troppi "figli" li ha fatti sky.

guardate che questa è una leggenda che in sky uk i film si vedono quasi come un blu ray, perchè a me è capito di vederne un paio e non c'era tutta sta differenza con quello che vedo in italia....

ogni tanto tocca avere pure le prove e non parlare per sentito dire...

cmq una soluzione iniziale sarebbe quella di riorganizzare meglio i canali hd sui trasponder e metterne 4 e non 5 per trasponder....

omniasuntcommunia ha scritto:
No, no, non sei tu a dover trovar soluzioni. Qui troppi "figli" li ha fatti sky.
ah ok...ora va meglio:lol: :D
grazie mille della risposta;)

lucio56 ha scritto:
visto con i miei occhi....ti basta?
beh lho visto pure io, e mi è capitato un film buono e uno pietoso...

cmq oggi sky cinema max ha un bitrate alto, quindi scegliamo un film che potrebbe essere in hd nativo e vediamo se dipende dal bitrate....

anche venerdì dicevi che il bitrate medio era alto sui canali cinema eppure facevano cagare come al solito...allora delle due l'una....o il bitrate alle volte è alto a bisogna capire perchè i film fanno schifo lo stesso oppure non è vero che il bitrate è alto in alcune occasioni

bene allora speriamo che i "padri" si diano una mossa...anche se contattato telefonicamente da sky (e non da una telefonista) a seguito dell'ennesima e-mail inutile di protesta si è lasciato chiaramente intendere che finchè la maggioranza manco si accorge se vede in hd o sd va bene così e MAI cambierà un tubo.quindi l'ignoranza aiuta sky indubbiamente

lucio56 ha scritto:
anche venerdì dicevi che il bitrate medio era alto sui canali cinema eppure facevano cagare come al solito...allora delle due l'una....o il bitrate alle volte è alto a bisogna capire perchè i film fanno schifo lo stesso oppure non è vero che il bitrate è alto in alcune occasioni
beh ioggi sky cinema hits è basso, sky cinema 1 è discreto e max è allto sui 13000 ma tocca prendere pure un film in hd nativo e non upscalato....

lucio56 ha scritto:
non ho mai pensato che l'erba del vicino sia + verde però permettimi che se un film su sky uk hd lo vedo quasi come un blu-ray e per giunta senza logo non posso che incacchiarmi.permettimi altresì che se un film viene trasmesso con un bitrate MEDIO in italia uguale a sky uk ad esempio e in Italia si vede da schifo qualche domanda sull'encoding o sugli encoder usati me la ponga.

Un post preso a caso, ma ti assicuro che anche i "cugini" inglesi fanno i conti con gli spazi ristretti.

http://www.cableforum.co.uk/board/11/33639468-sky-movies-picture-quality.html

lucio56 ha scritto:
permettimi di dire che se vuoi parliamo di eventi live e non di scene scure....gli eventi live di eurosport hd sono altro pianeta rispetto agli eventi live trasmessi da skysport

Come i Mondiali under 20 di calcio intendevi? La diffrenza di risposta di compressione fra un'immagine composta dal 40% di blu e il 40% di verde può causare il mal di stomaco al miglior encoder del mondo. Anzi anche saltando la compressione e riproposto 1:1 può far venire un accenno di gastrite.

