bidddo
Digital-Forum Gold Master
Secondo me la risposta è nella voglia di "curare i sani" 
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se hai un vecchio PC non molto prestante prova Xubuntu (XFCE) o MX-Linux (XFCE)Premessa: ho preso un vecchio pc e ci ho installato Mint e Ubuntu in dual boot.
La mia sensazione è che Mint sia molto meno esoso di risorse per cui mi sto concentrando su questo s.o.
Non penso sia il suo caso... a quanto pare e' gia' dotato di SSDCon quello che costano, sui 20 Euro, io consiglierei anche un bel SSD, anche se è un vecchio Pc.
Il Pc rinascerà.![]()
Comunque Kaspersky è una vita che produce antivirus ed è sempre stato uno dei migliori.Io sono convinto che se si usa una distro Linux che ha alle spalle dietro un buon team di sviluppatori un antivirus non sia necessario.
Se poi un utente invece di usare programmi distribuiti dai repo ufficiali inizia ad usare ppa vari con programmi non controllati se non da solo il manutentore del ppa stesso,diventa lo stesso discorso di utente windows che scarica programmi da chissà dove e poi becca le peggiori schifezze.
Non mettevo in discussione l'efficacia o meno del prodotto... mi riferivo ad altro...,Comunque Kaspersky è una vita che produce antivirus ed è sempre stato uno dei migliori.
Kaspersky Virus Removal Tool esisteva già per Windows, ora anche per Linux.
Dato che non agisce in Tempo reale, si usa come lo stesso KVRM per Windows o Malwarebytes free, ogni Tot., tipo una volta al Mese, si fa partire l'applicazione per dare una controllata.
Se non appesantisce il Sistema o crea qualche "difetto" o falsi positivi, non vedo problemi ad usarlo.![]()
Avevo capito a cosa ti riferivi.Non mettevo in discussione l'efficacia o meno del prodotto... mi riferivo ad altro...,![]()
Ma infatti...ho solo espresso il mio personale punto di vista.Avevo capito a cosa ti riferivi.
Che i miei Dati siano in mano ad Americani o Russi (che poi realmente cosa credi che farebbero?), non mi faccio quei problemi.
Mi ricordi un "vecchio" Utente del Forum, aveva il tuo stesso pensiero.![]()
O.T.Ps: non ho capito il riferimento al vecchio utente ...sono sicuro che hai sbagliato persona..
O.T.
Perché aveva il tuo stesso punto di vista.
Se poi in Windows gli parlavi di pulizia con Ccleaner, gli veniva l'orticaria.
![]()