Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Installazione minimale, tengo traccia di ogni singolo pacchetto installato (no le dipendenze, ovviamente)40G non sono un po' strettini per SO + programmi ?
tutto in ext4 anche la partizione dati ?
Occhio a non sacrificare le prestazioni. OK piccolo, ma deve essere il più performante (sulla carta) quello con il SO e i dati acceduti con frequenza.Potrei aggiungerne uno da 125GB da pochi euro per il solo SO ma non so' fino a che punto convenga...
Con EFI e dischi GPT in effetti non c'è più la questione primarie/logiche.Da me con installazione automatica risulta così:
Passerei lo swappiness a 10 e se te la senti, sostituire la partizione swap con un file swap.Nonostante tutta la ram che ho e lo swappiness impostato a 20
Corretto.Se non si crea una partizione di swap viene utilizzato un file di swap (a meno di disattivare la swap)
A suo tempo avevo fatto una prova simile, con un pc di recupero (questa situazione ce l'ho dal 2020)Passerei lo swappiness a 10 e se te la senti, sostituire la partizione swap con un file swap.
Io per sicurezza ho sul Disco Dati una partizione Ext4 per timeshift e l'altra partizione Ntfs con una Immagine di Sistema di Linux creata con Macrium Reflect.Ridimensionato la partizione (non eliminata). Risultato non si avviava più il S.O.
"... Vale la pena notare che la vulnerabilità è stata scoperta già il 26 luglio 2022 e poi rapidamente risolta negli aggiornamenti di agosto*5.15.61*,*5.18.18*e*5.19.2*, ma il pubblico in generale ne è venuto a conoscenza solo il 22 dicembre.
si ma la cosa strana è che per lui va tutto beneNon aggiorna anche da terminale ?
Codice:sudo apt-get update sudo apt-get upgrade
C'è un ulteriore test che potrei fare, per capire se è il programma che 'perde colpi' o proprio l'HDD?
Per l'informatica è un numero "speciale" come lo sono molte potenze di 2. In questo caso 2[SUP]16[/SUP] = 65536, cioè il numero massimo rappresentabile con 16 cifre binarie (bit, quindi in base 2).il numero varia da 1 a 65536 (che mi ricorda molto l'ultima riga del programma excel)