• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Io sono con Ubuntu 7.10 i386 virtualizzata mente ho in un secondo hard disk Kubuntu 7.10 amd64. Il GRUB è su quest'ultimo, e che in esso rimanga (così quando non ci sono, disabilito il boot dal secondo hard disk e mia sorella non rompe :D )
 
in cosaq ti sei cimentato? compiz e altre diavolerie varie? sono in cerca di qualcos'altro da provare...
l'ultima è stata kiba dock :D inutile ma divertente
 
Mi dispiace per te :p ma a me già piace la KDE semplice (e nella virtuale gli effetti 3D non vanno); inoltre Kubuntu ha qualche allergia (così dicono) alla grafica 3D.
Per ora mi basta bestemmiare con il mio modem USB ADSL, che a configurarli su Linux ci vuole una vita :badgrin:
 
eh non me ne parlare, ho dovuto rinunciare alla 64bit per l'amd perchè non supporta la scheda wifi per il momento...
 
ERCOLINO ha scritto:

era l'ora... altrimenti sarebbe stata tagliata fuori dal mercato. I chipset citati nell'articolo sono non supportati in Linux, e le MoBo con grafica integrata sono inusabili con gli ambienti grafici; solo gli sviluppatori indipendenti si danno da fare (vedi gli OpenChrome drivers) ma tra mille difficoltà.
 
dj GCE ha scritto:
Mi dispiace per te :p ma a me già piace la KDE semplice (e nella virtuale gli effetti 3D non vanno); inoltre Kubuntu ha qualche allergia (così dicono) alla grafica 3D.
Per ora mi basta bestemmiare con il mio modem USB ADSL, che a configurarli su Linux ci vuole una vita :badgrin:

Allora è per questo che quando voglio cambiare la grafica attivando gli effetti aero ecc. mi da l'errore di scheda grafica? A me l'aero di linux piace di più di quello di vista. Quindi dovrei installarlo sull'hard disk il sistema? Ma io non ci riesco! :crybaby2:
 
Sat2705 ha scritto:
Allora è per questo che quando voglio cambiare la grafica attivando gli effetti aero ecc. mi da l'errore di scheda grafica? A me l'aero di linux piace di più di quello di vista. Quindi dovrei installarlo sull'hard disk il sistema? Ma io non ci riesco! :crybaby2:
aero di linux? ma di cosa stai parlando?
 
Sat2705 ha scritto:
di questo: http://it.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ
Perchè non sapevi che esisteva? Secondo te da dove ha copiato la microsoft?
ma scusa ti sei perso i miei post? i video di youtube che ho postato?
eccoli: Compiz Fusion Development

e tutti gli altri

beryl ormai è superato, ora si è fuso con compiz dando Compiz fusion (chiamarlo areo non è giusto però ho capito che lo hai chiamato cosi per far prima)

Mmm.....scommetto che hai una scheda video ATI vero? :D
 
m4ybe ha scritto:
ma scusa ti sei perso i miei post? i video di youtube che ho postato? beryl ormai è superato, ora si è fuso con compiz dando Compiz fusion (chiamarlo areo non è giusto però ho capito che lo hai chiamato cosi per far prima)

Mmm.....scommetto che hai una scheda video ATI vero? :D
No, una geForce 6150 SE nForce 430. E' integrata su una scheda madre a 64 bit, processore amd dual core 64 bit a 4000+, con due giga di ram, secondo te può essere compatibile per quegli effetti e, se si come si attivano in ubuntu.
 
secondo me deve funzionare per forza, i problemi li hanno soprattutto le schede ATI, come la mia e ho dovuto penare un pò per farlo andare.....
 
m4ybe ha scritto:
secondo me deve funzionare per forza, i problemi li hanno soprattutto le schede ATI, come la mia e ho dovuto penare un pò per farlo andare.....

Si, ma quando tento di personalizzare la parte grafica di ubuntu mi dice di controllare la scheda grafica, forse sarà perchè lo faccio partire dal cd il sistema? Non l'ho installato, però non ho capito come si fa ad usare gli effetti presentati in quei video.
 
Sat2705 ha scritto:
Si, ma quando tento di personalizzare la parte grafica di ubuntu mi dice di controllare la scheda grafica, forse sarà perchè lo faccio partire dal cd il sistema? Non l'ho installato, però non ho capito come si fa ad usare gli effetti presentati in quei video.
beh credo che lo debba installare ubuntu, con cd live non va mi sa....fai una partizione da 20 gb piu 5 gb per la swap e te lo godi...
 
m4ybe ha scritto:
beh credo che lo debba installare ubuntu, con cd live non va mi sa....fai una partizione da 20 gb piu 5 gb per la swap e te lo godi...

Si può fare anche con vista installato? La partizione me la fa in automatico non cancellandomi vista?
 
Sat2705 ha scritto:
Si può fare anche con vista installato? La partizione me la fa in automatico non cancellandomi vista?
certo...ti installa il grub con la lista all'accensione tra cui puoi scegliere vista o ubuntu e tutti gli altri sistemi operativi che vuoi ;)

ci sono guide accurate per farlo, stai attento e seguile per non rischiare di perdere dati....l'importante è che non scelga di installarlo in C dove hai vista logicamente.....

cmq è semplice, se ci sono riuscito io... :D
 
maybe ha scritto:
aero di linux? ma di cosa stai parlando?

Maybe, perdonali perchè non sanno quello che dicono.. :lol::lol::lol:

@Sat2705,
per attivare "gli effetti grafici" in Linux devi avere una scheda grafica di ultima generazione con i driver ufficiali del produttore (driver per Linux, ovviamente). L'installazione su Hard disk è consigliata, ma non necessaria, visto che i driver in teoria potrebbero essere caricati anche da una distro Live.
Comunque, prima di fare una tale operazione (smanettare con i driver) ti consiglio di prendere un po' di familiarità con Linux. Se non l'hai ancora installato su Hard disk, e se possiedi un PC con sufficiente potenza, ti consiglio di scaricare ed installare Virtualbox con il quale puoi creare -all'interno di una finestra windows- una "macchina virtuale" dove installare un qualunque sistema operativo per processori x86. Pertanto potrai fare tutte le simulazioni del caso là dentro, ed avrai due sistemi operativi
in parallelo.
 
Ultima modifica:
Va bè adesso non prendiamo in giro chi non conosce linux eh, di pc e software ne so abbastanza non sono l'ultimo arrivato, la configurazione l'ho già postata del mio pc, che tra l'altro l'ho assemblato con le mie manine. :D
 
perdonami, ma ho postato quel messaggio quando ero rimasto a parecchi post più su (senza fare l'aggiornamento del browser) e non avevo visto che nel frattempo avevi postato marca e modello della scheda grafica ;)
Scusa ancora ;)

@Maybe, tu sei partito con un PC con Vista preinstallato ? Vista fa la signature dell'MBR e dà parecchi problemi con il multiboot. Io avevo fatto un po' di magheggi che non mi sono appuntato, e non ricordo più esattamente, ma ho utilizzato XOSL come boot manager.

sat2705 ha scritto:
No, una geForce 6150 SE nForce 430. E' integrata su una scheda madre a 64 bit, processore amd dual core 64 bit a 4000+, con due giga di ram, secondo te può essere compatibile per quegli effetti e, se si come si attivano in ubuntu.

c'è una opzione in ubuntu che ti fa caricare driver esterni per quanto riguarda la scheda video, ma non mi ricordo come la si attiva.
 
ANDREMALES ha scritto:
@Maybe, tu sei partito con un PC con Vista preinstallato ? Vista fa la signature dell'MBR e dà parecchi problemi con il multiboot. Io avevo fatto un po' di magheggi che non mi sono appuntato, e non ricordo più esattamente, ma ho utilizzato XOSL come boot manager.
si, l'ho preso a settembre quando ormai li vendevano solo con vista....
stranamente a me non ha dato nessun tipo di problema grub
 
Indietro
Alto Basso