Stasera, alle 21, in PRIMA TV su
e

Titolo originale: The Ghost Writer.
Regia: Roman Polanski.
Con: Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Olivia Williams, James Belushi.
Prodotto in: USA, Germania, Francia 2010.
Genere: Thriller
Durata: 131 minuti
Distribuzione: 01 Distribution
Data uscita cinema: venerdì 9 aprile 2010.
Trama
L'ex Primo Ministro britannico Adam Lang (Pierce Brosnan) è alle prese con la stesura della sua autobiografia. Dopo la tragica morte di un suo collaboratore che lo aiutava, decide di assoldare un ghostwriter (Ewan McGregor) che possa scrivere il libro per lui.
Il ghostwriter incaricato parte quindi alla volta di Martha's Vineyard, un'isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, dove Lang si è stabilito con la moglie ed il suo staff. Lang viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture. E anche lo scrittore verrà coinvolto in un complesso gioco di potere, che metterà a rischio la sua stessa vita.
Perché vederlo
Per chi ama i thriller in cui le vicende politiche s'incrociano con le storie di delusioni e tradimenti, che addensano l'atmosfera di suspence. Per chi crede che nulla è mai come sembra. Per seguire l'opera che segna il sofferto ritorno del regista Roman Polanski.
Tratto dal romanzo "Il ghostwriter" di Robert Harris, è stato adattato per il cinema dallo stesso autore insieme al regista Roman Polanski. Un thriller pieno di suspence in cui nulla è mai come sembra e dovele vicende politiche s'iintrecciano con storie di tradimenti.
Nel 2010 a Berlino il film ha vinto l'Orso d'argento per il miglior regista.
Passaggi in replica
Sabato 16 Aprile 14:39
Sabato 16 Aprile 14:39
Lunedì 18 Aprile 22:52
Martedì 19 Aprile 16:24
Martedì 19 Aprile 16:24