foxtre
Digital-Forum Senior Master
Una pena. L'esordio peggiore per il mio nuovo MySKyHd.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto in pieno, i colori tendenti al giallo ci sono in tutte le partite trasmesse dalla RAISentenza ha scritto:...I colori erano impastati e troppo saturi, l'immagine sembrava quasi elaborata con dei filtri digitali e mancava di contrasto, quasi sfocata....
skyforever ha scritto:Delle quattro partite trasmesse in hd ieri sera, Inter-barca era la peggiore come qualità.
lucio56 ha scritto:beh...adesso non esageriamo.aspetta di vedere in sd o upscalata una partita e poi mi sai dire...non era un hd buono.ma che fosse hd si vedeva
alfry ha scritto:Io abborro la maglia del Barça!!!
Ma di che colore era?![]()
![]()
![]()
La UEFA dovrebbe impedire a certe squadre scempi del genere!!!![]()
![]()
![]()
concordo.... Lione-Fiorentina moooolto meglio....certo che le maglie del barça erano un pugno nel'occhioskyforever ha scritto:Delle quattro partite trasmesse in hd ieri sera, Inter-barca era la peggiore come qualità.
skyforever ha scritto:Il problema non erano solo le maglie, anche il colore del manto erboso era poco realistico ( anche se non sono stato mai a san siro dubito che l'erba sia di quel colore), la situazione migliorava con le telecamere poste a bordocampo.
pipione ha scritto:Vedo bene che in questo thread i loro frequentatori si fanno facilmente suggestionare dai pareri altrui.![]()
si è vero ricordo quella partita, però domenica inter-parma non aveva di questi problemi e se non ricordo male, il derby giocato in notturna non era male.... A questo punto il problema è da imputare alla rai e alla sua incapacità (ormai cronica) di produrre delle immagini con una qualità accettabile.pipione ha scritto:Prova a rivederti questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81137&page=38
Inizia da lì e poi rifletti bene, già dalla partita del torneo Berlusconi si era notato qualcosa!![]()
Ciao belli
Ma scusa, quale miglior confronto di una partita giocata e trasmessa dallo stesso stadio?pipione ha scritto:...
Alla fine a quelli meno convinti si infila nella propria mente il dubbio. "Ma sarà così, oppure avevo ragione io?" .
...
Dico questo perchè nel caso specifico tutto è avvenuto a causa di una maglia con un colore sparato (intendo saturo) tendente all'arancione tipo Olanda che l'occhio normale, dal vivo, allo stadio, riesce a valutarlo e non darebbe fastidio.
...
pako.kr ha scritto:Ma scusa, quale miglior confronto di una partita giocata e trasmessa dallo stesso stadio?
Ho il flusso TS di entrambe le partite, milan-inter e inter-barcellona, e ad un occhio tecnico non può sfuggire la bassa qualità dell'ultima partita confronto alla prima.
Il colore della maglia del barcellona, credimi, centra poco.
Come ultima nota vorrei dirvi una cosa:
Gli encoder lossless come quelli usati per le trasmissioni H264 utilizzano nel loro algoritmo le "debolezze" umane per poter comprimere più possibile un solo frame.
Queste debolezze sono la media delle percezioni umane e del comportamento ricettivo medio di ognuno di noi.
Chi vede bene non è un'ignorante ma è il modello per cui questi meccanismi sono nati.
Chi critica invece ha un occhio più tecnico, sa dove gli encoder sono deboli e punta li la sua attenzione.
Non essendo un forum tecnico è ovvio che l'indice di errore nel valutare la qualità di una trasmissione è più alto, non per questo in questo forum ci sono dei millantatori o dei sognatori.
pako.kr ha scritto:Non essendo un forum tecnico è ovvio che l'indice di errore nel valutare la qualità di una trasmissione è più alto.....