Ma non è Poggio Spinelli a dar fastidio al Faito... E non importa che da Poggio Spinelli il ch. 50 sia libero. E' proprio la ricezione dell'antenna puntata in quella direzione che da fastidio all'altra. Proprio il fatto che "esista" la ricezione del ch. 50 sull'antenna verso P.Spinelli.Tanke ha scritto:com'è possibile che il segnale di quarto (spinelli) possa dar fastidio al 50 di di-free proveniente da faito....bah...va be ciao
Mi spiego.
L'antenna verso Faito riceve correttamente (o quasi, visto che il Faito non serve bene la zona) il segnale di D-Free dal Faito.
Quella verso Poggio Spinelli, sullo stesso canale, ne riceve il segnale degradato, le spurie, le riflessioni di D-Free dal Faito. O anche il nulla.
Essendo il risultato è la somma vettoriale delle due ricezioni (cioè spurie + segnale regolare oppure nulla + segnale regolare, un po' come fosse una media aritmetica, per dirla molto alla buona), senza l'ausilio di un già citato filtro che sopprima del tutto il ch. 50 sull'antenna da P.Spinelli, puoi solo ottenere delle situazioni di compromesso, certo non precisamente ottimali.
