Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Lo 0-100 di un Kart da competizione non è molto diverso da quello di una F1 e le forze laterali, in curva, arrivano a 3G. Senza contare che l'assenza del differenziale emula molto bene i comportamenti delle monoposto ad alta velocità.
:eusa_whistle:

montani1 ha scritto:
Ho provato più volte un go-kart da competizione (125 2tempi per la precisione), ma non si può minimamente fare paragoni con una formula: dimensioni, velocità, circuiti diversi!

Pensa che qualcuno di mia conoscenza prende le parti di un Barrichello... un Barrichello che non riesce a tener testa nemmeno al sovraquotato "Button".
:lol:
PS Non so darti una valutazione assoluta di Button, ma metto la mano sul fuoco che agonisticamente è molto meglio di Hill.:evil5:

montani1 ha scritto:
quest'anno si sta vivendo la stessa situazione con il tanto osannato Button!

montani1 ha scritto:
Se te consideri le gare epiche solo le gare alla Senna o alla Villeneuve Gilles concordo pienamente!
Ma purtroppo queste cose difficilmente le potremo vedere e tanto meno il tuo Schumacher le ha regalate!
Per l'importanza della gara e del sorpasso fatto Jerez 1997 rimarrà una gara epica!
Come rimarrà epico il sorpasso di Hakkinen all'uscita dell'eau rouge nel 2000!
Non rimarrano di certo epici i sorpassi ai box!:badgrin:
A volte un po' di onestà intellettuale non farebbe male... :badgrin:

FORZA FELIPE!

Tuner ha scritto:
Pensa che qualcuno di mia conoscenza prende le parti di un Barrichello... un Barrichello che non riesce a tener testa nemmeno al sovraquotato "Button".
:lol:
PS Non so darti una valutazione assoluta di Button, ma metto la mano sul fuoco che agonisticamente è molto meglio di Hill.:evil5:

Ah che ti bruci!:D
Io non prendo le parti di Barrichello, però sono contro chi giostra a suo piacimento le gare senza rispetto della decenza sportiva e tu difendi questa gentaglia!

forzaferrari ha scritto:
A volte un po' di onestà intellettuale non farebbe male... :badgrin:

FORZA FELIPE!

Invece di offendere esprimi le tue opinioni!
Già il tuo nick dice fin troppo sulla tua onestà sportiva!

Tuner ha scritto:
Lo 0-100 di un Kart da competizione non è molto diverso da quello di una F1 e le forze laterali, in curva, arrivano a 3G. Senza contare che l'assenza del differenziale emula molto bene i comportamenti delle monoposto ad alta velocità.
:eusa_whistle:

Ci vuole un bel coraggio a continuare il paradosso go-kart formula1!
Ripeto per l'ultima volta: circuiti, dimensioni e velocità sono nettamente diverse!
La formula 1 amplifica all'ennesima potenza ciò che si può provare su un go-kart!

Col caldo che fa, ci manca solo di scaldarsi ulteriormente.:lol:

E' che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :icon_rolleyes:
Uno sport motoristico con un mezzo uguale per tutti è una contradizione in termini.
...anche le "fighette" della motoGP la dicono lunga sulla confusione tra abilità di guida e machismo alla Montoya.:lol:
Reputarsi "sportivi" e confondere il "manico" con il coraggio, cercare l'emozione, privilegiare l'episodio alla carriera, è molto più azzardato del parallelismo F1 / Kart.
Parallelismo che non è stato proposto per dire che si tratti della stessa cosa, ma per far capire che le malizie e l'agonismo, ovvero anche la diseguaglianza dei mezzi e la capacità di trovare un assetto o di guidare solo con grinta, iniziano già li.
Ho provato più volte a guardare la GP2 e francamente, dal mio punto di vista strettamente tecnico e di pilotaggio, l'ho trovata uno spettacolo abbastanza penoso.
Chi invece la predilige può tranquillamente continuare a guardarla e fa bene a farlo... dire che sia meglio della F1, invece, è un'opinione del tutto soggettiva.
...per andare a vedere un rally sono stato in piedi 48 ore senza dormire, per una corsa di GP2 non farei un decimo della fatica, manco se mi pagassero.
:evil5:

montani1 ha scritto:
Ci vuole un bel coraggio a continuare il paradosso go-kart formula1!
Ripeto per l'ultima volta: circuiti, dimensioni e velocità sono nettamente diverse!
La formula 1 amplifica all'ennesima potenza ciò che si può provare su un go-kart!

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
E' che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :icon_rolleyes:
Uno sport motoristico con un mezzo uguale per tutti è una contradizione in termini.

