Qui discussioni su Super Bike,Super Sport,Superstock 2009

Dolphin2 ha scritto:

si ho pensato pur io... all'inizio del campionato doveva disputare
qualche comparizione con una terza aprilia in pista... ma poi il reparto corse
a preferito concentrarsi solo su due, dato l'esordio.

ma credo che Pernat, manager del SIC, lo preferisca in moto"pipi"
che in SBK!

Da Gazzetta it

Laconi, è dramma
Gravissimo incidente nelle prime prove del GP del Sud Africa a Kyalami: il francese della Ducati è scivolato e ha picchiato vertebre e schiena contro le barriere. E' in prognosi riservata
KYALAMI (Sud Africa), venerdi 15 gennaio 2009 – Gravissimo incidente nelle prime prove del GP Sud Africa SBK a Kyalami. Règis Laconi, francese di 33 anni iscritto dalla Ducati DFX, formazione veneta satellite della marca italiana, è caduto nel giro di ingresso in pista della sessione di prove libere fratturandosi cinque vertebre cervicali e una dorsale: è ricoverato al Sunnyhill Hospital di Sandton (Johannesburg) in coma farmacologico e in prognosi riservata si teme per la vita e per la funzionalità degli arti. In serata Laconi verrà operato per la riduzione delle serie lesioni vertebrali e solo nei prossimi giorni sarà possibile avere una diagnosi più precisa.
LA DINAMICA — Laconi, nato a Saint Dizier, ha corso per vari anni nel Motomondiale, vincendo il GP di Valencia nel 1999. Nel 2004 è stato vicecampione del Mondo SBK con la Ducati ufficiale. L’incidente si è verificato nel turno di prove libere che ha aperto il programma del GP. Laconi era appena partito dai box e giunto alla curva Westbank, a sinistra in discesa, ha perso il controllo della Ducati 1098RS finendo nella via di fuga. Il pilota non ha colpito nessun ostacolo ma è volato con la testa sulla sabbia della zona di rallentamento subendo un fortissimo contraccolpo al collo. Le condizioni sono apparse subito molto serie. Laconi è stato intubato in pista e dopo esser stato stabilizzato nell’infermeria del circuito è stato portato in ospedale con l’eliambulanza. Le prove sono continuate normalmente. Nel turno di qualifica del pomeriggio il più veloce è stato Michel Fabrizio (Ducati), reduce dal successo di Monza domenica scorsa.

Ho letto adesso la notizia sull'incidente di Laconi, sono ancora senza parole un brutto incidente speriamo che non si lascia

Gp del sudafirica ho visto solo gara 2 del sbk un haga che sebrve in dificolta con spis che poi ha roto la firizione del sua hiamka poi hagga e anda via e fabrizio lo agito nel ultimo gioro e sato duello per fabrizio era ha tuto gas bene per il mio polota preferto ria 3 grnde blissimo il suoi stel di gida con la honda

nico 1986 ha scritto:
Gp del sudafirica ho visto solo gara 2 del sbk un haga che sebrve in dificolta con spis che poi ha roto la firizione del sua hiamka poi hagga e anda via e fabrizio lo agito nel ultimo gioro e sato duello per fabrizio era ha tuto gas bene per il mio polota preferto ria 3 grnde blissimo il suoi stel di gida con la honda
Allorra hai perso la gara più bella :D :D :evil5: :evil5:
Giovedì la 1a manche viene data integrale su Nuvolari alle 17,30; guardala o registrala ti conviene; consiglio d'amico :D :D

goldsun ha scritto:
Allorra hai perso la gara più bella :D :D :evil5: :evil5:
Giovedì la 1a manche viene data integrale su Nuvolari alle 17,30; guardala o registrala ti conviene; consiglio d'amico :D :D

Non dimenticherei la supersport, secondo me è stata più bella delle 2 manche di superbike!
Per Nico, anche quella sarà ritrasmessa da nuvolari, presumo sabato pomeriggio!

si gare "belline", e sempre piene di sorprese!
prima di tutte Fabrizio, che si conferma in gran forma!
haga che continua a sorprende per la costanza di risultati!
Spies, che peccato per la leva del cambio che si è staccata.
bene, ma sempre dietro, le honda!
biaggi continua a non sbocciare come si deve con questa apriliona
dal grosso potenziale.

la più bella gara però viene vinta da Laconi, che è fuori pericolo,
non ha subito lesioni permanenti e ""presto"" potra risalire in sella!

