Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Qualcuno è cosi gentile da dirmi se i film in 2.35:1 sono trasmessi nel loro formato cinematografico originale oppure se, come normalmente fa mediaset sui canali in chiaro, vengono brutalmente tagliati con le cesoie in 1.78:1/1.85:1?

Grazie!

=Matteo82= ha scritto:
TMNT mi è così piaciuto che mi sono addormentato a metà film... così ho perso pure Bean. TMNT lo recupero oggi pomeriggio mentre di Bean oltre alle varie repliche notturne ho letto che ne fanno una Domenica prossima alle 20 anche se mi pare un orario un po' strano, la prima serata slitterebbe verso le 22. E' normale?
la guida tv del sito (domenica) sembra sballata di un ora in avanti ;)

@xarabas
1,85:1

I film sono nel formato originale fino ai titoli, poi vengono adattati al 16:9, però mi pare che siano in 1.78:1, non insisto comunque :)

Grazie Supernino infatti ho visto dall'epg che anche il Lunedì è tutto sfasato di un ora, credo che per qualche strano motivo abbiano messo per sbaglio la programmazione di Steel +1

Gpp ha scritto:
I film sono nel formato originale fino ai titoli, poi vengono adattati al 16:9, però mi pare che siano in 1.78:1, non insisto comunque :)

Grazie della risposta...diciamo che 1.85:! o 1.78:! cambia poco...questo per me è un motivo per non fare l'abbo a mediaset!

La mannaia sul formato cinematografico non la sopporto:mad: (così come quando lo faceva Sky, infatti avevo disdetto l'abbonamento...)

Ieri finalmente sono riuscito a vedere Mr. Bean's Holiday, carino! Spero che non sia l'ultimo film di questa serie

xarabas ha scritto:
La mannaia sul formato cinematografico non la sopporto:mad: (così come quando lo faceva Sky, infatti avevo disdetto l'abbonamento...)
Ah... ma allora non sono l'unico fissato per queste cose! :D
Infatti non riesco proprio a capire perchè debbano applicare il pan&scan, quando tutti i decoder in circolazione hanno la funzione di pan&scan che può essere utilizzata a piacimento per la gioia di chi vuole sempre e comunque lo schermo pieno, anche quando non è il caso. :icon_rolleyes:

Novalis ha scritto:
Infatti non riesco proprio a capire perchè debbano applicare il pan&scan, quando tutti i decoder in circolazione hanno la funzione di pan&scan che può essere utilizzata a piacimento per la gioia di chi vuole sempre e comunque lo schermo pieno, anche quando non è il caso. :icon_rolleyes:

Siamo molti più di quanto pensiamo a voler vedere i film nel formato cinematografico originale!:icon_cool:

Sky dopo un po' di anni l'ha capito, ora speriamo che prima o poi lo capisca anche Mediaset (magari anche sui canali generalisti...)

Novalis ha scritto:

ma se trasmettono un film in 2:35.1 pure se ci applichi il Pan&Scan ti ritrovi le bande nere piu piccolo ma ci sono .

antonio10 ha scritto:
ma se trasmettono un film in 2:35.1 pure se ci applichi il Pan&Scan ti ritrovi le bande nere piu piccolo ma ci sono .
Intendo dire che se tu prendi un film con formato 2.35:1 e fai lo "zoom", come fanno praticamente quasi tutte le emittenti (si salva La7 a volte), ti ritrovi un formato 1.78:1 che quindi ti riempie interamente uno schermo 16:9, senza bande.
Non so se ho reso l'idea di cosa volevo dire... :eusa_think:, intendevo pan&scan in questo senso.

Questo pomeriggio su Steel ho seguito Van Helsing, devo dire che è stata una vera sorpresa per me, tanta azione e nessun momento morto davvero molto bello! Curioso il fatto che il film non abbia titoli di testa. Spero che ne facciano un sequel

Gran bel film, lo vidi tempo fa ma è stato ottimo! :)

Come segnalato da tv sorrisi e canzoni il 9 marzo alle 21 su joi per il ciclo "i magnifici" arriva in anteprima esclusiva il film la guerra di charlie wilson con Tom Hanks. Altre prime tv sono previste per marzo ma era doveroso almeno segnalarlo. Un grande film a mio modesto parere

Ultima modifica:
Vero, bel film! Decisamente migliore di "1975 occhi bianchi sul pianeta terra" che ho visto qualche giorno fa su Rai4 e di cui "Io sono leggenda" è il remake

=Matteo82= ha scritto:
Questo pomeriggio su Steel ho seguito Van Helsing, devo dire che è stata una vera sorpresa per me, tanta azione e nessun momento morto davvero molto bello! Curioso il fatto che il film non abbia titoli di testa. Spero che ne facciano un sequel
Bello ma basta con le repliche su steel questo mese è ottimo come prime tv peccato x questo canale che stona del tutto infatti stasera x l'ennesima volta jurassic park basta basta basta basta!!!!!!!

Per chi se lo ha perso ieri sera (come me :D), segnalo che Io sono leggenda sarà replicato oggi alle 17.20 :)

Indietro
Alto Basso