• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Ho visto Colpa delle stelle e contrariamente alle aspettative mi è piaciuto.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Era una cosa che mi chiedevo. Ho letto che questo film è il seguito della serie tv della Hbo e questo mi ha fatto un po' desistere dal vedere il film, non avendo mai visto Entourage.
 
DURI SI DIVENTA
Prendiamo la strana coppia. Applichiamo il concetto ad una situazione da poltrona per due. Sviluppiamolo con gag su gag, una azzeccate all'altra e quasi sempre con la saliva (per non dire sputazza). Mettiamoci un po' di volgarità che non guasta mai. Il risultato che otteniamo è "Duri si diventa". Il film per tutta la sua durata, fortunatamente non eccessiva, questo è. Un insieme di scenette che si susseguono, e per carità qualcuna riesce anche a far ridere (Boyz 'n the Hood su tutte). Però più per merito dei due protagonisti, con loro uscite estemporanee potremmo dire, che per meriti di scrittura. La trama, in sintesi e neanche tanto, non esiste.
Nota a parte merita Will Ferrell, che è sempre quello che conosciamo. Visto che a me è sempre piaciuto per il suo tipo di comicità, è piaciuto anche qui, dove qualche risatina la fa fare. Non riesco mai a capire se è Insegno che doppia Ferrell o Ferrell che presta il suo volto a Insegno.
Voto 5.5


NOI E LA GIULIA
Una commedia, italiana, degna di tal nome. La forza di questo film sta nella storia e nel cast chiamato a darle vita. Mica poco. Insomma, la sceneggiatura non è originale e questo aiuta nel tracciare la via, indubbiamente. Però poi ci vuole anche talento nell'adattarla e portarla sul grande schermo. Ed è una storia con critiche, dalle più leggere a quelle più importanti, portate nelle varie direzioni. Una storia che fa ridere e riflettere. Mentre una scena ti diverte, ti viene anche un senso di magone nel pensare al contesto della criminalità che soffoca ogni iniziativa. Per quanto riguarda il cast, ogni singolo attore chiamato ad interpretare quel singolo ruolo ha saputo caratterizzare il proprio personaggio benissimo. A partire dai tre romani - Amendola, Fresi, Leo, in mero ordine alfabetico - che già in passato avevano avuto modo di lavorare tra loro ma che insieme non li avevo mai visti. Buccirosso sempre divertente ed in palla, per non parlare di Anna Foglietta che quasi stentavo a riconoscere tanto si era immedesimata nelle vesti (e nell'accento) di Elisa. Argentero non spicca, ma fa bene quello che deve fare. Ed infine la Giulia, altra protagonista fondamentale. Tutto va bene in questo film, la storia esalta i personaggi ed i personaggi esaltano la storia. Bisogna parlare anche del finale, la vera prova del nove. Non tutti i registi avrebbero scelto di concluderla così, quindi menzione per Leo anche in quest'altro ruolo.
Voto 7.5
 
Oggi Come ti rovino le vacanze mi ha fatto morire dall risate. Lo consiglio. Voto 7

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
A me invece è sembrato piuttosto insipido, senza guizzi. La traduzione italiana del titolo rimanda forzosamente a qualche sorta di collegamento con un film di pochi anni fa, dello stesso genere, anch'esso itinerante e che dal viaggio prendeva spunto per dare il meglio di sè. Quello mi fece morir dal ridere, a tratti davvero geniale. Questo forse mi ha strappato un sorrisino. Peccato.
 
Visto ieri Sex List su Play: un buon thriller con Ewan McGregor e Hugh Jackman (mi fa uno strano effetto non vederlo vestire i panni di Wolverine :D). Ovviamente Michelle Williams fa la sua bellissima figura :D :icon_bounce:
 
The danish girl
Mi ha emozionato, coinvolto, commosso. Opera d'arte, anche visivamente . Lui è un gigante. Attore fantastico, e dove trovarlo.
Voto: 8
 
secondo me non è un filmone per il semplice fatto che tutto ruota al protagonista e la sua interpretazione e poco piu'.
si poteva fare qualcosina di piu' nel complesso.
 
secondo me non è un filmone per il semplice fatto che tutto ruota al protagonista e la sua interpretazione e poco piu'.
si poteva fare qualcosina di piu' nel complesso.
Ce ne fossero di filmoni così, anche sol per tal motivo. Al di là di questo, il modo in cui è affrontato il tema, che io non leggo nella più limitata chiave della identità sessuale o di genere, ma in un contesto più ampio della ricerca del sé, è appassionante. Delicatezza e pugni allo stomaco si alternano rapidamente. Le ultime parole del (dico bene:della) protagonista mi hanno commosso.
 
Scusate, ma quindi ora con la genialata che Mediaset ha ceduto a Sky le anteprima Medusa non vedremo più film tipo Quo Vado?
 
Come prevedibile quo vado ha battuto il record su sky cinema.
Alla gente non gliene frega niente di una prima tv al giorno se molti film non se li fila nessuno tanto che su wikipedia non hanno neanche la descrizione in italiano.
Come ho già detto mandare quo vado su premium e tenerlo in esclusiva per molto tempo di sicuro non avrebbe portato tanti nuovi abbonamenti ma di sicuro avrebbe generato malumori fra gli abbonati della concorrenza. Sicuramente molti di loro avrebbero detto: "Questi mi propinano una prima tv al giorno ma non mi fanno vedere i pochi film che volevo vedere" e di sicuro avrebbero chiesto almeno uno sconto sul pacchetto.
 
Krampus - Natale non è sempre Natale

Aaaaahh finalmente un film che rappresenta in tutto e per tutto quello che è lo spirito del Natale di oggi... si perchè non mi vogliate male ma, come dice il sottotitolo italiano del film, Natale non è sempre Natale anzi a giorno d'oggi è diventato il giorno in cui tutti "dobbiamo far finta di essere più buoni", e in cui si rincontrano quei parenti che si vedono una volta l'anno o giù di lì e che non ci sono mai state simpatici. Non voglio ridurre completamente a questo un periodo di festività che piace tanto anche a me, ma questa componente dei "parenti serpenti" è impossibile nasconderla, e tutti ce l'abbiamo. E quindi di solito ci presentano queste commediuole con famiglie, che magari hanno i loro problemucci, ma che a Natale tutto è più bello e tutte le ostilità si scordano.

Bene Krampus non è assolutamente così, principalmente perchè è una specie di comedy/horror quindi con mostri e creaturine non proprio rassicuranti, ma più che altro proprio per i personaggi umani. Il film inizia splendidamente con un lungo rallenty in cui ci viene mostrata la corsa e la lotta tra i vari clienti infervorati durante un normale pomeriggio natalizio in un classico centro commerciale americano, e già da li capiamo dove voglia andare a parare il film. Ma soprattutto è ben fatta tutta la relazione tra queste due famiglie protagoniste, che si odiano e disprezzano un po' a vicenda, dai genitori fino all'ultimo dei ragazzini. E sono veramente cattivissimi e bastardissimi questi qui, soprattutto i più piccoli e la vecchia zia, personaggi veramente stronzi a livelli colossali che non riusciranno ad andare d'accordo nemmeno quando gli si presenterà una situazione da apocalisse quasi che li costringerà a rimanere chiusi dentro casa, mentre vengono attaccati dallo spirito del "natale cattivo", o meglio il santa clause malvagio della tradizione, il Krampus.

Detto questo quindi il film è proprio godibilissimo e divertentissimo dall'inizio alla fine, ben fatto si tecnicamente che come interpretazioni dei protagonisti, ma soprattutto straordinaria è tutta la resa grafica sia del Krampus, splendidamente orrorifico, che dei suoi piccoli aiutanti che variano da malvagi pupazzetti di zenzero, a clown mangia bambini e via dicendo. Inoltre è fantastico come non si utilizzi quasi mai la cgi, ma sono tutti effetti veramente fatti artigianalmente o come dir si voglia. Insomma ottime e spassosissime idee condite da un resa tecnica buonissima e da una netta condanna dello spirito natalizio, soprattutto nella scena finale veramente ben realizzata. Una commedia mezza-horror natalizia da apprezza subito, e magari da rivedere più volte anche nei prossimi natali.

Voto: 7+
 
Secondo me hanno privilegiato troppo la parte comedy

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Lego Movie: meraviglioso , a suo modo originale ed educativo;ma che senso aveva toglierlo da play il 22 dicembre? Mah voto al film 8
Loro chi? Piacevole, soprattutto per la bravura di Giallini e Leo voto 6,5
Entourage: Brillante e dissacrante, fa venire voglia di guardare la serie 7,5
Everest: bel film d'avventura tratto da una storia vera.affascinante. 7,5
Tutti gli uomini del deficiente (su play) . Per me è un'istituzione, lo dico da vecchio amante di mai dire gol. 8
Vizio di forma: Anderson è una garanzia, ma stavolta il film è un po' macchinoso. Comunque 7
 
Indietro
Alto Basso