Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuner ha scritto:
Per garagisti intendevo solo i parvenù, ovvio che non bastano i costruttori.

Ok, allora siamo d'accordo!
Dai aspettiamo il primo weekend per giudicare i tempi dei parvenù!
Per quanto riguarda i debuttanti senza esperienza, purtroppo il lasciapassare facile è iniziato con Alguersuari (comportatosi bene quindi nulla da dire) speriamo che i suoi nuovi colleghi siano all'altezza!
 
Speriamo in bene, e incrociamo le dita.
Tutto sommato Alguersuari, come persona è molto più maturo della sua età. Bruno Senna, dallo stesso punto di vista, sembra invece essere piuttosto immaturo.
:icon_rolleyes:
 
Tuner ha scritto:
Speriamo in bene, e incrociamo le dita.
Tutto sommato Alguersuari, come persona è molto più maturo della sua età. Bruno Senna, dallo stesso punto di vista, sembra invece essere piuttosto immaturo.
:icon_rolleyes:

Detto a posteriori è troppo facile, attendiamo i primi weekend e poi daremo il giudizio!
Intanto anche la mercedes per bocca di Haug e Schumacher si è schierata a favore degli esordienti!
 
Ultima modifica:
Da quest'anno nuova Safety Car

Mercedes-sls-amg-safety-car-300x199.jpg
mercedes-benz-sls-safety-car.jpg
 
Q1 e Q2 saranno di estremo pericolo, con vetture scariche di carburante e 1 o 2 giri per tentare il tempo.
Haug e Schumacher (sta a vedere che adesso ti diventa simpatico :D) possono tranquillamente dire quello che vogliono, ma i fatti sono che se ti trovi in traiettoria uno che va piano e che magari sta smanettando su una monoposto ignota (e su cui è appena salito), il rischio è di usarlo come un trampolino.
Alguersuari era inesperto e non aveva provato, ma ma non è salito su un'auto che non aveva fatto nemmeno un giro.
:evil5:

montani1 ha scritto:
Detto a posteriori è troppo facile, attendiamo i primi weekend e poi daremo il giudizio!
Intanto anche la mercedes per bocca di Haug e Schumacher si è schierata a favore degli esordienti!
 
Tuner ha scritto:
Alguersuari era inesperto e non aveva provato, ma ma non è salito su un'auto che non aveva fatto nemmeno un giro.
:evil5:

Quoto questa frase!
Q2 non consideriamolo neanche perchè difficilmente ci arriveranno i parvenù (come li chiami te:D )!
Per quanto riguarda il Q1 se il margine sarà ampio non ci saranno problemi per i top team trovare un giro libero per fare un tempo sufficiente per entrare nel Q2!
Per quanto riguarda la simpatia di Schumacher a me non è mai interessato questo suo aspetto (a molti italiani si:badgrin: ), ho solo riportato i suoi commenti e del suo DS che stranamente sono simili a quelli mclaren!
 
La McLaren, così come la Mercedes, predica in un modo e razzola in un altro.
Dovesse essere votato qualcosa a proposito di limitazioni ai nuovi team, sono certo che voterebbero insieme a Ferrari e RedBull.
L'unico che probabilmente li appoggerebbe (per sua coinvenienza) è Frank Williams.
:badgrin:

PS Sono curiosissimo di scoprire come funziona (visto che non sono ammessi i comandi manuali... e di ginocchio) l'ingegnoso ma banale sistema (parole di un tecnico FIA) per attivare, tramite la bocchetta sul muso, lo stallo dell'aria sull'alettone in rettilineo, escludendolo però nei curvoni veloci.
:eusa_think:
 
Alain Prost sarà steward FIA nel GP del Bahrain.
;)
 
Altre fonti Mercedes...

"The balance of the Virgin is a disaster" "It (the Virgin) was worse than my Jordan in 2004. In contrast, the Lotus looks much better balanced with much more downforce than the Virgin, but - in comparison to the others - less grip and poor traction,"
Nick Heidfeld (auto und motor sport)
 
Supernino ha scritto:
Gran Premio del Bahrain, circuito di Sakhir

circuit_image_71.jpg


Il circuito

lunghezza: 6.2 Km
giri: 49
km gara: 308.4
giro record: 1:30.252 - M Schumacher (2004)
vincitore scorso anno: Janson Button (Brawn)

Il programma

venerdì ore 08.00: prima sessione prove libere
venerdì ore 12.00: seconda sessione prove libere
sabato ore 09.00: terza sessione prove libere
sabato ore 12.00: qualifiche (diretta dalle 11.30 su rai2)
domenica ore 13.00: gara (diretta dalle 12.20 su rai1)

GP2 Asia Series (Ultimo Gran Premio Stagionale)

sabato ore 14.00: gara 1 (diretta raisport+)
domenica ore 10.00: gara 2 (diretta rai2)

nota: campionato di GP2 Asia Series già vinto da Davide Valsecchi che ha 49 punti in classifica contro i 19 di Giacomo Ricci, che insieme a Luca Filippi lotta per il podio. La GP2 classica inizierà a maggio con il GP di Spagna.
Domattina si comincia! :)

Nessun commento sulla nuova mercedes (SC)? :D
 
Il sistema McLaren.... per comandare il funzionamento dell'alettone posteriore attraverso un flusso d'aria.
Sembra che si tratti di un foro all'interno dell'abitacolo che i piloti aprono o chiudono, al bisogno, con il ginocchio, variando così la pressione nel circuito.
Non ci sono parti dell'auto in movimento, tranne ovviamente le gambe del pilota, che però non sono considerate (dal regolamento) un elemento dell'auto.
Se così fosse, un'altra occasione persa dalla FIA per sancire che aggirare il regolamento non è nello spirito della F1.
Ora, vedremo la corsa (e le spese) di tutti gli altri team per creare qualcosa di simile, altrettanto nello spirito di aggirare il regolamento. Siccome per regolamento il telaio non si può modificare, il giochetto verrà a costare parecchio denaro, a fronte di quello che sarà un vantaggio marginale in molti casi.
:icon_rolleyes:
 
pensa che artriti si beccheranno i poveri piloti McLaren...
Ma poi anche sui kart già ai miei tutti i ragazzini avevano comportamento simile...
 
Più che i ragazzini, i papà...
Un ragazzo che adesso è titolare di un team di GP2 arrivava ai kartodromi con un van che sembrava quello della F1.
Il papà di un'altro, mi fece vedere dei pezzi del kart (era l'epoca dei telai Birel e dei motori Parilla) costruiti da lui in titanio.
Meglio comunque di oggi, dove in certi sport le irregolarità consistono in sostanze proibite, anche queste date a ragazzi, soprattutto da adulti.
:icon_rolleyes:
 
Gira voce che Chandhok è troppo bravo e girerà solo nelle qualifiche per giocare l'effetto sorpresa :D
 
Supernino Chandhock ha scritto:
Finite anche la seconda sessione!
L'indiano rimane l'unico a non aver girato a sto punto la Fia cosa deve fare, considerando che anche la hrt di Senna si è rotta nel finale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso