Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Come ammazzare il capo e vivere felici voto 5.5
Sono andato a recuperare questo film visto che ci sarà un seguito in prima TV fra qualche mese e non mi ha molto convinto. Trama piuttosto banale e realizzato neanche tanto bene. Specifico che questo genere di film di solito mi piacciono :)
Nota particolare per Kevin Spacey che francamente non si capisce perché abbia accettato un ruolo da comprimario in un film così, lui sempre bravissimo.
Jennifer Aniston molto sexy e provocante, ma al limite del volgare ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

THE HOST
Film insipido. Questo il primo aggettivo che mi è venuto in mente alla fine del film. Storia che sa di già visto, sviluppo inesistente e banalotto che non suscita enfasi né consente alla trama di prendere una vera direzione, se non quella amorosa, scontata, che fa da contorno ad un piatto modestissimo. Ritmo perciò assente in una storia senza picchi e quindi durata eccessiva, che si sente tutta. Peccato, perché l'idea era anche buona. Magari sviluppata in altro modo avrebbe potuto rendere molto meglio.
Voto 5

Ho appena finito di vedere "The Host", premesso che credevo fosse un film centrato sugli umani contro gli alieni, alla fine è risultato essere un film d'amore anche tra razze diverse.
Il film però risulta lento e realizzato in maniera anche confusa.
Io mi sento di dargli anche 6 ma di certo non ha fatto proprio centro

Ecco, noel. La realizzazione è stata davvero confusa, non riuscivo a capire dove volessero portarmi, era un continuo girare intorno. Se decidi di non puntare sull'azione, devi avere una storia alle spalle supportata dai dialoghi. Invece entrambi erano carenti.
Quoto il tuo giudizio, non ha fatto centro.

Prisoners
L'ho appena finito di vedere e devo dire che questo è un piccolo capolavoro. Un bel thriller che ti sconvolge di continuo, facendoti venire continuamente mille dubbi, e con una rivelazione assolutamente inaspettata. Molto bravo il regista che riesce a far calare lo spettatore in quello stato di angoscia e di terrore che hanno vissuto i protagonisti, e fantastici sono stati Hugh Jackman e Jake Gyllenhall, con delle interpretazioni fenomenali, soprattutto il primo. La scena di Gyllenhall verso l'ospedale mi ha impressionato particolarmente, quasi come se fosse un incubo dal quale vorresti svegliarti ma non ci riesci. E anche il finale della storia mi ha lasciato stupito, con una sensazione del tipo "e poi com'è finita?", sperando sempre che non sia com'è ovvio che il regista ha lasciato intendere.

Voto: 8,5/10

villenueve sarà, o forse giaà lo è, un grande regista secondo me;)... vediti anche enemy...

villenueve sarà, o forse giaà lo è, un grande regista secondo me;)... vediti anche enemy...

Ammetto la mia poca conoscenza del mondo cinematografico, e non conoscevo prima di Prisoners Villenueve. Vedrò quanto prima Enemy, dato ho letto la trama e mi ispira, e poi la storia è tratta da un libro di Saramago, assolutamente un grande autore, quindi non sarà nulla di scontato. Ti farò sapere! :)

47 ronin: Flop al cinema ? Forse, ma a me è piaciuto moltissimo. Ispirato al senso di lealtà, all'onore e alla vera amicizia, bello davvero, credo proprio che lo rivedrò appena mi capiterà l'occasione. :)

Ciao a tutti, volevo sapere se come su sky, nei film c'è la possibilità di mettere la lingua originale e i sottotitoli...
Grazie :)

Il doppio audio si, i sottotitoli al momento non risultano. Però, negli spot in onda per pubblicizzare la "nuova Premium" che nascerà il 1° Luglio, parlano sia di doppio audio che di sottotitoli.

47 ronin: Flop al cinema ? Forse, ma a me è piaciuto moltissimo. Ispirato al senso di lealtà, all'onore e alla vera amicizia, bello davvero, credo proprio che lo rivedrò appena mi capiterà l'occasione. :)
Complessivamente è piaciuto anche a me. Belli i costumi e i luoghi di rappresentazione, nonché la storia da cui è tratto questo film. Molto ben fatta l'introduzione, hanno saputo spiegare bene la situazione in modo non frettoloso, usando una buona e giusta mezz'oretta. Poi da lì diventa un po' scontato ma comunque piacevole.

Ultima modifica:
Edge of tomorrow voto 7
Il film mi è piaciuto, anche se l'idea di scopiazzare Ricomincio da capo con Bill Murray non l'ho apprezzata appieno.
Comunque è un bel film con buone scene d'azione e decisamente godibile

EDGE OF TOMORROW- SENZA DOMANI
Vivi. Muori. Ripeti. Lo slogan delle locandine di Edge of Tomorrow mi era rimasto impresso. Incuriosito, ieri vedo il trailer da cui qualcosa si comprende ma, detto sinceramente, dai 120 secondi di anticipazione non mi aveva fatto una buonissima impressione. Ma ciò che conta non sono i 120 secondi bensì i minuti. E per fortuna. Entrati nel meccanismo del film, si comprende di volta in volta lo slogan e si va oltre, grazie ad una trama bella e consistente. Il ritmo si alza progressivamente, la regia fa il suo dovere, soprattutto nelle scene clou, e riesce a coinvolgere. Quando “Ricomincio da capo” (e tutto ciò che ne consegue) è lo spunto per realizzare un film d’azione, il risultato non può che esser questo. Assolutamente consigliato.
Voto 7.5

@noel77 mentre vedevo il film, sapevo che io e te avremmo pensato alla marmotta :D

Ammetto la mia poca conoscenza del mondo cinematografico, e non conoscevo prima di Prisoners Villenueve. Vedrò quanto prima Enemy, dato ho letto la trama e mi ispira, e poi la storia è tratta da un libro di Saramago, assolutamente un grande autore, quindi non sarà nulla di scontato. Ti farò sapere! :)

Ti segnalo il nuovo film prossimamente in uscita di villenueve Sicario.

@noel77 mentre vedevo il film, sapevo che io e te avremmo pensato alla marmotta :D
Io ho guardato il film senza sapere della trama e non appena si è risvegliato ed ha cominciato il nuovo giorno mi è venuto da ridere e ho pensato subito alla marmotta!!! E anche che ne avremmo discusso qui sul forum :D

Qui discussioni sui film in programmazione

Visto che non c'è un thread sulla qualità di Premium Cinema HD una breve parentesi qui, ieri ho visto il primo film dopo il D day del primo luglio e purtroppo non posso che constatare un vistoso peggioramento della qualità video. Prima si vedeva benissimo da 8 ora siamo purtroppo ad un 6 tanto per capirci

Indietro
Alto Basso