In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Ci sono state moltissime migliorie per le schede video in generale. Non ho installato neppure i drivers proprietari, ho lasciato quelli forniti da ubuntu.

driver ATI 9200 Series per Ubuntu 8.04

Salve a tutti, tempo fa ho provato la versione 7.10 è non ho avuto grossi problemi con i driver video, ora invece volevo solamente provare la versione 8.04 appena uscita ma mi da problemi di visione o meglio tante macchie in video e di sottofondo l'apertura musicale di Ubuntu.
Ora volevo dirvi se vi sono driver per la mia ATI 9200 Series, attendo comunque la scheda nuova l'ATI 9550.
Aspetto vostri consigli grazie

dorino1dtt ha scritto:
Salve a tutti, tempo fa ho provato la versione 7.10 è non ho avuto grossi problemi con i driver video, ora invece volevo solamente provare la versione 8.04 appena uscita ma mi da problemi di visione o meglio tante macchie in video e di sottofondo l'apertura musicale di Ubuntu.
Ora volevo dirvi se vi sono driver per la mia ATI 9200 Series, attendo comunque la scheda nuova l'ATI 9550.
Aspetto vostri consigli grazie

Esistono i driver, ho appena controllato dal sito, comunque esiste un programma chiamato "envy" che installa in automatico i driver ati e nvidia, installa quelli più adatti, comunque dopo l'aggiornamento quasi tutti hanno avuto problemi con le schede video, io ho preferito rifare l'installazione di ubuntu e poi non ho installato i driver proprietari ma lasciare quelli installati da ubuntu e adesso va bene, anzi è migliorato di parecchio.

I driver ci sono, ma dopo che inserisco il cd per farlo partire, sullo schermo dopo un pò che spunta l'avvio di ubuntu 8.04, spunta in video "Signal Do Not Support", perciò come faccio ad ovviare a questo problema???

Non funziona più Emerald, dicono che il prblema sia il decoratore finestre di compiz, bisogna sostituire la stringa in command, ma non ho ben capito cosa scrivere.

ma come si fa ad installare ubuntu alternate 8.04? non parte l'installazione, quando nella primissima finestra di ubuntu gli do invio rimane il cursore lampeggiante e basta

ho scoperto il perchè forse... nel cd che ho scaricato manca il kernel! può essere cosi? oppure ho detto una cavolata?

il mio pc è un P3 500 MHz con 256 Mb ram e scheda video da 8 Mb. ci gira ubuntu 8.04 o ubuntu alternate 8.04? avevo provato ubuntu 7.10 ma non funzionava...mi uscivano quadrati bianchi in fase di installazione

xeruwere ha scritto:
il mio pc è un P3 500 MHz con 256 Mb ram e scheda video da 8 Mb. ci gira ubuntu 8.04 o ubuntu alternate 8.04? avevo provato ubuntu 7.10 ma non funzionava...mi uscivano quadrati bianchi in fase di installazione
mmm, con quella macchina ubuntu non va granchè, prova xubuntu ma non ti aspettare prestazioni da record altrimenti ci sono distribuzioni apposite per pc "datati"

per PC particolarmente obsoleti non conviene installare distribuzioni che contengano Desktop "ingombranti" come KDE/Gnome o pacchetti particolarmente "pesanti". Alcune distribuzioni che potresti provare sono VectorLinux, DeLiLinux, DamnSmallLinux

damn small linux riesco ad avviarla da QEMU ma se faccio il cd per fare il boot e installarla il boot me lo fa ma mi da un errore nell'avvio... provo le altre ora

xeruwere ha scritto:
damn small linux riesco ad avviarla da QEMU ma se faccio il cd per fare il boot e installarla il boot me lo fa ma mi da un errore nell'avvio... provo le altre ora
attenzione: sono due pacchetti separati ;)
Quello con QEMU è uno .ZIP, per avere il CD avviabile devi scaricare l'.ISO
Io ho provato entrambe, la ISO l'ho provata dentro Virtualbox - è una "live", pertanto parte direttamente dal CD - e non mi ha dato errori

Da VIA un portale dedicato a Linux

VIA Technologies annuncia il lancio della versione beta di VIA Linux Portal, con il quale l'azienda taiwanese fornirà driver....

Dettagli

ma se io ho installato ubuntu 7.10 posso aggiornarlo a 8.04 con il cd-live?senza formattare
non ho connessione adsl per scaricare gli aggiornamenti...

xeruwere ha scritto:
ma se io ho installato ubuntu 7.10 posso aggiornarlo a 8.04 con il cd-live?senza formattare
non ho connessione adsl per scaricare gli aggiornamenti...

Si, penso proprio di si.

Il mio nuovo desktop, vi piace?

schermataho0.png

Orami sono diventato Ubuntudipendente.

Indietro
Alto Basso