In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

ANDREMALES ha scritto:
ma scusa, quando sei su windows utilizzi una linea più veloce ??? :eusa_think:
Comunque no, purtroppo non c'è questa possibilità, anche perchè ogni aggiornamento che ti viene proposto dipende strettamente da quello che hai installato sul tuo PC, quindi gli aggiornamenti non sono uguali per tutti.
purtoppo no :icon_rolleyes:

e allora se usi la stessa linea per linux e per windows, quale vantaggio avresti avuto nello scaricarli da windows ?
Comunque, come ti ho detto, non è possibile.

Dieci volte Fedora Linux

Più o meno puntuale con il suo tradizionale ciclo semestrale, ieri Fedora Project ha rilasciato la decima major release della propria distribuzione Linux, la stessa da cui Red Hat attinge codice e tecnologie con cui plasmare i propri sistemi operativi commerciali.

Dettagli

...giochi X Linux???...

salve a tutti da un neo-iscritto, ma su LINUX è possibile fare girare dei giochi
windows o no ? mi hanno parlato di un'applicazione chiamata WINE... serve per questo scopo ?
grazie a chi mi risponderà...:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

wine è un emulatore-windows, nel senso che con questo software si riescono a far girare moltissime applicazioni windows. Questo non vuole dire però che tutti i giochi per windows funzionino, anzi.
D'altro canto, esistono anche giochi "nativi" per Linux. E' sufficiente che tu legga quattro post più sopra, l'intervento di inkman che indica un sito web dove trovare una valanga di programmi Linux, tra cui molti giochi.

I'm a Linux

Dopo le ormai celebri (e costosissime) campagne promozionali dei vari OS, anche Linux entra nella gara degli "Hello, I am a...", i video autocelebrativi lanciati da Apple e divenuti famosi grazie anche a molteplici parodie. "Linux" calcherà la passerella dell'autocelebrazione a modo suo: niente proclami, niente investimenti milionari. La carta giocata dalla Linux Foundation è un mix di web 2.0, social TV e video on demand. Un amalgama che confluisce nel video contest prossimo al lancio, ideato per raccontare a tutti in 60 secondi perché i Pinguini lo fanno meglio

Dettagli

OpenSUSE 11.1 vuole un posto sotto l'albero

Giusto in tempo per il Natale, il progetto openSUSE sponsorizzato da Novell ha rilasciato una nuova versione della sua omonima distribuzione Linux, che raggiunge ora il numero 11.1.

Dettagli

cmq ragazzi qua nn ne parla nessuno ma e uscita 10 giorni fa la versione nr 4 di sabayon linux, l'unico sistema operativo italiano. cerchiamo di sponsorizzare meglio i prodotti made in italy! ;)

salve a tutti allora io ho scaricato le iso di ubuntu 8.10 sia l'alternate che la versione normale...usando l'alternate per fare l'aggiornamento dalla 8.04 alla 8.10 dopo il riavvio il sistema dopo il caricamento scompariva la barra e il monitor rimaneva spento....avevo pensato di aver sbagliato a fare qualcosa per l'aggiornamento allora ho dis'installato ubuntu (isntallato con wubi) e ho installato direttamente sempre da wubi la 8.10 ma mi da errore nella lettura del cd alla fine della creazione dell'immagine...ho provato su più lettori e masterizzatori e anche su diversi pc...ma sempre quello strano errore.....
coem 2° domanda...come posso fare per installare la mia vodafone internet key su ubuntu 8.04? ho scaricato i driver che si trovano in internet ma quando vado ad installarli mi da un errore dicendomi che manca qualcosa....:icon_rolleyes:

non ho capito.
Tu hai già una ubuntu 8.04 e vorresti passare ad una 8.10 ?
E poi: se avevi già una precedente versione di ubuntu, perchè usare wubi, che è un eseguibile windows ??
Devi darci maggiori informazioni sul tuo sistema, altrimenti non si capisce che cosa volevi ottenere, e come.