Sarà pure una contraddizione ma tutto lo sport motoristico e ripeto tutto sta andando verso una parità di mezzi (viste le continue limitazioni tecniche) che che ti piaccia o no!
Addirittura quelli della dorna hanno creato una categoria monomarca (moto2) in sostituzione della tradizionale e migliore 250!

Tuner ha scritto:
Reputarsi "sportivi" e confondere il "manico" con il coraggio, cercare l'emozione, privilegiare l'episodio alla carriera, è molto più azzardato del parallelismo F1 / Kart.
Parallelismo che non è stato proposto per dire che si tratti della stessa cosa, ma per far capire che le malizie e l'agonismo, ovvero anche la diseguaglianza dei mezzi e la capacità di trovare un assetto o di guidare solo con grinta, iniziano già li.
Ho provato più volte a guardare la GP2 e francamente, dal mio punto di vista strettamente tecnico e di pilotaggio, l'ho trovata uno spettacolo abbastanza penoso.
Chi invece la predilige può tranquillamente continuare a guardarla e fa bene a farlo... dire che sia meglio della F1, invece, è un'opinione del tutto soggettiva.
...per andare a vedere un rally sono stato in piedi 48 ore senza dormire, per una corsa di GP2 non farei un decimo della fatica, manco se mi pagassero.

Per te l'agonismo e le malizie iniziano sui kart e poi dovrebbe finire li...!
Tutte le battaglie epiche, che hai pure citato, non avrebbero dovuto esistere visto che a te interessa solo la pura tecnica!
Che la GP2 sia migliore della formula1 in termini di spettacolo non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori della formula1, i quali hanno capito che l'interesse va scemando se non offrono qualcosa di più (molto di più) della solo tecnica!

Tuner ha scritto:
Se gli è rimasta anche solo metà della determinazione che aveva quando arrivò a Maranello (test dalle 9 del mattino al calar del tramonto) toglierà qualche punto a quelli in lotta per il mondiale.
Lui dice di no, ma secondo me è Raikkonen il più proccupato. ;)
http://www.planetf1.com/story/0,18954,3213_5463635,00.html

Ovvio che andrà meglio di Raikkonen, Schumacher avrà tutto il team a sua disposizione (come negli anni d'oro), in più stavolta alla ferrari devono trovare il modo per cacciare Kimi!:badgrin:

montani1 ha scritto:
Ovvio che andrà meglio di Raikkonen, Schumacher avrà tutto il team a sua disposizione (come negli anni d'oro), in più stavolta alla ferrari devono trovare il modo per cacciare Kimi!:badgrin:

Ma sei troppo cattivo , cmq raga ieri schumacher ha fatto un tempo monster perchè la macchina non era assettata aveva le gomme della Gp2 !!!!

GammaOmega ha scritto:
Ma sei troppo cattivo , cmq raga ieri schumacher ha fatto un tempo monster perchè la macchina non era assettata aveva le gomme della Gp2 !!!!

Beh non è questione di essere cattivo ma descrivere la realtà, sicuramente Schumacher prima di accettare la sfida avrà voluto delle garanzie, non crederai mica che ha accettato per gratitudine nei confronti della ferrari?
Sul discorso Raikkonen non mi sembra di vedere una ferrari fortemente intenzionata a tenerlo, mentre Kimi non ha voglia di abbondonare la ferrari; quindi bisogna trovare un modo per farlo andare via e chi più del tedesco è in grado di fare ciò!:badgrin:

montani1 ha scritto:
Beh non è questione di essere cattivo ma descrivere la realtà, sicuramente Schumacher prima di accettare la sfida avrà voluto delle garanzie, non crederai mica che ha accettato per gratitudine nei confronti della ferrari?
Sul discorso Raikkonen non mi sembra di vedere una ferrari fortemente intenzionata a tenerlo, mentre Kimi non ha voglia di abbondonare la ferrari; quindi bisogna trovare un modo per farlo andare via e chi più del tedesco è in grado di fare ciò!:badgrin:
si, gli hanno già garantito la vittoria :doubt:

raikkonen, salvo imprevisti, sicuramente farà meglio di schumi

Supernino ha scritto:
si, gli hanno già garantito la vittoria :doubt:

raikkonen, salvo imprevisti, sicuramente farà meglio di schumi

Hai detto bene, salvo imprevisti...!:badgrin:
Intanto, cosa più importante, è stato firmato il nuovo patto della concordia (fonte gazzetta e sky sport 24) valido fino al 2012!

Indietro
Alto Basso