Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La federazione internazionale ha da tempo perduto ogni credibilità e casi come questi non fanno che confermarlo...

Clamoroso a Sepang
Ferrari già fuori dalle qualifiche

Alonso e Massa eliminati nella prima fase delle prove ufficiali a causa del diluvio.
I piloti della rossa hanno aspettato troppo ad uscire e in gara partiranno rispettivamente 19° e 21°

Ricominciamo con l'era Domenicali...????:icon_redface:

vabbè speriamo bene, anche se il passato sembra non aver insegnato molto!
:icon_twisted:

0L0AMFWF--300x145.jpg

Sempre i soliti errori :doubt:
Almeno un giro da subito bisogna sempre farlo, a prescindere dalle condizioni meteo :eusa_wall:

La colpa non è solo delle scelte ferrari!
Analizzando il Q1 si può capire come tutti i piloti dei top team, tranne Vettel, sono usciti nello stesso periodo quindi una colpa ce l'hanno anche i 2 piloti ferrari!
Nel Q1 Rosberg e Webber sono usciti addirittura dopo le 2 ferrari eppure sono riusciti a fare un tempo sufficiente per rientrare!
Anche guardando i parziali Massa e ma soprattutto Alonso avevano ampiamente la possibilità di rientrare nel loro primo giro lanciato ma non sono stati capaci di sfruttarla!
Quindi all'errore della squadra si aggiunge sicuramente la mancata prontezza dei 2 piloti!

(premetto che non ho seguito le qualifiche)

Ci consola il fatto che anche le McLaren partono dietro. Comunque anche per domani le previsioni portano pioggia. Vedremo se anche domani sarà "gara bagnata, gara fortunata" (per lo spettacolo) :D

Gianni ha scritto:
Sempre i soliti errori :doubt:
Almeno un giro da subito bisogna sempre farlo, a prescindere dalle condizioni meteo :eusa_wall:

Condivido :eusa_wall:

e in ogni caso la Q1 dimostra che basta un po di pioggia in più, una bandiera gialla o un eccesso di foga causa mancanza di tempo, per compromettere la qualifica.
e a Sepang succede quasi sempre di trovare un meteo così...!

speriamo in una bella gara combattuta domani! ;)

YODA ha scritto:
e in ogni caso la Q1 dimostra che basta un po di pioggia in più, una bandiera gialla o un eccesso di foga causa mancanza di tempo, per compromettere la qualifica.
e a Sepang succede quasi sempre di trovare un meteo così...!

speriamo in una bella gara combattuta domani! ;)

In questa stagione per i top team non passare il Q1 è solo sintomo di scelte clamorosamente sbagliate e di presunzione; questo discorso vale in ogni condizione atmosferica!

qualcuno ci ha preso, qualcuno no...eviterei di dare la croce addosso a Domenicali...

da quando è andato via dalla Ferrari Ross Brawn, appena si deve modificare qualcosa delle strategie preparate a tavolino, fanno degli strafalcioni incredibili !!!

Le dichiarazioni di Fernando Alonso:

Ho il 70% della responsabilità di quello che è successo, perché quando parlavo col muretto dicevo 'aspettiamo'. Ora siamo tutti tristi perché non siamo davanti, però la F1 insegna che a fine gara potremmo essere qui a festeggiare. Non siamo usciti subito perché pensavamo smettesse di piovere quasi subito, ma il meteo ci ha preso in giro e quando abbiamo lasciato pensando che non cadesse più acqua era troppo tardi. Non sono per niente preoccupato perché qui a Sepang può succedere di tutto, quindi magari alla fine saliamo anche sul podio. Al sabato non si danno punti, che invece arrivano alla domenica. Ora è inutile stare a recriminare su quello che è successo, non possiamo metterci a sbattere la testa contro il muro. Anzi mi piacerebbe una corsa in condizioni anomale, tra asciutto e bagnato. Così rimescoliamo le carte come è successo oggi.

micra ha scritto:
qualcuno ci ha preso, qualcuno no...eviterei di dare la croce addosso a Domenicali...

Come ho già spiegato la colpa non è solo di chi ha deciso la strategia perchè la possibilità di fare il tempo per rientrare nel Q2 c'era lo stesso!
E' ovvio che l'errore più grave rimane di chi ha preso la decisione di aspettare così tanto per uscire, considerate anche le situazioni che sono già successe le scorse stagioni!
Sentendo le dichiarazioni di Fernando si capisce che la responsabilità è da dividere tra diverse persone!

No montani..:eusa_naughty: ...mi dispiace ma Alonso ha specificato chiaramente che "ha chiesto lui di aspettare"...quindi...:doubt: ...la maggior parte della responsabilità è sua....

Prevedo una gara molto interessante. Peccato che seguiro' solo i giri iniziali.

con le squadre che ci sono... le Ferrari non avranno difficoltà ad andare a punti e forse qualcosa di più senza problemi (ovviamente se non ci saranno incidenti!)

montani1 ha scritto:
In questa stagione per i top team non passare il Q1 è solo sintomo di scelte clamorosamente sbagliate e di presunzione; questo discorso vale in ogni condizione atmosferica!
e io che ho detto?:D
e in ogni caso sapendo come va sempre il meteo a sepang c'era da mettersi le "mutande" di ferro prima di decidere la strategia di ingresso...:icon_twisted:

Per fortuna che la RedBull ha avuto problemi di affidabilità nelle prime 2 gare, altrimenti sarebbe stato fino ad ora un dominio come quello Brawn dello scorso anno :doubt: ma senza trucchi :D

in parte è vero, ma le Ferrari e Hamilton sul passo gara sono decisamente più veloci delle Red Bull specie a soft tyres si è visto anche oggi. Insomma questa vittoria è un gentile omaggio delle altre dopo le qualifiche di ieri. Nonostante i vari disastri in qualifica la Ferrari rimane prima in entrambe le classifiche e a lungo andare non vedo competitors seri.
Voglio dire, possono fare la pole ogni gara ma la sensazione è che in qualifiche e gare regolari la Red Bull non possano tenere le Ferrari

MasterBlaster78 ha scritto:
No montani..:eusa_naughty: ...mi dispiace ma Alonso ha specificato chiaramente che "ha chiesto lui di aspettare"...quindi...:doubt: ...la maggior parte della responsabilità è sua....

Il 70% per me è stato detto per nascondere il fatto di non essere riusciti a fare il giro buono pur avendone le condizioni e in quel caso è solo colpa di Alonso!
Inoltre il discorso dell'errore strategico vale anche per Massa, quindi la responsabilità è da suddividere tra molti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso