Qui discussioni sul Mondiale F1 2008

Hanno dato 10 posti di penalizzazione per la prossima qualifica al Luis.

Io sarei contrario alle penalizzazioni verso il futuro, sarebbe stato meglio, secondo me, togliergli 5 punti dalla classifica mondiale. Un po' come farebebro a noi se foriamo un rosso.

In questo modo la federazione ci rovina anche il prossimo granpremio.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
Hanno dato 10 posti di penalizzazione per la prossima qualifica al Luis.

Io sarei contrario alle penalizzazioni verso il futuro, sarebbe stato meglio, secondo me, togliergli 5 punti dalla classifica mondiale. Un po' come farebebro a noi se foriamo un rosso.

In questo modo la federazione ci rovina anche il prossimo granpremio.

Ciao
Mica agiscono senza alcun criterio...C'è un regolamento. E va applicato. Certamente ci sono margini per scegliere, però non si potranno discostare più di tanto dalle pene previste per ogni singola infrazione. :eusa_think:
 
Maxicono ha scritto:
@alex
Allora cambiamo regolamento! :)
e xchè mai? :)

immaginate cosa farà il Luis per riprendere la testa della gara....:icon_twisted:

sempre che non sia, come ha dichiarato, "troppo concentrato" per vedere i colori...:eusa_whistle: semaforici!:badgrin:


I tabloid duri con Hamilton
"Un errore da stupido"

La stampa inglese è sarcastica nei confronti del pilota della McLaren dopo il tamponamento a Raikkonen in Canada. Il Daily Star lo invita ad affiggere sulla monoposto l'adesivo dei principianti, mentre il Daily Mirror ricorda lo schianto in Porsche del papà e sentenzia: "Tale padre, tale figlio"

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/06_Giugno/09/rassegnahamilton.shtml
 
Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
@alex
Allora cambiamo regolamento! :)

Il rispetto dei semafori lo insegnano persino ai bambini delle scuole dell'infanzia :badgrin: :D I piloti di F1 dovrebbero dare il buon esempio :D
 
ragazzi leggete bene i miei post, io non ho detto che non bisogna punirlo, ma che bisogna penalizzarlo sui punti guadagnati, e non su quello che farà il prossimo GP. Se fossi il Luis, non correrei nemmeno l'ultima sessione di qualifica, tanto a che servirebbe?
 
:) beh facendo una "pole" dimostrerebbe che è il più forte e che solo penalizzandolo possono farlo partire dietro...
certo il rischio non sò se vale la candela! ;)
 
gigio82 ha scritto:
A partire 11°, anzichè 20°...:eusa_whistle:

correggimi se sbaglio, ma non partecipando alla Q3 sarebbe decimo, non ricordo ci sia una squalifica, cmq al limite fa un paio di giri di prova.
 
Maxicono ha scritto:
correggimi se sbaglio, ma non partecipando alla Q3 sarebbe decimo, non ricordo ci sia una squalifica, cmq al limite fa un paio di giri di prova.
La penalizzazione consiste nel partire 10 posizioni indietro rispetto a quella che si matura nelle qualifiche ed è la stessa pena che viene applicata in caso di cambio del motore dopo le libere del Sabato (in caso di sostituzione del cambio la perdita è di 5 posizioni).
Ergo: se fa la pole parte 11°, se fa il 2° tempo parte 12°, se fa il 3° parte 13°, etc.
Se non partecipasse al Q3 si qualificherebbe con il 10° tempo, quindi partirebbe 20° (e ultimo).
 
...in Q3 si mette la macchina in configurazione gara: alla partenza, gomme e carburante sono quelle del Q3.;)
 
La ripartenza di Hamilton
"Nessuno ci può fermare"

"L'incidente in Canada non ha scalfito la mia fiducia - dice Lewis -, nel weekend con la McLaren che avevamo a disposizione abbiamo distrutto tutti. Le 10 posizioni in meno al via di Magny-Cours? E' il regolamento e devo accettarlo, ma avrò motivazioni supplementari"

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/lewis10.shtml


e poi dicono che non è vero che è un pò gasatello...:icon_twisted:
 
...sì, non fermandoci al rosso.:badgrin:
Kovalainen non era esattamente una freccia, ed è arrivato nono...
Il miglior giro di Hamilton è stato più lento di quello segnato da Raikkonen prima della SC. Il giro veloce di Hamilton, forse a segnalare un deterioramento gomme precoce e/o una tattica molto leggera, risale al giro n°4.
...se Hamilton ha scelto lo stile "Dennis", si vede che vuol diventare antipatico come lui.:D

YODA ha scritto:
abbiamo distrutto tutti
 
bè, i tifosi della rossa stiano tranquilli: ogni volta che il ragazzo ha alzato troppo la cresta ha regolarmente preso la purga (vedi primo GP "potevo anche andare più forte") :D
 
Hanno fatto benissimo a penalizzare Hamilton e Rosberg ma secondo me dovrebbo rivedere questa cosa del semaforo che praticamente solo in Canada miete vittime tutti gli anni.
 
Boothby ha scritto:
Ma dai, battuta talmente vecchia che neanche nei bar la dicono più tanto ha stufato :badgrin:

Comunque, tornando a parlare del vincitore, avete visto come parla bene l'italiano? Mentre stava per salire sul podio ha detto un chiaro "Mi son rotto i coglio..." :D
Se a questo aggiungiamo i "Vaffa..." scambiati reciprocamete l'anno scorso tra Alonso e Massa, si può finalmente dire che la lingua di Dante torna ad avere una certa rilevanza in ambito internazionale :lol:
Che mi sono perso? :D
 
supernino ha scritto:
La regola assurda è il chiudere la pit lane all'entrata della SC.
Non è assurda: serve per fare in modo che chi rifornisce in regime di safety car vada in coda al gruppo, evitando, così, che qualcuno tragga troppo vantaggio dall'effettuare il pit stop in regime di corsa neutralizzata.
Nelle corse americane (dove l'uso della SC è molto più elevato che in F1) vige questa regola ed è da li che la FIA l'ha copiata.
 
Indietro
Alto Basso