bisui
Digital-Forum Master
in Ogni Caso
Ferrari Campione Del Mondo
Ferrari Campione Del Mondo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GIOSCO ha scritto:Non è colpa di Glock... anzi, lui prima della bagarre dei cambi gomma era molto dietro di Hamilton e solo grazie alla decisione di non rientrare ai box è riuscito non solo ad avvicinarlo ma a sorpassare lui e Vettel.
Peccato che la pioggia è aumentata d'intensità negli ultimi 2 giri e che quindi le gomme da asciutto lo hanno lasciato a piedi, permettendo la rimonta di Vettel (che lo ha sorpassato nel penultimo giro) e poi di Hamilton a pochi metri dal traguardo.
Insomma, non lapidate Glock... perché se andava anche lui a cambiare le gomme, Hamilton arrivava al titolo anche più agevolmente.
Dolphin2 ha scritto:Felipe bravo comunque
Il mondiale (piloti) l'ha perso la squadra ma giustamente si vince e si perde tutti assieme.
REDNEX ha scritto:..Glock non ha nessuna colpa,anzi ha fatto più di quello che poteva dopo tutta quella pioggia,però poteva sbandare su Hamilton!!![]()
Tuner ha scritto:Sì, bravo Massa, a fare la lepre in stile Damon Hill, però, è l'unico genere di corsa che sa/può fare e per cui serve un missile, altrimenti....
Se la DS Ferrari non avesse più volte toppato, perchè un motore che salta è una cosa ma azzardare mosse inutili e sbagliare tempi e strategie con "regolarità", non è sfortuna... (Melbourne, Montecarlo, Silverstone, Monza, Singapore, etc.)
Se Massa non avesse corso molte delle gare dove non era davanti in modo assurdo, buttando letteralmente via punti raggiungibilissimi ... (es. Silverstone, 5 testacoda = 0 punti, Raikkonen 4°)
...dato, però, che con i "se" e con i "ma" non si fanno punti, restano i fatti.
Il titolo costruttori è andato alla vettura che, nel complesso, è stata più performante e che se fosse stata gestita meglio avrebbe portato al titolo piloti uno dei suoi piloti, a scelta.
Non sarà un mostro di simpatia, non sarà un esempio di correttezza, ma Hamilton, che ha corso praticamente da solo (utilità Kovalainen tendente a zero) ed è veloce quanto Massa, nel complesso mi pare più completo.![]()
andylive ha scritto:Se non fosse stato x Glock che gli ha aperto un autostrada..........![]()
![]()
![]()
Comunque questo lewis soffre del braccetto corto!Anche oggi gli stava sfuggendo di mano il mondiale..............![]()
![]()
Pigmos ha scritto:....Però, e qui iniziano i però, Glock credo sia stato "invogliato" a non guidare bene, perchè analizzando i tempi, ha fatto gli ultimi due giri troppo lenti rispetto ai precedenti due, con condizioni praticamente uguali....
Pigmos ha scritto:Però, e qui iniziano i però, Glock credo sia stato "invogliato" a non guidare bene, perchè analizzando i tempi, ha fatto gli ultimi due giri troppo lenti rispetto ai precedenti due, con condizioni praticamente uguali.
.
Io non discuto i tempi sul giro, che in quelle condizioni erano inevitabili, ma del fatto che Glock non abbia difeso la posizione tenendosi addirittura largo per far passare Hamiltonjolly ha scritto:non ha alzato il piede,e questo si capisce benissimo confrontando i tempi di Glock e Trulli che erano gli unici con gomme da asciutto...Glock : 1.44.721 Trulli 1.44.968....
Riprendo le parole di Giorgio che condivido in pienoGIOSCO ha scritto:L'impresa era ardua sin dall'inizio del weekend, ma grazie a tutti per lo splendido spettacolo che ci hanno offerto. E' in questi momenti che si apprezza la vera essenza dello sport, uno spettacolo in cui alla fine a vincere sono i migliori. Altro che reality... prendete esempio!
Gianni ha scritto:Io non discuto i tempi sul giro, che in quelle condizioni erano inevitabili, ma del fatto che Glock non abbia difeso la posizione tenendosi addirittura largo per far passare Hamilton
Se gli hanno ordinato di alzare il piede, gli ordini non si discutono fino al traguardojolly ha scritto:Da quando hamilton lo ha passato Glock ha perso altri 6 secondi dall'ultima curva al traguardo...credi con lo avrebbe passato lo stesso ?
Non è questione di obbiettività, è stato fin troppo palesejolly ha scritto:Capisco il dispiace,ma nelle analisi bisogna essere obbiettivie tu non lo sembri
![]()