In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

ANDREMALES ha scritto:
tutto ok.
...Spettacolo... installa la beta 5 di FireFox3.... :D:D:D
sono tornato ora e mi sono trovato la domanda riguardante il file menu.list..
ho detto di installare quello nuovo.

io firefox 3 beta 5 lo avevo gia, chissa ora che succede...avevo anche il 2 contemporaneamente....

cmq sta finendo di installare...

Sat2705 ha scritto:
Si, poi lo faccio.

no, intendevo dire che questa distribuzione installa di default la versione beta di FF3 :D:D:D

sì, ti chiede di aggiornare il menu.lst per il grub.
A me ha chiesto anche di mantenere il vecchio /etc/ntpd.conf o di installare quello nuovo, io ho mantenuto il preesistente (serve per il sincronismo dell'orario da internet).
Il nuovo Grub mi ha anche installato le entry di Vista e di XP, che prima non avevo (ma non me ne fregava perchè ho XOSL come boot manager)

ANDREMALES ha scritto:
no, intendevo dire che questa distribuzione installa di default la versione beta di FF3 :D:D:D

sì, ti chiede di aggiornare il menu.lst per il grub.
A me ha chiesto anche di mantenere il vecchio /etc/ntpd.conf o di installare quello nuovo, io ho mantenuto il preesistente (serve per il sincronismo dell'orario da internet).
Il nuovo Grub mi ha anche installato le entry di Vista e di XP, che prima non avevo (ma non me ne fregava perchè ho XOSL come boot manager)

Meglio così allora. In giro sto sentento moltissime persone che stanno passando a linux, sarà boom?

non mi funziona più ne la scheda wireless (ora sono su vista) ne compiz.....

vabbè appena ne avrò voglia sistemerò...

ma altre differenze eclatanti ne avete visto?

m4ybe ha scritto:

vabbè appena ne avrò voglia sistemerò...

ma altre differenze eclatanti ne avete visto?

Azz, a me sta ancora scaricando l'aggiornamento, sono a 3/4. :5eek:

m4ybe ha scritto:
controlla che venga caricato il modulo correttamente (da terminale fai un "lsmod") e per compiz magari guarda dentro /var/log/X11/xorg.log controllando che venga caricato correttamente il driver video. Io ho dovuto ricompilarlo.
Tutto il sistema è rimasto inalterato: ho provato a lanciare Virtualbox e le due macchine virtuali con WinXP e vista mi partono regolarmente.

PS: adesso vado a nanna chè mi si incrociano gli occhi :)

eh si, domani metterò mano al file xorg (ma quindi non esiste più xorg.conf, ora è .log?)

per il resto mi sembra tutto simile...

-Sandro- ha scritto:
Scaricate via torrent il cd alternate e installate da cd, i server web sono super intasati
si ma col cd fa l'aggiornamento? credo che riinstalli tutto, non è molto comodo..

Ho reinstallato tutto da zero, comunque mi ha risolto tutti i problemi di grafica l'aggiornamento, lo vedo anche più fluido, sono state aggiunte anche alcune cose al compiz.

ce l'ha già installato compiz di default? sinceramente non ho voglia di ricominciare da capo....aMSN poi ricordo mi diede molti problemi per farlo funzionare a dovere, dovrei fare un sacco di lavoro e in questo periodo non me lo posso permettere...

quando avrò tempo cercherò di sistemare i problemini...

m4ybe ha scritto:
ce l'ha già installato compiz di default? sinceramente non ho voglia di ricominciare da capo....aMSN poi ricordo mi diede molti problemi per farlo funzionare a dovere, dovrei fare un sacco di lavoro e in questo periodo non me lo posso permettere...

quando avrò tempo cercherò di sistemare i problemini...
Si, ma è limitato quello di default, a me aMsn si vedeva minuscolo prima, non riuscivo a leggere nemmeno i caratteri, anche se cambiavo risoluzione, adesso invece va bene.

hai messo quello con antialiasing, si? o è presente anche amsn di default?

m4ybe ha scritto:
hai messo quello con antialiasing, si? o è presente anche amsn di default?

L'ho installato dal reposity, non credo che sia in default, almeno credo. Altro miglioramento, adesso riconosce i tasti esterni del mio mouse wireless.

m4ybe ha scritto:
eh si, domani metterò mano al file xorg (ma quindi non esiste più xorg.conf, ora è .log?)

per il resto mi sembra tutto simile...

xorg.conf esiste ancora, eccome !! :D
il .log è normalmente il file dove vanno a finire i messaggi del programma... "sotto esame" :lol:
per esempio: xorg.log è il log del server X, "syslog" è il log di sistema,..... in genere un file Y.log contiene l'output "di debug" del programma Y. Analizzandolo, perciò, si riesce a capire il funzionamento del programma "Y", se è tutto a posto, se si sono verificati errori, etc.

Sat2705 ha scritto:
L'ho installato dal reposity, non credo che sia in default, almeno credo. Altro miglioramento, adesso riconosce i tasti esterni del mio mouse wireless.
ho visto anche io un miglioramento, ora non crasha più quando apro kaffeine per usare il tuner dtt....

Indietro
Alto Basso