lucio56 ha scritto:
...e questo è innegabile....detto e chiarito quanto sopra credo altresì che molti tecnici di sky siano attapirati se mi passi il termine nel vedere una qualità così scadente non per colpa loro ma per scelte che vengono dall'alto.quindi credo in sostanza che la causa della cattiva qualità di sky hd sia un insieme di tanti fattori,ma per abitudine non giro la rtesta dall'altra parte e cerco di essere critico dove posso...peraltro non mi addentro neanche nel discorso audio che mi pare parecchi problemi abbia dato .e lì scusa a chi devo dare la colpa?
E ancora ti ergi a giudice della "coscienza" dei tecnici sky, chi lavora "bene" o "male" lo trovi in ogni campo dell'attività umana, fortunatamente i fattori influenzabili in una campo tecnologico come quello della trasmisione di un segnale tv sono difficilmente "amplificati" da una presunta "negligenza" di un intervento umano. Visto che i metodi verticali di controllo sopperiscono a qualche mancanza.
Possiamo parlare dell'audio, centinaia di canali, svariate tracce audio per ognuno di essi, lingua originale, versione SD, versione HD, compressori, tracce per la monitoria, matrici, distribuzioni, strumenti di controllo. L'intervento in tempo reale per qualsiasi anomalia non può essere sempre tempestivo, PURTROPPO.
Se si brucia l'alimentatore del nostro mysky, telefoniamo al servizio clienti e ce lo facciamo sostituire, se si brucia un alimentatore di un dbmax sul canale foxcrime non si può fare altrettanto, bisogna prima garantire il servizio con ogni mezzo e poi pensare alla sua sostituzione.
Ma questo non è differente da ciò che accade per qualsiasi altra piattaforma presente su questo pianeta.

E ancora ti ergi a giudice della "coscienza" dei tecnici sky,....
vabbeh allora è inutile se non capisci (ed è chiaro e lampante) che parlando di tecnici attapirati parlo di tecnici frustrati da decisioni dall'alto e che pur avendo le conoscienze tecniche per migliorare le cose si devono piegare alla ragion di stato...questo volevo dire ed era chiaro...quindi il giudice e compagnia cantante non c'entra un fico secco
per l'audio non faccio neanche un passo indietro perchè in alcuni casi anche dopo una setimana c'erano problemi...altro che in tempo reale

Se non avete ancora capito l' HD è ancora una presa per il c....o visto e considerato che in un canale HD mi aspetto solo film trasmessi in HD e non 1 su 1 milione.

Idem per i canali dei documentari.

Siamo ancora troppo giovani e vendere 20 canali HD lo sanno fare tutti per poi trasmetterne 1 su 100.

Per fortuna sul DGTV chi trasmette in HD lo fà solo quando è HD....vedasi RAI HD e PREMIUM CALCIO HD.

erano_tempi_belli ha scritto:
Se non avete ancora capito l' HD è ancora una presa per il c....o visto e considerato che in un canale HD mi aspetto solo film trasmessi in HD e non 1 su 1 milione.

Idem per i canali dei documentari.

Siamo ancora troppo giovani e vendere 20 canali HD lo sanno fare tutti per poi trasmetterne 1 su 100.

Per fortuna sul DGTV chi trasmette in HD lo fà solo quando è HD....vedasi RAI HD e PREMIUM CALCIO HD.
badaboom .. quante ****ate

Si ma almeno quando sono trasmessi sono HD nativi !!!!!
si certo e canale5, italia 1 e rete4 upscalati dove li metti? :icon_rolleyes:
e poi il confronto non regge...

Si ma almeno quando sono trasmessi sono HD nativi !!!!!
in tutto il mondo esistono canali HD con materiale upscalato...non scandalizziamoci per niente...qui il porblema è un'altro, non se trasmette upscalato o nativo...

La prendo in maniera scherzosa e aggiungo per te alcune facine :D :D :D ma dimostrami il contrario sull' HD... :D :D :D
guarda che tutti coloro che non hanno sky se se lo facessero direbbero che lhd di sky si vede benissimo, siamo noi utenti sky che una volta abituati appena vediamo peggioramenti ce n'accorgiamo ma la situazione non è proprio penosa come si dice perchè di meglio non cè in giro oltre all'hd di sky....

le stesse partite in hd di mediaset premium sono ai livelli dell'hd di sky e a volte anche leggermente inferiori....

-Ste ha scritto:
in tutto il mondo esistono canali HD con materiale upscalato...non scandalizziamoci per niente...qui il porblema è un'altro, non se trasmette upscalato o nativo...
infatti qui il problema è che anche il nativo fa schifo...

Indietro
Alto Basso