M
montani1
goldsun ha scritto:Troppo divertenti le ultime pagine di questo thread![]()
![]()
Ti diverti goldsun?
Ah proposito, quando ci saranno i nuovi episodi delle tue avventure fotografiche?
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
goldsun ha scritto:Troppo divertenti le ultime pagine di questo thread![]()
![]()
Boothby ha scritto:Hanno cambiato sfondo al sito della Formula1: http://www.formula1.com![]()
Mi dispiace molto se l'hai presa come un'offesa! Non lo era affatto, lungi da me.montani1 ha scritto:Invece di offendere esprimi le tue opinioni!
Già il tuo nick dice fin troppo sulla tua onestà sportiva!
forzaferrari ha scritto:Mi dispiace molto se l'hai presa come un'offesa! Non lo era affatto, lungi da me.![]()
Non mi sembra invece di aver letto nella Costituzione il divieto di supporto ad una squadra (italiana) di Formula 1... o forse mi è sfuggito! Quindi mi stai dicendo che qualsiasi persona che tifi qualcosa o qualcuno (F1, rugby, calcio, pallanuoto, ecc.) è un farabutto o un mentecatto (sportivo)?
FORZA FELIPE!
Ti aspetto.
Mi scuso, avevo programmato di inserire la scorsa settimana, poi ho avuto vari contrattempi e non ce l'ho fatta.montani1 ha scritto:Ti diverti goldsun?
Ah proposito, quando ci saranno i nuovi episodi delle tue avventure fotografiche?
Non prenderla così di petto.forzaferrari ha scritto:Mi dispiace molto se l'hai presa come un'offesa! Non lo era affatto, lungi da me.![]()
Non mi sembra invece di aver letto nella Costituzione il divieto di supporto ad una squadra (italiana) di Formula 1... o forse mi è sfuggito! Quindi mi stai dicendo che qualsiasi persona che tifi qualcosa o qualcuno (F1, rugby, calcio, pallanuoto, ecc.) è un farabutto o un mentecatto (sportivo)?
FORZA FELIPE!
Ti aspetto.
goldsun ha scritto:Mi scuso, avevo programmato di inserire la scorsa settimana, poi ho avuto vari contrattempi e non ce l'ho fatta.
Spero in questa settimana e spero anche più di un episodio...
Su questo sono pienamente d'accordo con te!montani1 ha scritto:Non è ne un farabutto ne tanto meno un mentecatto!
Spesso però i tifosi più accaniti (abbiamo come esempio lampante il calcio e la ferrari) hanno i paraocchi nell'esprimere i loro giudizi e questo rappresenta uno dei grossi problemi della "cultura sportiva" italiana!
Io non l'ho presa di petto! Mi si era "accusato" di offendere ma non era assolutamente mia intenzione e me ne sono scusato con Montani se anche lontanamente abbia potuto pensarlo.goldsun ha scritto:Non prenderla così di petto.
Montani ti ha espresso in modo preciso e conciso, qual'è il concetto.
Ognuno è libero di avere le sue idee, il problema è che in Italia, come appunto vedi nel calcio si passa però al tifo, che è cieco con tutte le conseguenze.
Ricorda che questo è un forum "Tecnico"; queste discussioni sono una concessione fatta da Amministratore e moderatori, ma debbono restare entro limiti civili.
Come puoi vedere il thread dello sport è stato chiuso da tempo perché era ingestibile a causa del tifo calcistico.
Le discussioni motoristiche ci sono concesse; nessuno ti vieta di tifare Ferrari, l'unica cosa che si chiede è un po' di obiettività
Ciao e buon divertimento con noi.
