Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gianni ha scritto:
Altro che F-Duct :D

In quel caso "f-duct" ha il nome di Adrian Newey!:D
Anche stamattina viene riconfermato il dominio red bull nel settore centrale!
Da rimarcare i molti errori alla curva 8 da parte di parecchi piloti!
 
Ancora una pole per Webber (7 su 7 per la Red Bull), si inserisce Hamilton 2° con la McLaren che migliora, male le Ferrari con Massa 8° e Alonso 12° superato addirittura da Kobayashi 10° :eusa_wall:

1 Mark Webber Red Bull 1:26.295
2 Lewis Hamilton McLaren +00.138
3 Sebastian Vettel Red Bull +00.465
4 Jenson Button McLaren +00.486
5 Michael Schumacher Mercedes GP +00.562
6 Nico Rosberg Mercedes GP +00.657
7 Robert Kubica Renault +00.744
8 Felipe Massa Ferrari +00.787
9 Vitaly Petrov Renault +01.135
10 Kamui Kobayashi Sauber +01.827
11 Adrian Sutil Force India +00.796
12 Fernando Alonso Ferrari +00.883
13 Pedro de la Rosa Sauber +01.150
14 Sebastien Buemi Toro Rosso +01.544
15 Rubens Barrichello Williams +01.663
16 Jaime Alguersuari Toro Rosso +01.811
17 Nico Hülkenberg Williams +02.112
18 Vitantonio Liuzzi Force India +01.891
19 Jarno Trulli Lotus +03.170
20 Heikki Kovalainen Lotus +03.452
21 Timo Glock Virgin +03.677
22 Bruno Senna Hispania +04.199
23 Lucas Di Grassi Virgin +04.922
24 Karun Chandhok Hispania +04.993
 
Anche in qualifica viene confermato lo strapotere red bull nel settore centrale, addirittura 4 decimi su tutti!
Webber ancora strepitoso, Vettel invece sbaglia l'ultimo tentativo e perde una seconda posizione quasi sicura (partire dalla parte pulita però potrebbe essere un vantaggio)!
La mclaren si è dimostrata competitiva in particolare deve aver affinato molto il sistema f-duct visto che ormai ha un vantaggio superiore ai 5 km/h su tutti gli avversari come velocità di punta ed in più detiene le migliori velocità in ogni rilevamento intermedio!
Male Alonso che dopo essere stato sempre davanti a Massa per tutti i turni di libere si fa battere nel momento più importante!
Massa è riuscito ad ottenere il massimo da una ferrari che è apparsa molto in difficoltà!
 
Scusate il leggero OT, nessuno qui ha registrato (magari da vcast) la gara 1 della GP2 turca andata in onda ieri su Raisport 2 alle 14:35?

Ve ne sarei grato...
 
Vettel tiene aperto il Mondiale :laughing7:
Mentre la Ferrari ha raggiunto il livello dell'anno scorso :doubt:
 
Ultima modifica:
complilmenti alla Red Bull. Come perdere un Mondiale avendo due macchine più veloci delle altre
 
Ordine d'arrivo:

1 Lewis Hamilton McLaren 1:28:47.620
2 Jenson Button McLaren + 2.645
3 Mark Webber Red Bull + 24.285
4 Michael Schumacher Mercedes GP + 31.110
5 Nico Rosberg Mercedes GP + 32.266
6 Robert Kubica Renault + 32.824
7 Felipe Massa Ferrari + 36.635
8 Fernando Alonso Ferrari + 46.544
9 Adrian Sutil Force India + 49.029
10 Kamui Kobayashi Sauber + 1:05.650
11 Pedro de la Rosa Sauber + 1:05.944
12 Jaime Alguersuari Toro Rosso + 1:07.800
13 Vitantonio Liuzzi Force India a un giro
14 Rubens Barrichello Williams a un giro
15 Vitaly Petrov Renault a un giro
16 Sebastien Buemi Toro Rosso a un giro
17 Nico Hülkenberg Williams a un giro
18 Timo Glock Virgin a 3 giri
19 Lucas Di Grassi Virgin a 3 giri
20 Karun Chandhok Hispania R
21 Bruno Senna Hispania R
22 Sebastian Vettel Red Bull R
23 Heikki Kovalainen Lotus R
24 Jarno Trulli Lotus R
 
Bè, diciamo che i due piloti RedBull oggi hanno fatto la figura dei pollastri.
Che Vettel fosse più veloce di lui Webber lo aveva visto benissimo, stessa cosa che ormai lo aveva a fianco, con l'anteriore destra di Vettel a livello abitacolo, "pinzata" tra le sue.
Dov'era Vettel ed a quella velocità ormai non faceva la curva e se Webber non si spostava (allargava) la collisione era sicura. O succedeva in rettilineo se Vettel si spostava a destra (come è successo), oppure succedeva un po' più avanti, in ingresso curva.
Nell'evidenza che si sarebbero scontrati, con la più probabile conclusione che la corsa sarebbe finita per tutti e due, Webber avrebbe fatto meglio a dar strada a Vettel, riprovando a sorpassarlo in seguito.
Se una cosa del genere l'ha fatta Hamilton con Button, non si capisce perchè chi è in testa al mondiale preferisca una collisione con la probabile fine della sua gara, alla perdita di una posizione, con tutto il tempo per riguadagnarla.
:evil5:

Gianni ha scritto:
Vettel tiene aperto il Mondiale :laughing7:
 
Finalmente una gara che ha offerto spunti interessanti e battaglie vere tra piloti!
Naturalmente non sono d'accordo con quelli che criticano la red bull perchè se si vuole vedere un po' di spettacolo in questa formula 1 ci deve essere libertà di corsa!
Entrambi i piloti red bull e mclaren vogliono vincere il mondiale quindi in questo momento del campionato devono essere liberi di provarci!
Per di più il contatto tra i 2 piloti red bull si può classificare come un normale incidente di corsa (poteva accadere anche tra le 2 mclaren) visto che entrambi i piloti hanno delle piccole responsabilità!
 
