Qui discussioni sul Mondiale F1 2008

micra ha scritto:
e il bello e' che il vantaggio del brasiliano cresceva anche dopo il pit....!
Invece alla bandiera a scacchi, è aumentato solo un altro vantaggio: quello di Hamilton nella classifica del mondiale.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Massa è un pilota velocissimo, lo si era già visto quando ancora correva Schumacher, ma soffre della stessa sindrome che affliggeva Damon Hill: se non sta davanti alla prima curva e non può fare tutta la corsa in testa allora perde il barlume della ragione. O sbaglia o si affloscia.... o tutte e due insieme.
Per ora, è un fatto che Massa detiene il record dei testacoda in Ferrari, specie per una singola gara. (ultimo GP d'inghilterra)
Il santo bevitore, invece, deve fare una cura di caffè all'italiana perchè si sveglia sempre dopo le prove e dopo la prima metà di corsa. Tuttavia, fermo restando che nessuno dei 2 piloti Ferrari mi piace granchè nè ha il manico per far progredire lo sviluppo della monoposto, Raikkonen è il più consistente fra i due ed è altrettanto veloce, quando si sveglia.
Se non si fossero sbagliate grossolanamente certe strategie e non si fossero fatte multiple "fesserie", ora sarebbe lui davanti in classifica, nonosatante tutto.
...e qui parliamo di fatti, o meglio di punti persi e di altri regalati agli avversari, non di nonne e di ruote.:badgrin:
 
Quando hanno sbagliato i piloti nelle gare precedenti si è criticato il comportamento, ma ieri la sfortuna della rottura della rossa non può essere imputata a Massa :evil5:
 
...i piloti li hanno criticati i giornali, qui, invece, si sono più spesso criticate la DS ai box e le strategie.;)
Con questi stessi piloti, non dei fuoriclasse ma nemmeno delle "schiappe", ed una direzione sportiva migliore, nonostante le rotture, oggi i punti fra Ferrari e Mc Laren potevano essere almeno 20 in più.
:eusa_whistle:
 
GIGIO...ahahaha..sapevo scrivendo che ti avrei svegliato...infatti puntuale...appena toccato sul vivo...manco fossi suo parente....
Tuner, l'ho pensato anche io fino a pochi GP fa', ma ci voglio credere (che non conta niente), semmai e' lui a crederci...insomma ieri partiva dalla seconda poteva essere gia' di per se demotivato, invece come si dice al nord...li ha ciul... tutte e due!
Insomma, vuoi vedere che e' l'anno di Felipe? io ci scommetto!
 
in ogni caso, almeno ieri ha fatto un'ottima gara.
senza se e senza ma... :)
 
Ma sto Raikkonen :eusa_think: Non ho ancora capito il pilota... Le potenzialità sembrano esserci, ma la costanza e la grinta?
 
Anche l'anno scorso kimi sembrava meno grintoso di Massa, eppure ha vinto.

E nonostante tutto oggi è ancora davanti a Massa in classifica...
 
Massa conquista la pole position al G.P. di Valencia, Raikkonen solo 4°...

Il circuito mi è sembrato molto bello, all'interno del porto che ha ospitato l'America's Cup. Ma è anche molto stretto e pericoloso, anche se rispetto agli altri circuiti cittadini è dotato di numerose vie di fuga...

Difficile sorpassare e la SC già da oggi scalda gomme...

La griglia di partenza:

1. Massa
2. Hamilton
3. Kubica
4. Raikkonen
5. Kovalainen
6. Vettel
7. Trulli
8. Heidfeld
9. Rosberg
10. Bourdais
11. Nakajima
12. Alonso
13. Glock
14. Webber
15. Piquet
16. Button
17. Coulthard
18. Fisichella
19. Barrichello
20. Sutil
 
Da poco si è conclusa la peggiore gara dell'anno...

Un'unico sorpasso, emozioni 0. Bella la cornice del circuito, ma lo spettacolo è andato a farsi benedire...

Massa conferma il suo stato di forma e vince abbastanza facile, Raikkonen rompe il motore come Massa nell'ultimo gp. Per non bastare poco prima lo stesso Kimi pasticcia ai box partendo prima del tempo e travolgendo un meccanico rimasto ferito...

Che dire, la ferrari conferma i suoi gravi nei, hamilton 2° si mantiene in testa...
 
Luca Baldisserri, Michael Schumacher e Ron Dennis hanno parlato in esclusiva ai microfoni di SKY. L’intervista sono andate in onda su Sky Sport 2 in occasione del Gran Premio d’Europa di Formula 1.

LUCA BALDISSERRI

Sul pit-stop.
Pietro Tempini sta bene, gli stanno facendo una radiografia al piede sinistro, ma dovrebbe essere a posto, adesso dovremo capire che cosa è successo, guarderemo le immagini dalla tv, dalla camera-car.Il sistema è fatto in modo che queste cose non dovrebbero succedere, a meno che il pilota non parte prima, quindi adesso vediamo che cosa è successo.

Cosa è successo alla macchina di Kimi?
Non lo so, ha rotto il motore direi.

Vittoria importante per Massa e la Ferrari?
Sì, chiaro che i nostri avversari hanno fatto ancora dei punti, continuiamo a perdere dei punti. Felipe ha fatto una gara superlativa, siamo stati molto aggressivi qui in qualifica, volevamo la pole, l’abbiamo avuta e lui ha ripetuto la gara che aveva fatto a Budapest. Ormai non è più un caso, ma una certezza, quindi abbiamo rosicchiato qualcosa e dobbiamo continuare così.

MICHAEL SCHUMACHER

Sulla gara.
Massa ha fatto una gara perfetta, siamo molto contenti per lui, perché giro per giro ha dato il 100%.

RON DENNIS (Direttore Generale McLaren)


La vittoria non era raggiungibile?

Abbiamo compromesso la gara probabilmente nelle qualifiche ieri, con un paio di errori in meno, saremmo riusciti a superare Massa e saremmo partiti dalla prima posizione. Abbiamo dovuto spingere un po’ di più e quando Raikkonen ha perso il motore abbiamo detto: “Cerchiamo di stare vicini a Massa nel caso abbia un problema”, però non siamo riusciti comunque a chiudere tutto il gap anche se ci siamo avvicinati molto non sarebbe stato possibile superarlo. Va bene la seconda posizione per quel che riguarda il Mondiale costruttori e siamo tutto sommato soddisfatti della seconda posizione anche se ci sarebbe piaciuto vincere.


Ora ci sono Spa e Monza

Ci sono tanti team importanti che cercheranno di dare il massimo, la Ferrari sicuramente lo farà e dobbiamo farlo anche noi. Comunque se guardiamo al passato, siamo felici di esserci avvicinati nel Mondiale costruttori.


Cosa è successo a Raikkonen?

Lui è un amico però ciascuno deve preoccuparsi del proprio lavoro. E’ un grande pilota, sa lottare molto forte, l’anno scorso le cose sono cambiate nelle ultime gare e anche lui potrebbe diventare il Campione del Mondo.​
 
Felipe

continuo a puntare su Massa, presto passera' in testa al mondiale.
 
Scatterà alle 14.00 il GP di Belgio, nella mitica pista di Spa, una delle più belle del modiale.

Sarà una gara emozionante, finalmente un circuito con punti di sorpasso, ed è prevista pioggia...

McLAren parte favorita con Hamilton in pole, dietro Massa davanti a Kovalainen e Raikkonen.
 
supernino ha scritto:
Sarà una gara emozionante, finalmente un circuito con punti di sorpasso

Grande supernino,previsione azzeccata ;)

In questa formula 1 moderna non è facile prevedere ciò visto che gare così si verificano di rado :D
 
jolly ha scritto:
Grande supernino,previsione azzeccata ;)

In questa formula 1 moderna non è facile prevedere ciò visto che gare così si verificano di rado :D
Sapere il futuro non si può, però è chiaro che quello che offrono Spa e Monza non sarà mai come l'orrendo spettacolo di domenica scorsa, o altri gp simili come quello canadese...

Però gli organizzatori badano più agli interessi economici, così aprono Valencia e chiudono Imola...

Mi fermo qui per non polemizzare, tanto la situazione la sanno tutti ;)

Riguardo la gara:
Hamilton ha meritato la vittoria, non ho visto niente di scorretto nelle sue manovre, almeno questa volta :D

Per quanto mi riguarda è stato meglio che Raikkonen è uscito e non ha chiuso 2°: così finalmente la ferrari potrà puntare tutto su Massa, a cui vanno 2 punti in più ;)
 
infatti trovo SCANDALOSO il ricorso della ferrari... e baldisseri nelle sue dichiarazioni ha avuto una caduta di stile allucinante
 
Indietro
Alto Basso