Qui discussioni sul Mondiale F1 2008

speriamo che gli serva veramente...manca poco alla fine del campionato.
io mi allenerei anche un pò al buio, non si sà mai! ;)

Ma secondo voi, a parte la novità della notturna, quello di Singapore sarà un circuito divertente, in cui si potranno vedere dei sorpassi, o sarà di una noia mortale come tutti i circuiti di nuova costruzione (es. Valencia)?
Dopo due gp come Spa e Monza che coniugano tradizione e spettacolo, non vorrei che si ricadesse nel letargo...

strepto ha scritto:
Ma secondo voi, a parte la novità della notturna, quello di Singapore sarà un circuito divertente, in cui si potranno vedere dei sorpassi, o sarà di una noia mortale come tutti i circuiti di nuova costruzione (es. Valencia)?
Dopo due gp come Spa e Monza che coniugano tradizione e spettacolo, non vorrei che si ricadesse nel letargo...
Il rischio che sia come Valencia c'è, ma la carreggiata è decisamente più larga...

invece io sto notando che sto circuito forse e' pericoloso, ma i muri non sono troppo vicini?

lombardf ha scritto:
invece io sto notando che sto circuito forse e' pericoloso, ma i muri non sono troppo vicini?
Non molto più pericoloso di montecarlo e valencia...

Bellissimo lo scenario, ma la gara mi sa che sarà una noia mortale... Speriamo di no.

Comunque l'idea delle gare in notturna si può fare anche per le altre gare dell'est asiatico, così ci permettono a noi europei di dormire la domenica mattina :D

Addirittura !

Massa è dietro di 7 pt. non di 20. Le chances le ha ancora tutte, certo le occasioni sprecate sono state tante, troppe e a fine campionato si sentiranno. Massa comunque era stato perfetto sino al pit e anche dopo la safety sarebbe rimasto davanti a Hamilton.
Purtroppo Kimi è l'ombra di se stesso e la squadra Ferrari mi ricorda la Williams ai tempi di Mansell :5eek:

mah, gara prevedibilmente segnata dalle safety.car...
e quì gioca sia la strategia e sia la fortuna...
che non mi senbra sia "approdata" alla Ferrari.

cmq concordo che è ancora presto per dire che i giochi sono fatti.
tentendo conto che macchina và molto bene, forse un pizzico
in più della McLaren.

:)

Se la Ferrari mantine il gap di superiorita', Massa puo' ancora farcela...pero' che figuraccia quel problema al box.
Raikonen NO COMMENT!
Pessimo lo spettacolo, mi chiedo come faccia Bernie a scegliere tracciati simili, forse non sa che molta parte dei telespettatori (magari non proprio tifosi) dopo il via si addormenta...e allora cacchio cerchiamo percorsi dove il sorpasso e' facile...ah si dimenticavo il busineess!
Mi e' piaciuta la felicita' di Alonso.

Massa molto veloce ma, come al solito, pilota che riesce bene nel fare la lepre ma che non imbrocca una corsa laddove c'è da rincorrere. A chi parla di sfortuna Ferrari, ricordo che la sfortuna se la sono creata ai box da soli...
Al solito, idee annebbiatissime dopo il fattaccio.
Nè Massa nè Raikkonen, ma soprattitto la DS, sono in grado di reagire all'imprevisto e riescono a partorire reazioni efficaci. C'è carenza di lucidità e molta passività, sembra che manchi in tutti la "stoffa" che serve per vincere un campionato.
Mediocri.
:eusa_think:

Massa quando ha perso la posizione NON è riuscito a recuperare proprio niente, nè Raikkonen è stato molto migliore in quanto a sorpassi. Mi viene un dubbio: che la Ferrari soffra maleddettamente la perdita di carico areodinamico quando è in scia?

PS MA perchè tutti ignorano Rosberg???....25 anni fa anche il buon Keke era praticamente ignorato da stampa e addetti a i lavori pur facendo gare da favole com macchinaccie prima che il buon Frank Williams gli desse un opportunità (sfruttata al primo colpo...col titolo mondiale!)

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
...A chi parla di sfortuna Ferrari, ricordo che la sfortuna se la sono creata ai box da soli... ...
mah, il problema della segnalazione (automatica o manuale?) del fine pieno non l'ho ancora capita...
se come dicono, la segnalazione elettronica era per i vai...non ha colpe Massa:icon_redface: .

certo che, prima di ripartire, uno sguardo rapido allo specchietto per vedere se il bocchettone è libero..., no?:icon_twisted:

e poi Kimi doveva proprio rientrare nello stesso giro, visto che aveva qualche kg. in più? mah...

YODA ha scritto:
e poi Kimi doveva proprio rientrare nello stesso giro, visto che aveva qualche kg. in più? mah...

Si,YODA credo che fosse necessario rientrare nello stesso giro,poichè c'era la safety car in pista,e aspettare un'altro giro avrebbe significato per Kimi rientrare in ultima posizione

Per il problema di Massa non sò se è stato detto: ma se avessero continuato a usare il solido e collaudato lollipop questo sarebbe accaduto?

jolly ha scritto:
...Per il problema di Massa non sò se è stato detto: ma se avessero continuato a usare il solido e collaudato lollipop questo sarebbe accaduto?
infatti leggevo che la Ferrari è forse l'unica scuderia che ha abolito la "paletta" visto che con il sistema elettronico si poteva guadagnare anche 1/10 di secondo...:icon_redface:

peccato che con 2 macchine a rifornire fosse stato by-passato il controllo elettronico e reso manuale.:eusa_whistle:
i risultati si sono visti...:icon_rolleyes:

Per fortuna in Formula 1 Dio esiste e, così, sono stati restituiti ad Hamilton i 6 punti che scandalosamente gli sono stati tolti a Spa (4+2 in più dati a Massa).

San Giovanni non fa inganni:evil5:

Lascia stare il padreterno che ha di meglio da fare.... ed in Ferrari sono già bravi così a perdere punti. (è dall'Australia che non mancano occasioni, e sono così migliorati, adesso, che quando non ci sono, se le creano):badgrin:
...comunque i punti tolti erano sacrosanti: non solo Hamilton aveva infranto (inutilmente) il regolamento (tanto Raikkonen lo avrebbe passato comunque), ma addirittura aveva bellamente ignorato ciò che era stato deciso in un briefing tra piloti e direzione corsa appena prima della gara.
Direi proprio che ha ragione BillyClay, qui si parla di pseudo campioni a cui il sangue annebbia le idee se solo vedono un alettone davanti a loro e non si tengono in debita considerazione altri "manici", che a ben vedere forse sono più completi, oltre che altrettanto veloci e grintosi.:evil5:

Sbagli su sbagli inutile dire che il mondiale sembra andato :evil5: voglio solo azzardare a dire che se non succedeva tutto quello che è successo, Massa avrebbe dopiato tutti :D

Indietro
Alto Basso