Button e Webber non ci stanno e a noi spettatori va bene cosi!
a mio parere Webber stra dimostando buoni doti e secondo me poteva replicare Montecarlo.
strano invece Button che sembrava essersi spaventato dalla contro reazione di Hamilton tanto da non riprovarci + o ha ricevuto messaggi dai box...ma non si sapra' mai.
 
al solito 1 ora e 30 e solo quelle due azioni x lo meno tra i primi...sempre molto pochino
 
micra ha scritto:
al solito 1 ora e 30 e solo quelle due azioni x lo meno tra i primi...sempre molto pochino

L'incidente RedBull mi ha svegliato (anzi Mazzoni) perchè fino a quel momento abbiocco profondo :D
 
Vettel è stato presuntuoso durante il sorpasso perchè si è allargato giustamente per cercare il punto di frenata, ma non aveva ancora sorpassato del tutto Webber :evil5:
 
Gianni ha scritto:
L'incidente RedBull mi ha svegliato (anzi Mazzoni) perchè fino a quel momento abbiocco profondo :D
Mazzoni ci stava prendendo gusto... :D
era abbastanza affranto quando le due McLaren hanno provato, senza riuscirci, ad offrire il "bis" dello show targato Red Bull... :D
 
Vettel non è stato presuntuoso, semplicemente ha azzardato una manovra che non poteva concludere, a meno che Webber non avesse "collaborato". E' vero che chi è davanti ha diritto di scegliere la traiettoria, ma con Vettel ormai affiancato, quella scelta da Webber era una decisione che portava comunque ad una collisione certa.
Un pilota meno al limite, insomma un "talento vero", quindi con una parte di cervello ancora attiva per le funzioni di "scelta", li si sarebbe fatto superare eppoi avrebbe tentato di riprendersi la posizione. (anche perchè un secondo posto vale più di un ritiro)
La mia impressione su Webber è che sia velocissimo (con questa RedBull) ma non mi da l'idea di un pilota con la situazione in pugno quando è pressato oppure se deve rimontare.
:eusa_think:

Gianni ha scritto:
Vettel è stato presuntuoso durante il sorpasso perchè si è allargato giustamente per cercare il punto di frenata, ma non aveva ancora sorpassato del tutto Webber :evil5:
 
Tuner ha scritto:
Vettel non è stato presuntuoso, semplicemente ha azzardato una manovra che non poteva concludere, a meno che Webber non avesse "collaborato".
:eusa_think:
Con così poco spazio a disposizione azzardare un sorpasso simile e poi allargarsi come a voler dire a Webber "togliti di mezzo" mi sembra eccessivo :doubt: doveva mantenere una traiettoria retta oppure rimandare il sorpasso in condizioni migliori e meno rischiose.
Se c'è una colpa invece da parte di Webber è quella di non aver fatto nulla per evitare la collisione, ma ha mostrato di essere un duro e di non lasciarsi intimorire, sapendo benissimo che a rischiare di più è di solito chi tenta il sorpasso e non chi si difende.
La prossima che volta Vettel tenterà un sorpasso ai danni di Webber ci penserà su 2 volte, vista la durezza mostrata dall'Australiano, e questo è un segnale molto forte per il compagno di squadra ma anche per gli altri
 
Ultima modifica:
Che Webber non sia un fuoriclasse è risaputo, ma trovare delle sue responsabilità per l' incidente di ieri mi riesce difficile.Le due vetture non erano affiancate, Webber era nettamente davanti, tanto più che l' urto è stato tra la gomma anteriore destra di Vettel e la posteriore sinistra di Webber.Cosa doveva fare, allargare e rallentare come fosse stato un doppiato?Mi pare che il più scollegato sia Vettel,che non è nuovo a certe vaccate (vedi Melbourne 2009 con Kubica all' ultimo giro).Se dopo alcuni problemi meccanici nelle prime 3 gare si era infuriato con il team, ieri doveva chiedere scusa alla squadra e al compagno, invece ha prima incolpato Webber dandogli del matto e poi,dopo aver rivisto le immagini, l' ha classificato come un normale incidente di gara.Se non stanno attenti, le McLaren li fregano...
 
Neofita Sat ha scritto:
...Le due vetture non erano affiancate, Webber era nettamente davanti, tanto più che l' urto è stato tra la gomma anteriore destra di Vettel e la posteriore sinistra di Webber....
Mah, dalle immagini sembra esattamente il contrario...:D



P.S.... un sorpasso del genere ha bisogno dell'OK dell'avversario per riuscire...:badgrin:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso