In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

ANDREMALES ha scritto:
la "Long Time Support" garantisce un supporto prolungato fino a tre anni, in termini di aggiornamenti. Normalmente ogni distribuzione ha un periodo di supporto di 18 mesi, dopodichè il supporto cessa. Le distribuzioni LTS invece continueranno ad essere mantenute nel tempo: 3 anni per i desktops, 5 anni per i servers.
Puoi leggere quanto era successo per la 6.06 qua ed anche qua (cerca LTS oppure "Long Term Support" all'interno della pagina ;) ).
ok, era piu o meno quello che avevo ipotizzato, mi serviva la conferma ;)

Ho provato ubuntu 7.10 ma non mi e' piaciuta la grafica....Kubuntu come grafica e' migliore? grazie

fabulas ha scritto:
Ho provato ubuntu 7.10 ma non mi e' piaciuta la grafica....Kubuntu come grafica e' migliore? grazie

Forse non hai attivato tutti gli effetti e i miglioramenti grafici, devi usare compiz, ubuntu va abbellito poco alla volta, non è che appena l'ho installi lo trovi pronto come con vista.

Sat2705 ha scritto:
Forse non hai attivato tutti gli effetti e i miglioramenti grafici, devi usare compiz, ubuntu va abbellito poco alla volta, non è che appena l'ho installi lo trovi pronto come con vista.
quotone!!! saggissima risposta! ;)

Ho fatto un errore, ho scritto "l'ho" invece di lo. :D I miei soldi spesi a comprare libri... :5eek:
Comunque è da qualche giorno che uso solo ubuntu, chissà come mai!

Sat2705 ha scritto:

Io ubuntu l'ho uso mediante l'avvio da cd....l'attivazione degli effetti e i miglioramenti grafici di cui ti riferisci si possono fare o bisogna per forza installarlo ? grazie

Prima di cominciare
  • È possibile effettuare un avanzamento diretto a Ubuntu 8.04 partendo da Ubuntu 7.10 o da Ubuntu 6.06 LTS; per maggiori informazioni consultare le note di avanzamento.
  • Assicurarsi di aver applicato tutti gli aggiornamenti prima di effettuare l'avanzamento.
  • Prima di procede con l'avanzamento è consigliato leggere le note di rilascio; tale documento fornisce avvertimenti e soluzioni per i problemi noti di questa versione.
Se si possiede una versione di Ubuntu diversa da Ubuntu 7.10 o Ubuntu 6.06 LTS consultare questa pagina per informazioni su come eseguire l'avanzamento.

Avanzamento dalla versione 7.10 alla versione 8.04 LTS
  1. Premere Alt + F2 e digitare:
    update-manager --devel-release
  2. Fare clic sul pulsante Verifica.
  3. Appare un messaggio indicante la presenza di un nuovo rilascio.
  4. Fare clic su Esegui avanzamento.
  5. Seguire le istruzioni a schermo.
sembra facile, ma ora non ho voglia di cimentarmi...

Ma è lentissimo a scaricare gli aggiornamenti, a volte mi da 6 ore, prima 1 giorno. :5eek:

a me solo trenta, a volte un pò di più ma è normale, è uscito oggi e tutti gli smanettoni come noi stanno a scaricare...

solo che ora esco...quando torno vediamo le differenze.. ;)

se è vero che è anche più veloce sarà una favola...:D
vabbè che anche sp1 doveva essere più veloce ma da me non si è vista differenza apparentemente...

comunque non c'è bisogno di lanciare l'update manager da terminale... praticamente parte un wizard dal gestore aggiornamenti direttamente dal desktop.... :5eek:

Quando ho finito, magari metto qualche screenshot ;)

PS a me non sembra così lento.... sono già a 460 files scaricati su 1189, velocità 435kb/s.

m4ybe ha scritto:
a me solo trenta, a volte un pò di più ma è normale, è uscito oggi e tutti gli smanettoni come noi stanno a scaricare...

solo che ora esco...quando torno vediamo le differenze.. ;)

se è vero che è anche più veloce sarà una favola...:D
vabbè che anche sp1 doveva essere più veloce ma da me non si è vista differenza apparentemente...

Mi da 3 ore e passa, ma se annullassi adesso cosa succederebbe? Ubuntu è già velocissimo.

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
comunque non c'è bisogno di lanciare l'update manager da terminale... praticamente parte un wizard dal gestore aggiornamenti direttamente dal desktop.... :5eek:

Quando ho finito, magari metto qualche screenshot ;)

PS a me non sembra così lento.... sono già a 460 files scaricati su 1189, velocità 435kb/s.

A me va a 70Kb/s, ho controllato la velocità tramite speedtest, è buona.

...aggiornato tutto, straordinario il gestore aggiornamenti. Ti permette di avere un sistema sempre aggiornato con un semplice wizard...

L'unico problema (per me) è che devo ricompilare il driver video, poichè ho una scheda grafica non ben supportata (sto usando dei driver non ufficiali).
Ma non dovrebbe essere un gran problema.
L'eccezionalità sta nella facilità di upgrade..... :5eek:

ANDREMALES ha scritto:
...aggiornato tutto, straordinario il gestore aggiornamenti. Ti permette di avere un sistema sempre aggiornato con un semplice wizard...

L'unico problema (per me) è che devo ricompilare il driver video, poichè ho una scheda grafica non ben supportata (sto usando dei driver non ufficiali).
Ma non dovrebbe essere un gran problema.
L'eccezionalità sta nella facilità di upgrade..... :5eek:

Non parlarmi di problemi video, sia a me che a mia nipote, quando apro e chiudo una finestra, non lo fa sempre, alla chiusura mi lascia l'impronta e non va più via, non so se mi sono spiegato bene.

schermataow8.png

Indietro
Alto Basso