Neofita Sat
Digital-Forum Senior Master
micra ha scritto:ma siamo sicuri che se Alonso fosse rientrato + o - con il pit di Vettel avrebbe mantenuto la 4a posizione?....siamo sicuri che le gomme morbide avrebbero dato le performance che ci si aspettava per oltre meta' gara?
Quando i commentatori rai hanno dato i tempi di Webber in progressione dopo il suo cambio gomme anticipato (da startegia o dall'urto con tro il g/rail) anche a me sembrava logico fermare Alonso per potergli far mantenere la posizone davanti all'avversario (che sembrava) diretto....poi di fatto a complicare ci si sono messi Petrov e Rosberg e mi sembra anche Kubica...io da casa questa variante non l'avevo di certo presa in considerazione...
Io quando ho visto fuori i meccanici Ferrari ho urlato "NOO!Ma sono scemi?", poi ho sperato che lo facessero solo a Massa se fossero stati tranquilli nel rimetterlo davanti a Webber(cosa non avvenuta), quando ho visto che rientrava anche Alonso ho detto a chi mi era vicino "La vedo dura adesso ad arrivare quarti!".Mi è sembrata subito una gran minchiata perchè a quel punto il 1° posto di Vettel era certo, il 2° di Webber era perlomeno improbabile e c' erano troppe macchine davanti che non sarebbe stato facile passare, anche alla luce delle scelte di carico aerodinamiche fatte il sabato.Ancora una volta il muretto Ferrari ha mandato in vacca una rincorsa notevole.Sulla discussione ormai solita sui giochi di squadra glisso perchè mi pare che sia una polemica destinata a non finire mai e, a questo punto, anche superata dai fatti.