Laconi recupera velocemente

Regis Laconi è a casa. Il pilota francese, rimasto vittima di una terribile caduta a Kyalami (Sudafrica) nelle prove del venerdì mattina dopo appena due minuti dall'ingresso in pista, è arrivato ad Aix-en-Provence, dove attualmente risiede, venerdì 5 giugno. La visita di controllo presso l'ospedale della cittadina provenzale ha escluso il ricovero ed il 34enne transalpino si è potuto immediatamente trasferire nella sua casa senza limitazioni di sorta.
Ha già manifestato la sua volontà di rientrare nelle competizioni ma dovrà necessariamente attendere la conclusione del periodo di guarigione dalle autorità mediche e sportive competenti per poter prendere simili decisioni.

Fonte SportMediaset

Dolphin2 ha scritto:
Regis Laconi è a casa. Il pilota francese, rimasto vittima di una terribile caduta a Kyalami (Sudafrica) nelle prove del venerdì mattina dopo appena due minuti dall'ingresso in pista, è arrivato ad Aix-en-Provence, dove attualmente risiede, venerdì 5 giugno. La visita di controllo presso l'ospedale della cittadina provenzale ha escluso il ricovero ed il 34enne transalpino si è potuto immediatamente trasferire nella sua casa senza limitazioni di sorta.
Ha già manifestato la sua volontà di rientrare nelle competizioni ma dovrà necessariamente attendere la conclusione del periodo di guarigione dalle autorità mediche e sportive competenti per poter prendere simili decisioni.

Fonte SportMediaset

Gran bella notizia!
Sono proprio contento per Regis!

Dopo oltre un mese di sosta, tornano in pista le classi Superstock. Nella Coppa FIM Superstock 1000 si riparte con in testa Claudio Corti (Suzuki), vincitore di due gare su tre, inseguito ad una sola distanza da Xavier Simeon (Ducati), tre volte secondo. Tra i papabili alla vittoria anche Maxime Berger (Honda) e Javi Fores (Kawasaki), mentre la sorpresa potrebbe arrivare da Davide Giugliano (MV Agusta). Nel campionato Europeo 600 il logico favorito è Danilo Petrucci (Yamaha), due successi in tre gare, che dovrà fare i conti con il britannico Gino Rea (Honda), con cui condivide la leadership in campionato, il francese Jeremy Guarnoni (Yamaha), il belga Vincent Lonbois (Yamaha) e Marco Bussolotti (Yamaha), chiamato al riscatto dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

WorldSBK

Il Mondiale Superbike in Alta Definizione su Eurosport HD

Dall'ottavo appuntamento del Mondiale Superbike, il San Marino Round, in calendario questo weekend dal 19 al 21 giugno al Misano World Circuit, tutte le gare del campionato per le maximoto derivate di serie saranno trasmesse anche in alta definizione.

Questa è una novità assoluta nel campo delle competizione motociclistiche a livello mondiale che proporrà Infront Motor Sports per i suoi appassionati della Superbike. Con l'alta definizione, la Superbike si pone al vertice mondiale per qualità e per innovazione tecnologica nella trasmissione televisiva.

Gli ultimi sette round della stagione 2009 saranno quindi disponibili in alta definizione esclusivamente su Eurosport HD, il servizio simulcast di Eurosport in HD.

Articolo completo

Le immagini su Eurosport HD sono spaziali :D :D :D

Il commento è indecente tanto che ho switchato su quello inglese :icon_rolleyes:

Belisma gara 2 belissimo duelo rià fabrizzio e hagga i 3 anno lotato con i dento al ultmo giro il mio prefrito ha suprto frbrizioe e danto ha vincre :icon_bounce: :evil5: ;)

Indietro
Alto Basso