M
montani1
goldsun ha scritto:Il problema caro montani è che un pilota per vincere ha bisogno della macchina che viene gestita da una squadra che "ovviamente" deve cercare di favorire il migliore.
Smettiamola di dire cose senza senso.
Fosse veramente come dici in formula 1 non dovrebbe più esistere una squadra con 2 piloti!
Nella storia della formula 1 ci sono stati parecchi duelli tra compagni di squadra che hanno fatto la storia di questo sport e in quei casi nessuno si è mai sognato di dare ordini di scuderia stile ferrari!
Sicuramente al giorno d'oggi episodi come quello di ieri capitano anche per il mancato carisma di alcuni piloti ma non c'è dubbio che permettere ad una scuderia di utilizzare certi metodi va contro ogni etica sportiva!
Lo sai benissimo anche te che legalizzare i giochi di squadra è una mossa estremamente negativa che può solo ridicolizzare la formula 1, gli esempi sono sotto gli occhi di tutti (WTCC)!
Al giorno d'oggi l'immagine della formula 1 è uno dei pochi aspetti che tiene a galla tutto il circus; questo la Fia lo sa bene quindi sarà importante la decisione del consiglio perchè può creare un precedente pesante!
Preferisci continuare con le compensazioni dei giudici stabilite in modo ridicolo (stile Mosley per intenderci)...?
PS Per quanto riguarda le moto giochi di squadra stile formula 1 non se ne sono mai visti, ne è una prova il Gp di Imola dell'anno scorso in superbike e il cosidetto "muro" yamaha in motogp!