Qualita' Hd

silva.na

Digital-Forum Junior Plus
A volte è veramente indecente, oggi guardavo FOX HD+1 e la qualità era peggio di una scadente SD.
Ma ci prendono in giro spacciando per HD spazzatura in SD?

silva.na ha scritto:
A volte è veramente indecente, oggi guardavo FOX HD+1 e la qualità era peggio di una scadente SD.
fox + 1 HD non esiste :eusa_whistle: :D
quindi ha sbagliato

silva.na ha scritto:

fox+1 e' sd :D

comunque un po' ha ragione... Il più delle volte ci spacciano roba in hd che di hd ha ben poco...

Bisognerebbe fare come fa Rai HD. Indica quali sono i programmi in hd nativo.

adriaho ha scritto:
comunque un po' ha ragione... Il più delle volte ci spacciano roba in hd che di hd ha ben poco...

Bisognerebbe fare come fa Rai HD. Indica quali sono i programmi in hd nativo.

di fox non ci si puo' proprio lamentare secondo me
i cinema non tutti i film sono hd nativo,anche se cinema max e cinema uno hanno sempre un buon hd

2 giorni fa hanno dato una puntata de la vita secondo jim in 4/3 con tanto di logo FOX HD... Ma quale hd? La maggioranza della programmazione fox è costituita dai simpson (che non sono hd).

Se poi andiamo a vedere discovery channel allora...
Tralaltro ieri disney channel ha mandato il film high school musical in 4:3, e oggi trasmette il secondo capitolo con lo stesso formato

posso continuare :lol:

Ultima modifica:
Se il master non e' presente in hd e in 16:9, c'e' poco da fare.

Anche le reti straniere quando non hanno il master in hd nativo upscalano, e' l'unico modo se vuoi vedere film datati ripresi solo in sd.

Poi la qualita' dell'hd, con la riorganizzazione dei tp e' migliorata molto.

Si puo' dire che sky e' stata bastarda a dare piu' banda ai canali hd, solo dopo averla messa come opzione a pagamento per i nuovi clienti, ma sulla qualita' no; all'inizio si', ma adesso proprio no (canali di sport a parte con poca banda)!

Basta che facciano come fa Rai HD: quando ci sono eventi in hd segnali altrimeni niente logo hd

Se vi lamentate della qualità HD attuale allora nei mesi/anni scorsi cosa si doveva dire? :D :D

@adriaho: Basterebbe usare EPG

Hanno alzato il bitrate a 17mbps dei canali principali (tranne i "+" che lo hanno molto basso e Sport2) e vi lamentate?

ho capito...ragionamenti da fan boy... abbandono...
se rai upscala allora forconi e gente pronta a darsi fuoco in piazza rinfacciando il canone... se sky upscala chi se ne frega: usiamo l'epg, o 6 mesi fa era peggio... Certi ragionamenti non li capirò mai...

chissà se li guardate mai discovery o gambero rosso... ma anche adesso disney channel hd (col 4:3)
Non mi pare esagerato chiedere che quelli da segnalare siano i soli programmi in hd.

Ultima modifica:
Ma non e' questione di fanboy, quando c'e' da infamare sky sul fatto dei freeze, bug dello scorrimento locandine, cambio improvviso di palinsesto ecc.. sono il primo a farlo, ma sul fatto dell'hd davvero (secondo me) adesso non c'e' niente da dire, mesi fa forse si', ma adesso no.

Non credete che all'estero la situazione sia migliore.

Certo anche a me piacerebbe avere delle serie in 16:9 che purtroppo sono state giarate in 16:9, e preferisco vederle con le bande nere a lato invece del crop, ma c'e' poco da fare!

Io invece mi lamento per l'impossibilità dall'ultimo aggiornamento,di regolare il livello di nero via hdmi,in quanto ora i decoder sky hanno una regolazione auto di default.La conseguenza?quando il quadro nelle scene buie è molto chiaro il contrasto è basso ed il dettaglio scadente.Non ve ne siete accorti?

Nuzzo10 ha scritto:
Ma non e' questione di fanboy, quando c'e' da infamare sky sul fatto dei freeze, bug dello scorrimento locandine, cambio improvviso di palinsesto ecc.. sono il primo a farlo, ma sul fatto dell'hd davvero (secondo me) adesso non c'e' niente da dire, mesi fa forse si', ma adesso no.
QUOTONE infinito (tranne SkySport2 che fa PENA :mad:)
Io sono il primo a dire che sono INCOMPETENTI ALLO STATO PURO :5eek: :5eek: :doubt: (potete cercare e troverete... più di un messaggio al giorno sui freeze, scatti, bug di vario tipo)

E poi mi sento dire del fanboy :eusa_wall: :sad:

Una cosa è la qualità dell'HD un'altra è il palinsesto di un canale...non confondiamo le due cose

Alert ha scritto:
Io invece mi lamento per l'impossibilità dall'ultimo aggiornamento,di regolare il livello di nero via hdmi,in quanto ora i decoder sky hanno una regolazione auto di default.La conseguenza?quando il quadro nelle scene buie è molto chiaro il contrasto è basso ed il dettaglio scadente.Non ve ne siete accorti?

ciao Alert, se il problema nelle bassi luci e' tipo questo (nota i dettagli della giacca, ad esempio):

6un4x9qJFG8fuREFBM12es

allora l'ho notato anch'io.

Nuzzo10 ha scritto:

Non credete che all'estero la situazione sia migliore.

Certo anche a me piacerebbe avere delle serie in 16:9 che purtroppo sono state giarate in 16:9, e preferisco vederle con le bande nere a lato invece del crop, ma c'e' poco da fare!

All'estero la situazione non è migliore? Guarda i canali pubblici svizzeri su Hot Bird oppure quelli tedeschi su Astra e poi ne riparliamo...Siamo su un altro mondo, altro che Sky...

Lorem Ipsum ha scritto:
ciao Alert, se il problema nelle bassi luci e' tipo questo (nota i dettagli della giacca, ad esempio):

6un4x9qJFG8fuREFBM12es

allora l'ho notato anch'io.
Ecco bravissimo!
Prima perlomeno si poteva regolare la differenza chiaroscuro,ora no...
decoder sempre più bloccati,che rabbia!

Indietro
Alto Basso