Quarta Rete a Torino in HD e 3D [13/01/11]

Io ho scritto anche a quelli di 4Rete, vediamo se mi rispondono: per me, ma non so se sia possibile, è un problema di ripetizione da Campo dei Fiori: il problema è che non trovo riscontri. Mi basta trovare un altro utente che riceva da li e midica se lo vede o no.

lucpip ha scritto:
Io ho scritto anche a quelli di 4Rete, vediamo se mi rispondono: per me, ma non so se sia possibile, è un problema di ripetizione da Campo dei Fiori: il problema è che non trovo riscontri. Mi basta trovare un altro utente che riceva da li e midica se lo vede o no.
Si potrebbe anche essere ;) Perchè se no non si spiega ;) Ciao

Quartarete 3D

In Piemonte, ma anche sul satellite Astra con un altro nome, questo canale trasmette saltuariamente dei promo in HD ed in 3D con un sistema che permette la visione contemporanea del contenuto HD senza l’uso degli occhialini, ed in 3D usando gli occhialini. Questo sistema è molto più usufruibile dei sistemi con le due immagini uguali affiancate ed anche come resa qualitativa in termini di risoluzione, è migliore dell’altro sistema.

La cosa che non ho capito è se con la mia Samsung UE46C7000, per vedere in 3D è sufficiente impostare l’adattamento 2D-3D come si può fare su qualsiasi canale e la TV simula un effetto 3D approssimativo, oppure è necessario un decoder apposito. Per quanto riguarda le trasmissioni 2D sono in un ottimo HD e sono visibili come un normale canale HD, senza modificare nulla.

Un giorno non faranno un aggiornamento fw delle TV 3D in modo da non dover collegare un decoder in più?

Mia nonna ha un decoder, di marca Konig, bloccato su quartarete. Ho provato a togliere la spina, a riaccendere ma ritorna sempre su quartarete. Si sente e si vede ma non riesco a cambiare canale. E' rotto?

Ci sono stati problemi al riguardo ,ma sembrava risolto.

Allora fai cosi:

Stacca l'antenna da dietro ,poi stacca corrente per 2 minuti ,poi lasciando l'antenna sempre staccata ,riaccendi e cambia canale in modo che si posizioni su un altro canale ,poi riattacca antenna e non andare più su quarta rete

premetto che sono della stramaledetta sicilia e in particolare la stramaledetta palermo

ma questo canale ci metto la mano sul fuoco, è sempre con roba upscalata con bitrate bassi, per cui non credo cambi nulla

sempre la solita solfa, canali hd sul dtt che rasentino la vergognosita' dei canali hd di sky credo non c'è ne siano mai stati in italia e mai ci saranno

forse la7hd, forse... ma per quanto concerne i canali mediaset, quindi rete4hd... credo non ci siano speranze manco per il futuro

vorrei essere smentito, ma non credo mai accadra'

ERCOLINO ha scritto:
Ci sono stati problemi al riguardo ,ma sembrava risolto.

Allora fai cosi:

Stacca l'antenna da dietro ,poi stacca corrente per 2 minuti ,poi lasciando l'antenna sempre staccata ,riaccendi e cambia canale in modo che si posizioni su un altro canale ,poi riattacca antenna e non andare più su quarta rete

Grazie. Provo così. :new_angel:

robertus! ha scritto:
premetto che sono della stramaledetta sicilia e in particolare la stramaledetta palermo

ma questo canale ci metto la mano sul fuoco, è sempre con roba upscalata con bitrate bassi, per cui non credo cambi nulla

sempre la solita solfa, canali hd sul dtt che rasentino la vergognosita' dei canali hd di sky credo non c'è ne siano mai stati in italia e mai ci saranno

forse la7hd, forse... ma per quanto concerne i canali mediaset, quindi rete4hd... credo non ci siano speranze manco per il futuro

Eh che pessimista! Vivi felice, non pensare a queste cose. :icon_flower:

Ilenia93 ha scritto:
Eh che pessimista! Vivi felice, non pensare a queste cose. :icon_flower:

non dirmi, anche tu di palermo ?

comunque della tv non me ne frega nulla, vedo solo qualche serietv americana in lingua originale, del resto me ne frega poco, preferisco uscire che mettere al centro la tv come fanno la maggior parte degli italiani che non arrivano a fine mese pero' i soldi da buttare per vedersi le partite li trovano sempre

robertus! ha scritto:

Trovassi un tuo post non polemico qui nel forum... :icon_rolleyes: :badgrin: :badgrin: :doubt:

Se intendi il canale HD della tv locale quartarete si è a bitrate basso (ovvio... spazio nel mux non c'è ne) e si aggira sui 2/3 mbps ed è solo upscale...

4Rete HD:
Video: 2,25 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: 128 kbps

Il Canale in 3D invece gira attorno agli 8mbps

4Rete 3D:
Video: 8,09 - 8,57 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: Mpeg2 AAC

Non so se è HD nativo ma la qualità dell'immagine e la definizione delle immagini sono molto buone ;)

lucpip ha scritto:

Finalmente dopo mesi hanno sistemato e a Varese si riesce a vedere il canale trasmesso dal CDF, ch. 67:icon_bounce: (sono passati almeno 4 mesi ... dalla mia segnalazione:mad: )

ale, un canale in hd che trasmette a 2mbits non ne vale la pena, poi se trasmette roba upscalata puo' avere pure 57mbits pieni di bitrate, ma non ha senso lo stesso

ci vuole il giusto compromesso, altrimenti sono canali che mettono inutilmente senza motivo per'altro

robertus! ha scritto:
ale, un canale in hd che trasmette a 2mbits non ne vale la pena, poi se trasmette roba upscalata puo' avere pure 57mbits pieni di bitrate, ma non ha senso lo stesso

ci vuole il giusto compromesso, altrimenti sono canali che mettono inutilmente senza motivo per'altro

Ma a loro non interessa sperimentare l'HD, ma il 3D a cui danno mola più banda di giorno.

lucpip ha scritto:
Ma a loro non interessa sperimentare l'HD, ma il 3D a cui danno mola più banda di giorno.
Esatto! Il Canale HD ovviamente upscalato lo so anch'io che a 2mbps non è granchè ma appunto loro testano il 3D e la qualità è veramente buona ;)

robertus! ha scritto:
non dirmi, anche tu di palermo ?

comunque della tv non me ne frega nulla, vedo solo qualche serietv americana in lingua originale, del resto me ne frega poco, preferisco uscire che mettere al centro la tv come fanno la maggior parte degli italiani che non arrivano a fine mese pero' i soldi da buttare per vedersi le partite li trovano sempre

No ehm sono un po' più a nord! Bravo!

Indietro
Alto Basso