Quando arrivano i decoder di tivusat?

I Can 1110SH TIVU SAT (DISPONIBILI DA SETTEMBRE)

L' I Can 1110SH di ADB è uno dei primi decoder per TIVU SAT con uscita HDMI con funzioni di upscaling.

EXP ha scritto:
A dire la verità sull'ultimo numero di Satguida vengono citati come decoder tvùsat anche:
  • Dìpro Interact TV
  • Tele system TS9500TIVU
Ciao EXP,
Sono riportate le caratteristiche tecniche di tali ricevitori?
Grazie

Solo sommariamente.

Il primo è solo sat con doppio slot per smart card.

Il secondo è combo con slot mullti e c.i.

Ma sul sito delle rispettive case (almeno fino a qualche giorno fa) non c'era nulla, anche se in foto comparivano in bella mostra i loghi tivù-sat

EXP ha scritto:
Solo sommariamente.

Ma sul sito delle rispettive case (almeno fino a qualche giorno fa) non c'era nulla, anche se in foto comparivano in bella mostra i loghi tivù-sat
Grazie dell'inforamzione, se magari riesci a scannerizzare le foto sarebbe il top!
Ciao

Scusatemi se le domande sono un po' da sprovveduto in materia.
Visto che in Toscana lo switch-off al DTT sarà nel 2012 e non c'è la possibilità di vedere i canali RAI su Sky (RaiUno, Due e Tre non ci sono già più? non lo so perché non ho l'abbonamento a Sky), l'unico modo per vederli con una qualità decente (quindi non in analogico) è mediante un ricevitore satellitare TivùSat?
E leggendo il forum mi pare che i più citati sono l'ADB 1110SH e l'Humax Combo 9000 (il secondo è anche DTT, pertanto non mi interesserebbe perché ho già un decoder DTT), ce ne sono altri?

Grazie (per la pazienza).

ciao

I canali si vedono su sky, ma quando criptano hai una bella schermata blu.

Per i decoder direi che attualmente sono quelli che vanno per la maggiore attualmente, ma prossimamente credo ne usciranno altri.

Wow, solo 8 min. per avere una risposta! :5thanks:

VIANELLO_85 ha scritto:
I canali si vedono su sky

Ma si sa se spariranno da Sky anche quelli a causa della disdetta dei contratti RAI-Sky (mi pare che RaiSportPiù, RaiGulp ecc. li hanno già tolti, o no)?

ciao

i canali rai TUTTI (rai1,2,3 sport ecc) sono in chiaro via satellite e sono ricevibili con qualsiasi decoder anche con il ricevitore di Sky.

Dato che la Rai non ha i diritti per trasmettere al di fuori dell'italia per alcuni eventi/film/programmi ma il satellite si vede in tutta europa allora è costretta a criptare il segnale. Se si ha una scheda TivuSat con il decoder TivuSat si ha la visione anche nei momenti in cui i programmi sono criptati altrimenti in quei momenti si ha lo schermo nero.

Saluti

EXP ha scritto:
Solo sommariamente.

Il Telesystem solo sat è già disponibile su alcuni siti on-line in prevendita (consegna prevista per fine mese) ed è il TS9000 Tivù

Il Telesystem 9000 e successivamente il 9500 non sono ancora fisicamente disponibili da nessuna parte ,devono ancora andare in certificazione.

ERCOLINO ha scritto:
Il Telesystem 9000 e successivamente il 9500 non sono ancora fisicamente disponibili da nessuna parte ,devono ancora andare in certificazione.
Corretta la precisazione, le tempistiche sono:
TS9000 fine settembre
TS9500 (combo) gennaio 2010
Salvo ritardi che potrebbero derivare dalla certificazione
Grazie e ciao

in vendita da mediaw........ 99 euro +10 euro si spedizione
ADB i-Can 1110SH Tivù
Ricevitore Satellitare Digitale MHP
2 Slot SmartCard - 1 Presa Scart
Ethernet - Uscita Audio Digitale Ottica

la cosa strana che nella descrizione non è indicato che è comprensivo di smart card, ho chiamato il servizio clienti e non sapevano niente poi ha chieso ad un responsabile ed ha detto che anche se nella descrizione non era specificato ma la smart card era compresa, quindi l'ho acquistato mi dovrebbe arrivare lunedì, sperando che non mi abbiano detto una fesseria a riguardo della smart card e che quindi la trovo compresa nel decoder.... vi farò sapere.
Ciauz

Recupero questa vecchia discussione per porre una domanda a quelli parecchio addentro il settore, ma che fine ha fatto il Telesystem TS9500 combo? Leggendo i vecchi post era previsto per fine ottobre 2009, adesso siamo a metà 2010 e ancora non si vede in giro. Per caso è stato bocciato alla certificazione tivusat?

anassimenes ha scritto:
Recupero questa vecchia discussione per porre una domanda a quelli parecchio addentro il settore, ma che fine ha fatto il Telesystem TS9500 combo? Leggendo i vecchi post era previsto per fine ottobre 2009, adesso siamo a metà 2010 e ancora non si vede in giro. Per caso è stato bocciato alla certificazione tivusat?

Se cerchi un Combo TivuSat, è ricomparso l' Humax 9000 in alcuni centri commerciali, era latitante almeno da queste parti dalla fine di novembre.
E' un ricevitore molto richiesto.

ZioKit ha scritto:
Se cerchi un Combo TivuSat, è ricomparso l' Humax 9000 in alcuni centri commerciali, era latitante almeno da queste parti dalla fine di novembre.
E' un ricevitore molto richiesto.
Possiedo già un humax 9000. Mi sembrava di aver posto la domanda in modo abbastanza diretto, volevo solo sapere che fine aveva fatto questo Telesystem Ts9500.

anassimenes ha scritto:
Possiedo già un humax 9000. Mi sembrava di aver posto la domanda in modo abbastanza diretto, volevo solo sapere che fine aveva fatto questo Telesystem Ts9500.

Se ti interessa tanto quel ricevitore, è molto semplice e chiaro, invia un email alla Telesystem, sono molto gentili e sapranno darti i tempi di uscita del ricevitore ed anche il prezzo.

Volevo segnalare che nella mia zona, per la primissima volta, sono apparsi i decoder i-can 1100 th, prezzo 119 Euro, cioè 20 in più dai primi usciti. Mah!

Indietro
Alto Basso