Qui discussioni sul Mondiale F1 2008

Già, ricordavo male...Tra i tanti incidenti del gran premio è facile confondersi :D

ciao a tutti...sono un po' in ritardo...pero' ci tenevo a dire che mi rimangio quello che ho detto precedentemente su Felipe, non pensavo proprio che facesse la pole e una buona gara purtroppo rovinata da assetti e calcoli di pit stop sbagliati

Domenica il Gran Premio del Canada

circuit_image_11.jpg

Domenica si corre il Gran Premio del Canada, dove le Ferrari cercheranno di riscattarsi rispetto sia al GP precedente di Monaco, sia rispetto all'edizione 2007 di questo stesso GP, dove Hamilton si impose davanti a Heidfeld e Wurz, con Raikkonen 5° e Massa squalificato.
Ma nel 2007 è stato un GP nero anche per i piloti italiani, dei 3: Liuzzi e Trulli ritirati, Fisichella squalificato.
Speriamo l'edizione 2008 vada meglio sia per la Ferrari, che non vince su questo tracciato dal 2004, con il grande Shumacher, sia per Trulli e Fisichella.

Il programma (ore italiane):

Venerdì 06 giugno:
ore 16.00: prove libere
ore 20.00: prove libere

Sabato 07 giugno:
ore 16.00: prove libere
ore 19.00: qualifiche (diretta rai2)

Domenica 08 giugno:
ore 19.00: gara (diretta rai1 fino alle 20.25, poi su rai3)*

*per dare spazio su rai1 alla partita del Campionato Europeo di Calcio Germania-Polonia.

ore 19.00: gara (diretta rai1 fino alle 20.25, poi su rai3)*

*per dare spazio su rai1 alla partita del Campionato Europeo di Calcio Germania-Polonia.

Rai buuuuuuuu! Mi godrò il granpremio su sky sport 16:9

@supernino

grazie x aver postato gli orari tv Rai

Starò ben attento a nn sintonizzarla :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Raikkonen e il futuro
"Non so se continuerò"

l pilota Ferrari alla vigilia del GP del Canada: "Ho un contratto fino a fine 2009, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno. Potrei lasciare la F.1 oppure andare avanti altri 4 anni, è troppo presto per dirlo. Quando non ti diverti più, è tempo di andar via"

MONTREAL (Can), 5 giugno 2008 - Per la Ferrari sarà un fine settimana importante. L'inizio però è inconsueto, visto che Raikkonen invece di analisi su circuito, tattiche, monoposto e rivali ha parlato soprattutto del suo futuro.

CONTRATTO - "Ci sono state tante voci quest'anno - ha detto il pilota finlandese in conferenza stampa -. Ho sempre detto che ho un contratto fino alla fine del prossimo anno e non ho preso alcuna decisione sul fatto se smetterò o andrò avanti. E' l'ultimo contratto che ho, vedremo cosa succederà quest'anno e il prossimo. Non mi fermerò se sentirò che mi mancheranno le corse. Di certo, dovessi lasciare la F.1, cercherei qualcos'altro da fare, che mi diverte di più. Non so cosa accadrà alla fine del prossimo anno, non ci ho ancora pensato".

FASTIDI - E' vero, voci ne erano corse. Ma finora Kimi non era mai stato così esplicito nell'affrontarle. "Chi lo sa, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno - ha spiegato -. Penso che correrò fino a quando mi divertirò a farlo, è la cosa giusta per me. Ma potrebbe essere anche per altri quattro anni. Non lo so, è troppo presto per dirlo". Il problema, a quanto pare, non sono certo le ore passate nell'abitacolo. "Mi piacciono le corse, sono altre cose che non sono il massimo per me. Tutti sono in F.1 perchè amano correre e guidare, ma quando ci sono troppe cose che non ti divertono o troppe cose che non vuoi, è tempo di andar via". E subito qualcuno parlerà di Fernando Alonso in trattativa con la Ferrari...

gazzetta.it

Intanto nelle prime prove libere del GP del Canada, Massa davanti a tutti

catqz8.jpg

Intanto a 2 ore dalle qualifiche ufficiali si è conclusa la terza sessione di prove libere.

Primo Rosberg a 1'16''555, a 34 millesimi Raikkonen, seguono Hamilton, Massa e Kovalainen.

Nel finale doppio incidente per toro rosso, prima Vettel e poi Bourdais sono finiti contro il muro.

Alle 19.00 le qualifiche.

Ultima modifica:
F1: Canada, Hamilton in pole position

La Ferrari accetta come positivo il risultato delle qualifiche del Canada: il terzo posto in griglia di Kimi Raikkonen dietro alla McLaren di Lewis Hamilton e alla BMW di Robert Kubica permette comunque al finlandese di giocarsi la vittoria, "perché siamo più veloci di quanto il secondo di distacco lasci pensare, quel ritardo dipende soltanto dalle condizioni dell'asfalto". Questo il messaggio che al termine delle qualifiche Kimi Raikkonen ha voluto mandare a Lewis Hamilton. Il ferrarista crede ancora nella vittoria e non lo nasconde. "La macchina c'é, abbiamo un ritmo buono e sarà interessante vedere cosa succede domani in gara". Resta il fatto che, come già a Monaco, ancora una volta dovrà inseguire Lewis Hamilton. Al pilota della McLaren, che in Canada ha già vinto lo scorso anno, pare amare in modo particolare il difficile circuito dell'Ile di Notre Dame. Poco importa se l'asfalto - come dicono gli altri piloti - sia scivoloso, se non ci siano vie di fuga, se i muretti siano troppo vicini. A lui piace così, e dopo aver fatto segnare il miglior tempo in prova il giovane inglese ha conquistato in qualifica la seconda pole stagionale, l'ottava della sua carriera. Il suo tempo, 1'17"886, è stato l'unico nell'ultima sessione di qualifiche ad andare sotto la barriera dell'1'18". Il secondo tempo, quello ottenuto da Robert Kubica, è lontano dal suo di quasi mezzo secondo, e di quasi un secondo è il ritardo della Ferrari di Raikkonen. "Non vuole dire niente - ha minimizzato lui - sono distacchi che possono succedere. Dipende dalle condizioni del tracciato".

ANSA

Hamilton e la McLaren stanno cercando, riuscendoci, di sfruttare i due tracciati a loro congeniali, Monaco e Canada. Ma già dal prossimo GP, Ungheria a parte, le Ferrari ricominceranno a marciare forte, e sarà Hamilton ad inseguire

Incredibile quanto le ferrari perdono nell'ultimo tratto di gara...

Comunque oggi vedremo almeno un paio di volte la SC in pista, in pratica non ci sono via di fuga... a mio avviso è abbastanza pericoloso gareggiare qui.

Curioso anche l'asfalto, avete visto come si sbriciolava. Nella serata di ieri sembra che alcuni tratti li hanno riasfaltati...

Per oggi si preannuncia un'altra vittoria per Hamilton, a mio avviso Kimi e MAssa devono solo limitare i danni...

supernino ha scritto:
...Per oggi si preannuncia un'altra vittoria per Hamilton, a mio avviso Kimi e MAssa devono solo limitare i danni...
e...il solito asinone della McLaren....riesce a rovinare sè stesso e la rossa del finlandese :icon_rolleyes::icon_rolleyes: mah...:eusa_think:

ma chi gli ha dato la patente...:icon_twisted::eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso