Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
l'antivirus no, il firewall è meglio di si...Sat2705 ha scritto:Ho letto da qualche parte che in linux non serve un antivirus ed un firewall, è vero? Attualmente non li ho installati.
E' sempre meglio installarli dal canto mio per evitare problemi, anche se è difficile con Linux beccare virus, però non si sa mai nella vita cosa può succedereSat2705 ha scritto:Ho letto da qualche parte che in linux non serve un antivirus ed un firewall, è vero? Attualmente non li ho installati.
m4ybe ha scritto:l'antivirus no, il firewall è meglio di si...
EMIL FOUCHON ha scritto:E' sempre meglio installarli dal canto mio per evitare problemi, anche se è difficile con Linux beccare virus, però non si sa mai nella vita cosa può succedere![]()
purtroppo non mi sono ancora interessato a riguardo, in questo periodo sto lavorando soprattutto con Vista....Sat2705 ha scritto:Ho provato con firestrarter, ma non riesco a configurarlo, praticamente mi blocca la connessione, ne hai qualcuno migliore?
Leggi quà.Sat2705 ha scritto:Antivirus tipo?
si chiama terminale la finestra per inserire i comandi, si lo so può spaventare all'inizio ma linux è così e appena ti abitui ci proverai anche gustoSat2705 ha scritto:Grazie per le risposte, purtroppo mi sto scoraggiando, solo per installare un driver per la scheda video c'è da sudare, bisogna inserire dei comandi e nemmeno in ambiente linux, ma da una sorte di dos, che poi dos non è, non ci sono nemmeno riuscito, anzi per la verità sembrava essere stato installato, poi al riavvio ho visto che era così. La stessa cosa per installare programmi, anzi pacchetti, il linux sembra più per programmatori. Do un esempio di cosa si dovrebbe fare per installare una scheda video.
sudo apt-get install gcc build-essential
premere ctrl+alt+F1 ed effettuare il login.
sudo /etc/init.d/gdm stop
sudo sh NVIDIA-Linux-x86-169.12-pkg1.run
/etc/default/linux-resrticted-modules common
DISABLED-MODULES="nv"
sudo chmod 777 /etc/default/linux-restricted-modules-common.
![]()
ANDREMALES ha scritto:apri una console di terminale e digita "java -version": leggi il messaggio che ti esce. Potrebbe anche essere un problema di variabili di ambiente.
Se hai scaricato l'RPM anzichè il DEB, anzichè convertirlo in DEB era sufficiente installarlo direttamente con il comando:
sudo rpm -install nomepacchetto.rpm
vedi qua
warsaw ha scritto:.. anche perche' se ricordo bene sara' LTD long time support (tipo dapper)
ciao
Sat2705 ha scritto:Lo sapevo non è quello della sun, come faccio a mettere quello come predefinito?
cosa vuol dire? in cosa consiste?ANDREMALES ha scritto:sì, la 8 sarà LTS, quindi è senz'altro consigliata![]()
m4ybe ha scritto:cosa vuol dire? in cosa consiste?