Quarta Rete a Torino in HD e 3D [13/01/11]

agosto1968 ha scritto:
Capito, quindi il sw del PC è in grado di individuare la sola porzione 2D dell'immagine.
Invece il mio Sony 26EX302 mostra l'immagine come l'ultima foto che hai postato.

http://img405.imageshack.us/i/vlcsnap2011042209h21m56.png

Mi era sfuggita la discussione

La vedi cosi perchè la tua tv non è in grado di convertire il formato 3D particolare usato da Quarta rete (3D Tile Format)in 2D,ho avuto modo di vedere in laboratorio diverse Tv che riescono a convertirlo in normale 2D ,tra queste anche un Sony modello 2011

Ho appena sintonizzato il mux di 4rete vicino a Varese, ma non riesco a vedere il Canale HD. Ho la Digital Kay di Sky, il canale è memorizzato correttamente, non da errori, ma rimane blu. Glia altri canali HD o pseudo HD (MDS, Studio1) li vedo correttamente. E' un problema di compatibilità?

Forse ora è acceso 4Rete 3D e non HD e quindi magari la digital key non ti riesce a far vedere l'immagine ;)

EDIT:
Controllato... no c'è 4Rete HD... strano....

Ultima modifica:
Come segnalato anche in copertura, ho risintonizzato la DK ma niente da fare, buio il video e audio a sprazi, ma non udibile. PEnso proprio ad un incompatibilità.

cmq sto canale hd è una vergogna ... guardando lo stamp sembrano usino cam di 20 anni fa e sembra tutto analogico mi chiedo .. passi per mediaset visto che l'upscaling è decente... ma qui a cosa serve?

Se intendi il canale HD è anche a soli 2mbps... insomma nulla di che... poi certo le apparecchiature sicuramente centrano... e poi quando ci sono i programmi in 4:3 non fanno il pillarbox ma schermo intero :(

ale89 ha scritto:
Se intendi il canale HD è anche a soli 2mbps... insomma nulla di che... poi certo le apparecchiature sicuramente centrano... e poi quando ci sono i programmi in 4:3 non fanno il pillarbox ma schermo intero :(
si intendo quello :( ... almeno studio 1 hd ce la mette.. e buono l'upscaling ...

2 mbps????? madonna mia :O_O

Alla facciazza dell'HD e del 3D... probabilmente stanno beccando dei contributi da Sisvel per la sperimentazione o qualcosa del genere... una TV locale che trasmette televendite in 3D :badgrin::badgrin::badgrin:

Quando c'è il 3D il canale va sui 8 mbps ;) Ma deve spegnere due canali ;)
Il mux è pieno e quindi la banda è quella...

Quando è attivo il 3D non ci sono televendite ma vari programmi anche specie di documentari e una volta ho visto dello sport...

beh per esempio ci sono passato poco fa ed era denominato 4rete 3D e la qualità era più che buona, un documentario sull'industria texana... mi hanno sorpreso, non ci passo quasi mai su sto canale, credevo che alla domenica replicassero solo K2 o altre amenità

Non tutti i giorni ma comunque in linea di massima dalle 09 alle 12 e dalle 15 alle 18 c'è 4Rete 3D mentre negli altri orari la programmazione di 4Rete in HD upscalato... 2mbps in HD e 4mbps in SD :D :lol:

Hi, sorry for posting in English.

Is your Sisvel 3D test channel still alive?

I have found a method to decode it using the computer:

http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1512161

http://www.sview.ru/ru/download/sViewLastAlpha

I think maybe you wanted to know it?

cheers!

:icon_cool:

Google translation:

Ciao, mi spiace per la pubblicazione in lingua inglese.

Sisvel è il tuo canale test 3D è ancora vivo?

Ho trovato un metodo per decodificare usando il computer:

http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1512161

http://www.sview.ru/ru/download/sViewLastAlpha

Penso che forse si voleva saperlo?

evviva!

:icon_cool:

Thanks for reporting, this tool may be useful.

The channel is still alive (ale89 is saying that normally it is transmitting in 3D Tile Format daily from 9 to 12 and from 15 to 18).

Honestly, I have to say that, in my opinion, the solution currently tested and shown in public events by Rai and Mediaset (i.e. just keeping the left part of the screen and stretching it) is quite simpler than that.

---

Grazie per l'informazione, questo tool potrebbe essere utile.

Il canale è ancora attivo (ale89 dice sopra che in genere trasmette in 3D Tile Format ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18).

Onestamente, devo dire che, secondo me, la soluzione attualmente testata e mostrata in eventi pubblici da Rai e Mediaset (in cui si prende solo la parte sinistra dell'immagine e la si allarga a pieno schermo) è molto più semplice di quella.

lucpip ha scritto:
Ed allora non capisco quale possa essere il motivo: hai idee?
Idee? Mah non saprei... Ma quando c'è 4Rete HD lo vedi? O anche li schermo nero...

4Rete HD:
Video: 2,25 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: 128 kbps

Quindi è in mpeg 4 come qualsiasi canale HD ma con audio stereo mp3 a 128 kbps ;)
Quando è attivo 4Rete 3D invece:

4Rete 3D:
Video: 8,09 - 8,57 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: Mpeg2 AAC

E l'audio è diverso... ma la tua tv lo decodifica comunque? Quindi lo senti anche in quel caso?

ale89 ha scritto:
Idee? Mah non saprei... Ma quando c'è 4Rete HD lo vedi? O anche li schermo nero...

Ale, mi sa che non hai capito: io non riesco a vedere l'HD (non ho provato, ne ho televisori 3D:sad: ) è sempre in nero mentre l'audio lo sento sempre.

lucpip ha scritto:
Ale, mi sa che non hai capito: io non riesco a vedere l'HD (non ho provato, ne ho televisori 3D:sad: ) è sempre in nero mentre l'audio lo sento sempre.
Si avevo capito ;) E chiedevo se te lo faceva solo con 4Rete HD o anche con 4Rete3D. Se te li fa su entrambi non saprei che dirti... come vedi funziona... sia io sia CarloCN li vediamo ;)

Indietro
Alto Basso