Qualita canali cinema hd

cmq raramente il film è impossibile da vedere, certo non sarà il massimo ma devo dire che avendo visto parecchi film in sd per anni ora l'upscalato un pochino meglio è. però si può fare molto di più...

lucio56 ha scritto:
guarda non lo so + cosa pensare.e francamente mi sono anche rotto.io accendo la tv e vado per vedere un film .sarò sfigato ma fino ad adesso i film che ho voluto vedere (sempre in prima serata) facevano pena.certo ogni tanto faccio zapping per vedere la qualità ma non è che uno possa passare il suo tempo a vedere "statisticamente" quanti film sono upscalati bene o male e quanti hd nativi che si vedono bene o male.la mia esperienza abbastanza semplice è che accendo la tv mi preparo per vedere un film su cinema hd e ...delusione.questo è quello che conta...e sopratutto dal 20 luglio per me è una novità(sgradita).ieri sera per farmi il pieno di hd dopo il film updownscaling sono andato su foxcrime...altra musica

che i fox mostrano il vero HD è evidente.. e pure l'upscaling è fatto meglio dei canali cinema
Il problema, come ben noto a tutti, è se durerà...

così però è un HD del ciufolo.. onestamente a sto punto preferisco avere solo HD1 e HD2 come canali sport se devo poi vedere i fox come i canali cinema.

scorpion73 ha scritto:
onestamente a sto punto preferisco avere solo HD1 e HD2 come canali sport.
Pero in quei due canali mi devono trasmettere tutti i sport non solo il calcio

certo ovviamente, devono essere canali a programmazione mista: il calcio lo dovrebbero fare secondo me solo alla domenica e al mercoledì

scorpion73 ha scritto:
così però è un HD del ciufolo.. .
infatti il punto è proprio questo.dopo il 14 agosto (salvo colpi di scena improbabili) l'offerta hd sarà hd solo sulla carta a tutti gli effetti.si salverà solo eurosport...che per fortuna non è roba di sky...questa a casa mia si chiama pubblicità ingannevole.per mesi ci hanno scassato i marroni sull'addio alla bassa definizione e che arrivava lo splendore dell'hd su 30 canali entro il 2010...ma per favore.ma quale hd...del cavolo

lucio56 ha scritto:
infatti il punto è proprio questo.dopo il 14 agosto (salvo colpi di scena improbabili) l'offerta hd sarà hd solo sulla carta a tutti gli effetti.si salverà solo eurosport...che per fortuna non è roba di sky...questa a casa mia si chiama pubblicità ingannevole.per mesi ci hanno scassato i marroni sull'addio alla bassa definizione e che arrivava lo splendore dell'hd su 30 canali entro il 2010...ma per favore.ma quale hd...del cavolo
e se dal 14 si vedranno meglio? io sono ottimista...;)

Domanda da new nel mondo hd :D,
come faccio a vedere lo stesso film in hd ed sd per vedere le differenze? io pensavao che cinema1 e cinema1 hd rimanessero canali separati (da ieri ho visto hd per la prima volta) invece cinema1 sd non c'è più.
Impostazione hd del decoder come deve essere?

ps per ora ho tutto su scart, in attesa di collegare il decoder in hdmi

grazie

luke10 ha scritto:
come faccio a vedere lo stesso film in hd ed sd per vedere le differenze? io pensavao che cinema1 e cinema1 hd rimanessero canali separati (da ieri ho visto hd per la prima volta) invece cinema1 sd non c'è più.

grazie
in scart la differenza non la vedi per niente, devi aspettare che metti il collegamento hdmi.

in ogni caso le versioni standard si trovano in fondo alla lista, dopo skycinema italia nel 322 trovi skycinema 1, max e hits sd.

pietro89 ha scritto:
in ogni caso le versioni standard si trovano in fondo alla lista, dopo skycinema italia nel 322 trovi skycinema 1, max e hits sd.

confermo ma se non attacchi il cavo HDMI non si vedono differenze !!!;)

luke10 ha scritto:

grazie

Come fanno a non esserci più i canali sd? Quando guardi i canali HD devi mettere HDMI per i canali SD la scart oppure tutti su HDMI.

Grazie a tutti, ho collegato l'hdmi, tutta un'altra cosa :)
Per i canali sd non avevo visto che erano dal 322 in poi :D
ciao

Visti ieri sera su Cinema Hits HD i 2 film di Woody Allen: qualità non male in HD nativo (é la prima volta che vedo il grande Allen in HD). Nitidezza maggiore in "La Dea dell'amore" che in "io e Annie" (ma il secondo film é più soft come fotografia...), discreta la tridimensionalità in entrambi. I master HD sono recenti e sembrano ben fattti... ma perché ora tutti i film sono in 1,78:1 ? Al termine della "Dea dell'amore" durante i titoli finali sono spuntate 2 piccole bande nere ai lati, quindi il film sarà in 1,66:1... costava molto a chi ha realizzato il master HD (Sky? La casa di distribuzione?) fare vedere tutto il fotogramma?
Ah, saperlo, saperlo...

Indietro
Alto Basso