Supernino ha scritto:@forzaferrari
puoi evitare di ripetere ad ogni messaggio in fondo forza felipe in quelle dimensioni?
te lo dico perchè così ha lo stesso valore di una firma, e le firme di quelle dimensioni son vietate perchè occupano troppo spazio![]()
Beh, se parli di tifosi che usano lo sport come una valvola di sfogo... non ci piove.montani1 ha scritto:... Spesso però i tifosi più accaniti (abbiamo come esempio lampante il calcio e la ferrari) hanno i paraocchi nell'esprimere i loro giudizi
e questo rappresenta uno dei grossi problemi della "cultura sportiva" italiana!
veroYODA ha scritto:Beh, se parli di tifosi che usano lo sport come una valvola di sfogo... non ci piove.
Ci sono però molti "tifosi" che pur magnificando la rossa o il vale o altro, sono in grado di ammettere se in giro c'è qualcuno che fa meglio!
Non essere tifosi di "qualcosa" di Italiano non vuol dire essere obbiettivi...automaticamente, anzi direi che spesso ci cadono pure loro.
Essere felici quando la rossa vince è sempre una bella soddisfazione.
E vuol dire veder aumentare l'enorme prestigio che il cavallino da' a questa tanto bistrattata Italia.
quindi non date nulla per... scontato!![]()
montani1 ha scritto:Che la GP2 sia migliore della formula1 in termini di spettacolo non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori della formula1, i quali hanno capito che l'interesse va scemando se non offrono qualcosa di più (molto di più) della solo tecnica!
montani1 ha scritto:Spesso però i tifosi più accaniti (abbiamo come esempio lampante il calcio e la ferrari) hanno i paraocchi nell'esprimere i loro giudizi e questo rappresenta uno dei grossi problemi della "cultura sportiva" italiana!
Tuner ha scritto:Servono molte le cose: tecnica del mezzo, tecnica di pilotaggio ma anche abilità agonistica... per quelli che qualcosa ci capiscono. Nomi e personaggi per la stragrande maggioranza del pubblico, cioè quella che paga e, in un modo o nell'altro, fa muovere tutto il carozzone degli sponsors.
La GP2, molto spesso, si riduce ad uno spettacolo di piloti grintosi che fa a ruotate ad ogni curva (tanti piccoli Montoya), in modo più o meno scorretto. Se in GP2 gli stewards mettessero sotto inchiesta le manovre come succede in F1 ad ogni gara sarebbe una catastrofe.
![]()
Tuner ha scritto:Scusa.... non te la prendere....
....ma sono tifosi accaniti (al contrario), ed anche col paraocchi, quelli che credono si possano vincere 7 mondiali di F1 per la guida scorretta, o che in motoGP corrano solo le "signorine".
![]()
YODA ha scritto:Non essere tifosi di "qualcosa" di Italiano non vuol dire essere obbiettivi...automaticamente, anzi direi che spesso ci cadono pure loro.![]()
forzaferrari ha scritto:Su questo sono pienamente d'accordo con te!![]()
Io non l'ho presa di petto! Mi si era "accusato" di offendere ma non era assolutamente mia intenzione e me ne sono scusato con Montani se anche lontanamente abbia potuto pensarlo.![]()
E mi scuso con te se la mia risposta è uscita dai limiti civili, anche se non mi sembra.Se poi non si possono fare neanche le battute (perché quello era, vista la faccina), allora sono in pieno torto.
![]()
Mi piace moltissimo invece il discorso sull'obiettività: per quanto mi riguarda, io prima di esser tifoso, sono un appassionato (e non da ieri!). Nel mio piccolo cerco di esser il più obiettivo possibile tanto che amici e parenti mi chiedono spesso se tifo per la Ferrari o contro la Ferrari!![]()
Comunque tornando alla discussione, l'obiettività non va vissuta "a senso unico". E soprattutto non bisogna farla obnubilare dall'antipatia! Secondo il mio modesto parere è impossibile non riconoscere la grandezza di Schumacher come pilota, negandogli di averci fatto vedere gare epiche!
Anch'io ho una profonda antipatia per Valentino Rossi però non nego la sua grandezza, i suoi successi, le sue gare epiche.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
FORZA FELIPE!
Ti aspetto.