Guarda Voice, non tutti qui o in altri forum ancor più attenti all'home theatre e all'alta definizione di questo hanno tv lcd o plasma di cattivo livello. C'è anche chi ha televisori o impianti ancor più performanti del tuo, che è comunque un ottimo tv nel rapporto qualità/prezzo.
Il punto è che in assoluto non si può dire che Sky HD si veda in modo orribile. ma molti di noi ragionano in relazione a quello che hanno visto sui canali HD Sky fino a qualche settimana fa. Dopo alcuni problemi iniziali (che si sono protratti parecchio nel tempo), la visione dei canali HD da qualche mese a questa parte (immagino dopo il cambio dei primi encoder tandberg) era decisamente migliorata. Vedere la qualità di aalcuni canali scendere di molto a causa della politica della quantità di Sky ha fatto imbufalire alcuni di noi, che magari ora nei giudizi sono persino fin troppo severi. ma la cosa che dice advance è vera: la qualità dei canali sky è calata mediamente (con punte di ottimo hd televisivo che talvolta ancora si raggiungono, questo sì).
Sui blu ray che hanno una qualità da dvd upscalato, sorvolo. A parte un paio di gravi errori di editing (1997 fuga da new york, alcuni titoli iniziali della warner come il fuggitivo, alcuni titoli della sony editati in fretta e furia in mpeg2... e pochissimo altro), non esiste un blu ray fra quelli in commercio che non si veda comunque meglio (direi molto meglio) della corrispondente versione in dvd. Ma qui siamo ot, e di parecchio. Ti consiglio di visitare altri forum come av magazine o dvd forum che su questo argomento (così come su quello delle tv e dell'hardware hd) sono ovviamente molto più dedicati rispetto a digital sat forum.
Bye, Chris