In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

non porti il problema, per ora. ;)
Cerca di utilizzarlo e di imparare come funziona. Per l'upgrade, vedremo. Anche perchè bisogna entrare nella mentalità del sistema Unix: si aggiorna solo se è indispensabile. Bisognerà vedere se e quali miglioramenti porterà la 9.

bok ha scritto:
si ne ho la certezza...oggi girovagando sul sito ufficiale di ubuntu ho trovato una guida per farla funzionare anche sulla 8.04 basta installare alcune applicazioni;) il metodo lod evo ancora testare se effettivamente funziona però credo di si...vi farò sapere;)
allora non sono riuscito a fare funzionare la chiavetta internet...avete qualche soluzione da propormi per farla funzionare su ubuntu 8.04?:icon_rolleyes:

comincia con l'indicarci
1) che modello di internet key è;
2) quale è la guida su internet che avevi visto, e che non sei riuscito a far funzionare.

l'internet key è la k3715
la guida diceva semplicemente di installare il programma vodafone betavine che permetteva l'uso di essa...ma nn è possibile installarlo....:icon_rolleyes:

non si installano nemmeno seguendo la guida e usando i file della guida il primo si installa mentre il secondo programma non c'è verso di installarlo:icon_rolleyes:

in quel thread indicato si parla di ubuntu 8.10, non di 8.04... ma magari sono egualmente compatibili.
Potresti indicare passo passo quali sono le azioni che fai per l'installazione, e dov'è che non riesci ad andare più avanti ? :eusa_think:

allora nella guida c'è scritto di installare due programmi, più sotto c'è scritto anche un ordine con cui installarli, installando il primo che è circa di 58kb nessun problema, isntallando il secondo, che sarebbe il programma per gestire la chiavetta non si installa danomi un errore: "Error: dependency is not stisfable: python-crypto" e non mi fa procedere con l'installazione:icon_rolleyes:

sì.
L'aggiornamento di sistema, e l'installazione dei pacchetti con le rispettive dipendenze si fa con una connessione a internet attiva.

e come potrei fare per scaricarlo da windows e installarlo manualmente quando vado su linux...perchè appunto nn ho altre connessioni tranne la chiavetta vodafone:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ho installato il pacchetto ma mi da ancora los tesso errore solamente che aggiunge un particolare alla fine "Error: dependency is not stisfable: python-crypto extras2" cos apuò essere qundi?:icon_rolleyes:

che hai bisogno del pacchetto python-crypto-extras2 :D

scherzi a parte, questo è il meccanismo delle dipendenze unix; capita frequentemente che un pacchetto dipenda da altri pacchetti, e così via, in cascata, per poter essere installato. Questo sistema è geniale e malefico allo stesso tempo, perchè se da un lato garantisce che un software installato funzioni sempre , spesso per gli utenti alle prime armi sembra una complicazione senza una apparente via di uscita (un pacchetto che ne richiama un altro...e via dicendo). In realtà le moderne distribuzioni Linux gestiscono molto bene questa situazione, a patto di:
1) fare tutta la gestione del software dai tool di getione pacchetti (come synaptic);
2) avere una connessione Internet flat sufficientemente veloce, che dia modo di scaricare in tempo reale pacchetti e aggiornamenti man mano che ce n'è bisogno

In mancanza di un collegamento internet, ti suggerisco di terminare l'installazione con synaptic a casa di un qualche tuo amico che abbia una connessione ADSL, o in qualche luogo dove ci sia un collegamento internet flat. Una volta che avrai installato il tutto e aggiornato il sistema, avrai chiavetta e internet funzionante.

be allora visto che serve per forza internet per installare solamente quel pacchetto installerò il modem 56kbs

Indietro
Alto Basso