Qualita video inter-barca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sentenza ha scritto:
...I colori erano impastati e troppo saturi, l'immagine sembrava quasi elaborata con dei filtri digitali e mancava di contrasto, quasi sfocata....
Quoto in pieno, i colori tendenti al giallo ci sono in tutte le partite trasmesse dalla RAI

Io abborro la maglia del Barça!!!
Ma di che colore era?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
La UEFA dovrebbe impedire a certe squadre scempi del genere!!!:lol: :lol: :lol:

beh...adesso non esageriamo.aspetta di vedere in sd o upscalata una partita e poi mi sai dire...non era un hd buono.ma che fosse hd si vedeva

lucio56 ha scritto:
beh...adesso non esageriamo.aspetta di vedere in sd o upscalata una partita e poi mi sai dire...non era un hd buono.ma che fosse hd si vedeva

Stavo esagerando volutamente.
Quello che mi dà fastidio è tutta questa promozione dell'HD quando in realtà un vero HD non potrà mai esistere su SKY se continuano a mantenere gli stessi TP e la stessa banda disponibile totale aumentando di continuo i canali HD.

alfry ha scritto:
Io abborro la maglia del Barça!!!
Ma di che colore era?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
La UEFA dovrebbe impedire a certe squadre scempi del genere!!!:lol: :lol: :lol:

Vedo bene che in questo thread i loro frequentatori si fanno facilmente suggestionare dai pareri altrui. :eusa_think:

Nello specifico sembra quasi che i pareri, all'inizio sembrano ben delineati, sia positivi che negativi.

Dopo un pò qualcuno, un po troppo interessato e occhiuto, tende a screditare, o paventare un dubbio verso coloro che avevano benevolmente dato un parere, in questo frangente positivo.

Poi se ne aggiunge un'altro che rincara la dose.
E poi un'altro ancora.
E ancora un altro.

Alla fine a quelli meno convinti si infila nella propria mente il dubbio. "Ma sarà così, oppure avevo ragione io?" .

In quest'ultimi dieci o venti interventi solo uno (dado88) è rimasto della propria opinione e non si è fatto influenzare, e questo lo ha ribadito ben altre due volte! Questa è coerenza! Bravo dado88.

Dico questo perchè nel caso specifico tutto è avvenuto a causa di una maglia con un colore sparato (intendo saturo) tendente all'arancione tipo Olanda che l'occhio normale, dal vivo, allo stadio, riesce a valutarlo e non darebbe fastidio.

Ma noi, da casa, subiamo il settaggio, più o meno realistico, delle telecamere poste allo stadio. Mi spiego meglio: se il controllo video operato dall'ometto addetto non è in sincro con gli operatori alle telecamere e con il regista allora viene fuori che le maglie del Barca sparano un colore troppo saturo che dà veramente fastidio alla visione.

Io non so di chi era la produzione, ma, allo scopo di evitare polemiche oltremodo antipatiche, vi esorterei a citare la fonte per evitare facili discrediti.

Scusate l'O.T. ma ne sentivo la necessità di ribadirlo.;) ;)

Ultima modifica:
skyforever ha scritto:
Delle quattro partite trasmesse in hd ieri sera, Inter-barca era la peggiore come qualità.
concordo.... Lione-Fiorentina moooolto meglio....certo che le maglie del barça erano un pugno nel'occhio:lol:

Comunque per chi a pagina uno chiedeva alla rai di non produrre in HD piuttosto di produrre così male vi ricordo che da quest'anno tutte le partite di UCL saranno prodotte in HD..

Le maglie del Barcelona sono di un colore fosforescente che attraverso la tv sembra irreale e non si capisce neanche cosa sia, io ho guardato la partita su Sky UK ma non in HD visto che ne davano altre ma dava fastidio agli occhi nei primi piani.

Magari dal vivo non sono cosi orrende ma in tv sono davvero uno strazio.

Ciao ciao ;) ;)

Il problema non erano solo le maglie, anche il colore del manto erboso era poco realistico ( anche se non sono stato mai a san siro dubito che l'erba sia di quel colore), la situazione migliorava con le telecamere poste a bordocampo.

Il problema qui è spacciare per HD qualcosa che ne è solo lontanamente parente. Io ho appena sborsato 99 euro per scoprire un HD ridicolo.

skyforever ha scritto:
Il problema non erano solo le maglie, anche il colore del manto erboso era poco realistico ( anche se non sono stato mai a san siro dubito che l'erba sia di quel colore), la situazione migliorava con le telecamere poste a bordocampo.