allora mi spiego meglio
tempo fa ho installato ubuntu 8.04 con wubi su windows xp la 8.10 non era ancora uscita....domenica volevo aggiornare la 8.04 alla 8.10 tramite il cd alternate ma dopo l'aggiornamento ubuntu non si avviava più
allora da windows xp ho dis'installato ubuntu per reinstallarlo nuovamente sempre con i wubi ma la 8.10 tramite il cd noramle non alternate ma durante la creazione dell'immagine mi da errore nella lettura del cd...:icon_rolleyes:

Avrai avuto l'immagine del cd difettata, riscaricala.
Ah, e la prossima volta bastano due comandi da terminale per aggiornare la distribuzione, senza dover scaricare cd e menate varie.

non so quanto ti convenga passare alla 8.10 visto che la 8.04 è una LTS ed effettuando i consueti aggiornamenti che vengono rilevati via internet praticamente hai lo stesso sistema della 8.10 (non sono sicurissimo al 100%, ma dovrebbe essere così). La 8.10 non è LTS, questo vuole dire che dopo 18 mesi non riceverai più aggiornamenti, al contrario della 8.04.
Al limite aspetta almeno la 9, se vuoi proprio upgradare.
Comunque non ho capito cosa ti è successo, visto che wubi non dovrebbe avere bisogno del disco di installazione.
Adesso faccio una simulazione con Virtualbox, e poi ti so dire.

PS: a proposito di Virtualbox- ma perchè non lo usate, se volete fare dei "semplici" esperimenti ? :eusa_think: se s p u t tanate qualcosa rischiate di avere un PC non più funzionante, con tutto quel che ne consegue.

Ultima modifica:
Ha tentato l'aggiornamento di sistema con il CD alternate quindo non ne aveva bisogno: il cd, che sicuramente era difettato, gli ha fatto danno ed ora è senza Linux.

allora ho scaricato oltre all'alternate anche la iso noramle e dopoa ver dis'instalalto la versione danneggiata ho installato dal wubi la 8.10 ma mi da errore nell'installazione...nn credo sia un discorso di immagini danneggiate perchè ho provato sia l'alternate che la versione normale(interfaccia grafica) io voelvo upgradare ad ubuntu 8.10 eprchè supporta le chiavette internet più facilmente della 8.04

per evitare di fare cappellate, visto che il tuo scopo è quello di utilizzare la chiavetta internet, ti domando: hai la certezza che la tua chiavetta funziona con la 8.10 ? Se non ne hai la certezza, puoi installarti la 8.10 da zero su una macchina virtuale Virtualbox, e testare là la internet key.

si ne ho la certezza...oggi girovagando sul sito ufficiale di ubuntu ho trovato una guida per farla funzionare anche sulla 8.04 basta installare alcune applicazioni;) il metodo lod evo ancora testare se effettivamente funziona però credo di si...vi farò sapere;)

ANDREMALES ha scritto:
non so quanto ti convenga passare alla 8.10 visto che la 8.04 è una LTS ed effettuando i consueti aggiornamenti che vengono rilevati via internet praticamente hai lo stesso sistema della 8.10 (non sono sicurissimo al 100%, ma dovrebbe essere così). La 8.10 non è LTS, questo vuole dire che dopo 18 mesi non riceverai più aggiornamenti, al contrario della 8.04.
Al limite aspetta almeno la 9, se vuoi proprio upgradare....

Domanda da principiante:: :icon_redface:
Ho da poco installato Ubuntu 8.10 in dual-boot Wubi su Windows XP, e sto cominciando a usarlo, da vero principiante, aiutato dalle guide che si trovano in rete e dai forum. Ho scaricato e installato tutti gli aggiornamenti necessari. Se quando uscirà la versione 9 vorrò aggiornare il sistema come si fa?
(per favore con parole semplici :D )

Indietro
Alto Basso