Prova a rivederti questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81137&page=38

Inizia da lì e poi rifletti bene, già dalla partita del torneo Berlusconi si era notato qualcosa! :mad:

Ciao belli

pipione ha scritto:
Vedo bene che in questo thread i loro frequentatori si fanno facilmente suggestionare dai pareri altrui. :eusa_think:

Ma per piacere!
La partita tra la seconda squadra di Milano ( :p )e il Barcellona si vedeva male a prescindere dal colore della maglia del Barcellona, e non si vedeva male causa scarsa banda o omini vari ma per un pessimo authoring.
Poi mi spieghi la frase su citare la fonte (???)... :D

pipione ha scritto:
Prova a rivederti questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81137&page=38

Inizia da lì e poi rifletti bene, già dalla partita del torneo Berlusconi si era notato qualcosa! :mad:

Ciao belli
si è vero ricordo quella partita, però domenica inter-parma non aveva di questi problemi e se non ricordo male, il derby giocato in notturna non era male.... A questo punto il problema è da imputare alla rai e alla sua incapacità (ormai cronica) di produrre delle immagini con una qualità accettabile.

Bisognerà abituarsi presto a questa "ottima qualità" perchè generalmente le partite che la rai fà vedere quando sono in Italia le produce sempre lei..

pipione ha scritto:
...
Alla fine a quelli meno convinti si infila nella propria mente il dubbio. "Ma sarà così, oppure avevo ragione io?" .
...
Dico questo perchè nel caso specifico tutto è avvenuto a causa di una maglia con un colore sparato (intendo saturo) tendente all'arancione tipo Olanda che l'occhio normale, dal vivo, allo stadio, riesce a valutarlo e non darebbe fastidio.
...
Ma scusa, quale miglior confronto di una partita giocata e trasmessa dallo stesso stadio?
Ho il flusso TS di entrambe le partite, milan-inter e inter-barcellona, e ad un occhio tecnico non può sfuggire la bassa qualità dell'ultima partita confronto alla prima.
Il colore della maglia del barcellona, credimi, centra poco.
Come ultima nota vorrei dirvi una cosa:
Gli encoder lossless come quelli usati per le trasmissioni H264 utilizzano nel loro algoritmo le "debolezze" umane per poter comprimere più possibile un solo frame.
Queste debolezze sono la media delle percezioni umane e del comportamento ricettivo medio di ognuno di noi.
Chi vede bene non è un'ignorante ma è il modello per cui questi meccanismi sono nati.
Chi critica invece ha un occhio più tecnico, sa dove gli encoder sono deboli e punta li la sua attenzione.
Non essendo un forum tecnico è ovvio che l'indice di errore nel valutare la qualità di una trasmissione è più alto, non per questo in questo forum ci sono dei millantatori o dei sognatori.

pako.kr ha scritto:
Ma scusa, quale miglior confronto di una partita giocata e trasmessa dallo stesso stadio?
Ho il flusso TS di entrambe le partite, milan-inter e inter-barcellona, e ad un occhio tecnico non può sfuggire la bassa qualità dell'ultima partita confronto alla prima.
Il colore della maglia del barcellona, credimi, centra poco.
Come ultima nota vorrei dirvi una cosa:
Gli encoder lossless come quelli usati per le trasmissioni H264 utilizzano nel loro algoritmo le "debolezze" umane per poter comprimere più possibile un solo frame.
Queste debolezze sono la media delle percezioni umane e del comportamento ricettivo medio di ognuno di noi.
Chi vede bene non è un'ignorante ma è il modello per cui questi meccanismi sono nati.
Chi critica invece ha un occhio più tecnico, sa dove gli encoder sono deboli e punta li la sua attenzione.
Non essendo un forum tecnico è ovvio che l'indice di errore nel valutare la qualità di una trasmissione è più alto, non per questo in questo forum ci sono dei millantatori o dei sognatori.

Che io sia millantatore o sognatore te la potevi anche risparmiare.

Guarda che non ho la coda di paglia: hai indicato proprio me nella tua risposta.

Io non mi sono mai sognato di insultare chicchessia.

Forse non te ne sei reso abbastanza conto di avermi offeso e per questo ti esorto ad essere un pochino più cauto nelle tue dichiarazioni.

Ho espresso un mio parere che può o non può essere condivisibile, ma ciò non ti autorizza ad insultarmi.

Facciamo una cosa: faccio finta che non sia accaduto nulla e per la serenità di questa discussione che io ritengo estremamente interessante soprassiedo su tutto.

E mi scuso se, involontariamente, redigendo il mio penultimo intervento abbia offeso chicchessia.

Amici come prima! ;) ;)

pako.kr ha scritto:
Non essendo un forum tecnico è ovvio che l'indice di errore nel valutare la qualità di una trasmissione è più alto.....

P.S. [O.T.] Ti vorrei far presente che in questo Forum ci sono fior di persone che normalmente lavorano o hanno lavorato a livello professionale nel campo delle Telecomunicazioni e, in particolare, in ambito televisivo da una vita ed essendo questo un forum (si conoscono le limitazioni di comunicazione solo scritta) non possano adeguatamente essere messe in risalto le proprie conoscenze e competenze.

Si fa quello che il mezzo ci consente e quindi spesso siamo indotti all'errore di valutazione.

Questo si è detto molte volte, lo sanno benissimo coloro (i Mod) che hanno la responsabilità di far ben funzionare questo Forum.

Ciao belli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso